News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

fari deboli su 3tb come fare?

Aperto da totò, 09 Agosto 2007, 11:46:15

Discussione precedente - Discussione successiva

totò

ciao sarà sicuramente un topic già affrontato, consigliatemi come potenziare il faro... vado alla cieca di notte  -ninzo'-
se vi può essere di aiuto la mia motazza non ha centralina si avvia con la pedivella!
le frecce e il resto va bene forse un po le posizioni dello stop sono flosce.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

come fai a non avere la centralina?  :dubbio:

Cmq metti una lampadina nuova! Se non sbaglio sono da 21W
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

wish

se i fari ti sembrano deboli fai ricaricare la batteria, potrebbe essere quella la causa...

totò

tipo quella delle auto?
x wish: la batteria è quasi nuova, quelle senza manutenzione (originale)

Banzai

La lampada del proiettore anteriore e' H4, doppio filamento 55/60 W se non ricordo male. Come prima cosa puoi provare a cambiarla, prendendone una a luca chiara, le trovi da qualsiasi ricambista auto, verifica anche che l'interno del proiettore non sia ossidato.
Altrimenti per controllare da cosa dipende il tuo problema hai comunque bisogno di un tester.

Potrebbe essere
1) una dispersione di corrente tra batteria e faro, oppure
2) un problema del circuito di ricarica,

la 3TB kickstarter ha l'impianto elettrico simile alle precedenti XT, centralina vecchio tipo, non ha bisogno della batteria per partire.

Come prima cosa compra una bomboletta di spray per la pulizia dei contatti, trovi altre istruzioni qui
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=38766.0

totò

problema risolto.... :rir: ho comprato lo spray riattivante, smontato un jack alla volta ho spruzzato ovunque vedevo contatti fili e affini...
adesso va che è un amore, il faro di posizione di dietro, faro super light tutto SPLENDE  :banana:
Ciao grazie per il consiglio.

Banzai