News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Nuovo arrivato...tutto incasinato ttr600e

Aperto da alex3001, 14 Agosto 2007, 19:02:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex3001

ciao a tutti, mi presento ...
sono Alessandro, abito a Pula 30 km da cagliari, ho da circa 3 mesi un ttr600 del 98...
prima avevo un africa twin che ho abbandonato per dedicarmi a qualche uscita in fuoristrada..

ed ecco le mie prime domande e dubbi.. infatti la moto si presenta così....

io sono il 7° proprietario della moto in questione e appena presa  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm", daccordo parte al primo colpo di pulsante infatti per magia , penso ci sia montato il carte motore del ttre,  poi controllando ho trovato che anche il mono posteriore è dell' ttre ma c'era ancora attaccato al telaio(scollegato) il barilotto di regolazione dell'ammotizzatore posteriore  l'anteriore è showa, presumo ttr, i carburatori penso siano uguali per i due  modelli , l'impianto elettrico era tutto incasinato, ma con buona volontà ora funziona tutto la ruota posteriore senza parastrappo e sicuramente ttr poi sella e serbatoio ttre, mmmmm che casino, pignone 14 e corona 48 poi continuerò a stressarvi in altri post per cercare di migliorare le prestazioni perchè questa moto non cammina un caxxo

ciao a tutti

MaTe


  :rir: :rir: :rir: ci sono stata, ci sono stata,
a Pula ci sono stata ... carinissima ...  :rir: :rir: :rir:
anzi a me è piaciuta di più la parte meridionale della Sardegna, comprese le isole di s.antioco e s.pietro ...



a proposito ... benvenuto!



per la parte tecnica, io  -ninzo'-


:ciao: :bye:
avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

AdrianoTTR

Benvenuto! Il TTR monta al posteriore un Olhins e il TTRE un Sachs (mi pare). Chissà da che moto proviene il tuo Showa -ninzo'- Per farla andare meglio, verifica che sia già stato scollegato il filo rosso della centralina e poi dai una limata alla strozzatura dei collettori di scarico (lato attacco al motore). Poi puoi mettere uno scarico piu aperto, ingrassare la carburazione, bucare un po la cassa filtro e mettere un filtro aria piu poroso.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ivan64

Specifica meglio che moto hai.... un TTR è impossibile, non ha il pulsantino ed è impossibile montarlo. Un TTRE è pure impossibile, è stato costruito dal 2003 al 2004....sella e serbatoio, come tutto il telaio sono perfettamente identici quelli del TTR e del TTRE, cambiano solo gli ammortizzatori, ohlins per TTR e sacs per TTRE, entrambi hanno delle paioli come forcelle, completamente regolabili per TTR e mi pare solo in estensione per TTRE, corsa 280 per TTR, 220 o 230 per TTRE.
....non è che hai un TTE.....
FE450 - XT660Z

alex3001

la moto è un TTR600 del 98 , al quale è stato trapiantato un motore di ttre con accensione a pulsane, la forcella anteriore è regolabile, il mono postriore è un onlis senza il barilotto di regolazione, il filo rosso non c'è in quanto l'impianto elettico del modello ttre non ne è provvisto, la cassa filtro è già modificata,vorrei limare i collettore e carburare la moto, ma vorrei documentarmi meglio prima, grazie a tutti ciao

AdrianoTTR

Citazione di: alex3001 il 16 Agosto 2007, 07:44:01
vorrei limare i collettore e carburare la moto, ma vorrei documentarmi meglio prima, grazie a tutti ciao
limare i collettori è semplicissimo, ti serve una di quelle fresette da usare con il trapano, e te la cavi in 15 minuti di lavoro. Invece ingrassare la carburazione ha piu senso se prima metti uno scarico piu aperto.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

alex3001

adriano , ringraziandoti per i consigli, volevo chiederti..

durante la limatura dei collettori, non c'è il pericolo che le scorie di alluminio finiscano all'interno del collettore???

poi riguardo lo scarico, il sileziatore originale è stato già svuotato, e la cassa filtro presenta un'apertura sul lato dx di circa 25x50mm protetto da una reticella di alluminio

ivan64

#7
Citazione di: alex3001 il 16 Agosto 2007, 10:26:25
adriano , ringraziandoti per i consigli, volevo chiederti..

durante la limatura dei collettori, non c'è il pericolo che le scorie di alluminio finiscano all'interno del collettore???

poi riguardo lo scarico, il sileziatore originale è stato già svuotato, e la cassa filtro presenta un'apertura sul lato dx di circa 25x50mm protetto da una reticella di alluminio

I collettori sono in acciaio, e la limatura non crea nessun problema, se anche non pulisci esce appena accendi.
Il silenziatore originale è ottimo per le prestazioni e pessimo per la solidità, ti consiglio di ripristinarlo (ti servirà per le revisioni).... poi vuotato farà un casino bestia! Se hai la scatola filtro piu aperta (e lo scarico piu aperto) probabilmente la carburazione originale sarà magra, 5/100 in piu sui 2 getti max sarebbero, credo, molto utili.

Edit: ho detto che il silenziatore originale è ottimo....volevo dire che è un ottimo compromesso tra prestazioni e rumore, con uno scarico 'aperto' con dbkiller, e il termignoni originale c'è pochissima differenza.

FE450 - XT660Z

alex3001

ok via alla limatura.. #disco#

casino ne fa abbastanza , e mi ricorda i vecchi tempi dei vespini truccati da 100km/h ......di quando ero pischello, ora lo so a 32 anni dovrei evitare di far caxxate ma ..... vedremo :bttr: :bttr:

deduco dalle risposte che arrivano di avere  a che fare con veri esperti, vi ringrazio per la disponibilità e pazienza

grazie ciao

filippop

Va benissimo un bel TT per fare off, ma l'Africa Twin non si vende!  :frustalo: No, l'Africona la si tiene per sempre!  :bttr:
Ne facessero ancora di mezzi del genere!
Comunque benvenuto. Visto il casino che i sette proprietari hanno fatto sulla tua moto, credo che qui troverai tante informazioni utili per rimetterla un pò in sesto.  :rock:

Benvenuto!  :rir:
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

angelott


Cerby

Un ttr con avviamento elettronico?

mmmmm............  ::) ::)

Cominciamo a fare sul serio qui'....
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Gummo

La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK