News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

canale post su ttr motard

Aperto da PaTrYcK, 18 Agosto 2007, 16:10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PaTrYcK

ciau!!!

un mio amico sta x motardizzare il suo ttr...
non sa se montarci un canale sul post da 4,25 o 4,50...
io sul mio ho un 4,25 con gomma da 150, su un 4,50 penso sia meglio una gomma da 160 ma ho paura che questa tocchi spesso e volentieri sulla catena....

voi che mi dite ??? meglio il 4,25 con gomma da 150 o il 4,50 con gomma da 160???

:vino: :vino: :vino:

ROCKET68

4,25 per il 150 e 5 per 160

Comunque anche se monti il 5 non striscia , pure il 4,50 calza bene il 150  :ok:

Lu90

IO, per non avere problemi di nessun tipo nè in un futuro cambiando tipo e marca di gomma, monterei il 4.25" e una gomma 150, per cominciare.

Nel frattempo i lavori sulla mia sembrano non avere fine, il cerchio su mozzo post originale Kawa ha problemi di raggiatura.

Son 2 anni o quasi che ci son dietro a sta benedetta moto, l'ho addirittura cambiata per cavare un ragno dal buco, ma niente...

Mi pare di essere CHO con le sue moto... #risatona#

(scusate l'OT, ma era per rispondere a Orazio, che molto probabilmente is sarebbe fatto sotto con la domanda di a che punto fossi)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ROCKET68

Mi hai letto nel pensiero , ma tanto ormai ho perso le speranze di vedere le vostre moto , la tua sembra l'eterna incompiuta , e quella di CHO sembra diventata uan leggenda , tutti sanno che esiste ma nessuno l'ha vista  :riez:

PaTrYcK

#4
secondo me su un 4,25 ci si deve montare al max un 150, il 160 starebbe un po' a "funghetto" mentre su un canale da 4,50 la gomma 150 secondo me sta un po' troppo piatta...

la mia preoccupazione nasce dal fatto che guardando la mia con una gomma da 150 lo spazio tra la gomma (una pirelli diablo) e la catena e' nn piu' di 1 cm...con una gomma da 160 ho paura che lo spazio sia troppo ridotto e la gomma sbatte sulla catena...

ROCKET68

Aero design aveva montato il canale da 5 con la gomma da 160 e non toccava  ;)

Lu90

Citazione di: ROCKET68 il 18 Agosto 2007, 16:36:36
Mi hai letto nel pensiero , ma tanto ormai ho perso le speranze di vedere le vostre moto , la tua sembra l'eterna incompiuta , e quella di CHO sembra diventata uan leggenda , tutti sanno che esiste ma nessuno l'ha vista  :riez:

Se non avessi problemi con quel cavolo di accoppiamento mozzo/canale perchè non so che spacchio di raggi vanno messi, sarei già a palla.

Proprio stamattina mi hanno portato la mia staffa distanziale per la pinza anteriore... Spettacolare  :riez:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

PaTrYcK

quindi secondo voi con canale da 4,50 e gomma da 160 non tocca questa sulla catena ??

qualcuno che ha messo il 160 puo' dirmi come si e' trovato ?
thanks!

:ok:

AdrianoTTR

Io ho messo il 4.25 e gomma Dunlop da 150 (notoriamente più larga delle altre) e mi rimane 1cm, e nonostante questo spazio, quando la catena è un po lenta, la gomma prende qualche frustata sulla spalla. Però, sinceramente, se avessi fatto la trasformazione oggi, avrei montato il 4.50 e la gomma da 160, magari con una gomma diversa dalla Dunlop (meno larga). Tieni conto che mezzo centimetro puoi recuperarlo scampanando leggermente il cerchio, ed inoltre puoi mettere un apposito pernetto in verticale sul forcellone che ti tiene lontano la catena dalla gomma. Quindi dovresti andare più che tranquillo. AeroDesign aveva messo la 160 sul 5, però immagino che avesse fatto un lavoretto particolare, tipo spessorare la corona ed il pignone per spostare la catena più esternamente. Consiglierei di non scendere sotto gli 8/10mm di spazio tra catena e gomma, perché a moto ferma possono sembrare più che sufficienti, ma come dicevo prima, c'è sempre un po di contatto, per non parlare della possibilità che la gomma si imbratti di olio, con le conseguenze che possiamo immaginare.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard