News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Tappi Valvole

Aperto da baraurora, 21 Agosto 2007, 09:38:59

Discussione precedente - Discussione successiva

baraurora

Buongiorno

mi ricordo tempo addietro di aver visto su ebay dei tappi valvole (quei due tappi filettati che vanno sulla parte anteriore sinistra e destra della testa) a buon prezzo.
Erano tappi piu' altri e piu' leggeri degli originali (penso che il materiale sia Ergal o addirittura alluminio), con delle alette come per raffeddamento o qualcosa del genere.

Ora, a parte il fatto che non so' qual'e' la differenza tra questi tappi e quelli originali (forse il peso, l'alta dispersione termica..o qualcos'altro) ma il  problema, (non e' tanto il prezzo bhe' certamente all'interno dei limiti) ma la reperibilita', praticamente non riesco piu' a trovarli.

avete notizie

Grazie

f

Lucariello

kedo li ha in catalogo
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

canamo

ciao,dovresti troverli da kedo,quindi anche da cho :ok:
credo lo scopo principale sia aumentare la superficie radiante,il costo + o - e di 20 euro /pezzo  ??? ???

baraurora

Ok grazie
vediamo che ne esce fuori..vi faro' sapere

f

ivan64

Sono inutili, o almeno sarebbero utili se costassero meno degli originali. In quella zona il raffreddamento è inutile, e il peso sarà uguale o superiore agli originali.....
FE450 - XT660Z

baraurora

ed allora perche' sono piu' alti ?
se fossero inutili perche' non farli uguali agli originali e magari senza alette.. bho'

ivan64

Citazione di: baraurora il 21 Agosto 2007, 10:41:31
ed allora perche' sono piu' alti ?
se fossero inutili perche' non farli uguali agli originali e magari senza alette.. bho'

Perchè fare gomme arancioni, rosse o blu? Perchè fare tappi serbatoio in ergal ricavati dal pieno? Perchè fare tubi raccordi acqua colorati? è marketing, ti garantisco che raffreddare il coperchio testata di qualche grado non comporta nessuna variazione di temperatura rilevante per tutto il resto del motore! Se dovessi cambiarli perchè rotti, a parità di prezzo prenderei pure io quelli con alette, ma solo per un fattore estetico, null'altro!
FE450 - XT660Z

maxtt

Se non sbaglio li aveva anche RigoMoto.

MAXTT
wrf 250 KR

Zoarz

concordo con ivan64.

l'unica cosa che fanno e' render irrangiugibile la candela...

Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

baraurora

Ed allora STI caxxi !!  :ciapa: non li compro