News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

SOSTITUZIONE PACCO FRIZIONE

Aperto da belva63, 23 Agosto 2007, 10:17:18

Discussione precedente - Discussione successiva

belva63

VOLEVO SAPERE SE SUL 43F OLTRE QUEL AXXO DI ASTA CHE SCOMPARE E NON FUNZIONA  PIU' NULLA , PER CAMBIARE  LA FRIZONE BISOGNAVA AVERE ATTENZIONI PARTICOLARI .

ALLORA TOLGO CAVO ALZAVALVOLE
TOLGO BULLONI CARTER E FILTRO OLIO
RIMASUGLI GUARNIZIONI CON NUOVA A PORTATA DI MANO

SVITO 5 BULLONCINI PACCO FRIZIONE
TOLGO TUTTO
BUTTO TUTTO PERCHE ANCHE I DISCHI ACCIAIO LI HO COTTI E HANNO UN BEL COLORE VIOLA A SPRAZZI  #risatona# #risatona# POI PIANGO QUANDO LI COMPRO PERO'

GUARDO I DUE DISCHI  COL FORO MAGGIORE LI POSIZIONO DA MANUALE .
METTO MOLLE MAGGIORATE ANCHE SE SEMBRANO PIU' DEBOLI DELLE ORIGINALI  SOLO PIU' LUNGHE
DISCHI LASCIATI NELL'OLIO ALMENO UNA NOTTE .
POSIZIONO GUARNIZIONE OLIATA ..

RIMONTO TUTTO
STRINGO ALLA MORTE

EVENTUALI RONDELLE LE METTO O NO ?
REGISTRO INTERNO ASTA E DA TOCCARE O NO ?

ALTRE MENATE DA CONSIDERARE ??

CAMBIO FILTRO E OLIO ??
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

mattia610

non stringere proprio fino alla morte...se no spakki tutto!!!
le rondelle rimetti tutte quelle ke trovi smontando...
aggiungerei di sostituire il paraolio sull'alberino leva d'avviamento..
olio e filtro li sostituirei..

il registro centrale va così registrato a frizione montata e senza cavo montato:
ruota l'alberino della leva frizione col dito(dove va il cavo)fino a quando si ferma.
verifica l'allineamento tra la leva dell'alberino e la tacca ricavata sul semicarter(verso l'interno,sotto i carbs).
se non coincide l'allineamento agisci sul registro centrale del piatto frizione stando attendo,ad operazione finita,a serrarne il controdado.
alla fine ti devi trovare ke con la levetta a riposo il registro abbia 1 po' di gioco rispetto al piatto.

ciao,mattia.
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

alberto59x

Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà