News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Abbassare TT 4GV con Mono Ohlins

Aperto da pacchiosa, 11 Giugno 2004, 10:45:51

Discussione precedente - Discussione successiva

pacchiosa

Ciao a tutti ???
Ho convinto un mio amico a cpmprare un TT del 1994...lui è molto basso...la moto ha un bell'ohlins tarato su una persona di 90 Kg e alto 1,90...

il mio amico cos' tocca in punta di piedi...come fare ad abbassare ed ammorbidire il mono?
ci va una chiave particolare??

secondo voi quanti cm riesco a guadagnare??
thx alot

un caro saluto
???
Pacchiosa

DarioTT

dovrebbe essere la moto uguale a quella di Thomas. vedi se la bomboletta dell'azoto si trova dietro la fiancatina sinistra posteriore della moto. se è così, allora devi rivolgerti direttamente al buon thomas, che saprà sensaltro aiutarti.

ciao ??? ??? ???
Free userbars" border="0

pacchiosa

si è proprio lei...
chiederò a lui!
Pacchiosa

thomas

eccolo!!

per allentare il precarico della molla ammortizzatore, bisogna smontare la sella ed il fianchetto sx, vedrai che l'ammortizzatore ha due guiere, iniziando dalla superiore si allenta, mettici un po' di WD40 o simili, meglio tenere la ruota post sollevata, si fatica un po' meno, armati di santa pazienza ed, eventualmente di una chiave per ghiere, se non c'è fra gli attrezzi, si trova in qualsiasi utensileria, però bisogna portarsi la moto per la "misura".
Non so quanti cm si possono guadagnare, in realtà, la moto resta alta uguale, ma si abbassa di + quando uno ci sale........dopo uno può regolare le idrauliche fino ad ottenere un buon compromesso. Calcola che, "scaricando" tutto l'ammortizzatore, le possibilità di andare a "pacco" aumentano.
Perugia

pacchiosa

;DMitico Thomas!!!

Grazie delle dritte...le possibilità di andare a pacco penso siano poche....
il mio amico pesa 63 kg.... ???

ti faccio sapere come va a finire!!!
Pacchiosa