relè frecce 3tb??? ...dove è alloggiato? - RISOLTO !! -

Aperto da nux, 23 Agosto 2007, 12:29:21

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nux

ragazzi sto impazzendo alla ricerca del relè frcce della mia 3tb del 94....

ho trovato qualcosa sotto la coda/portapacchi, ma non mi pare un relè....

ps: la mia è quella con la centralina sotto la sella.

marta

è di fianco alla batteria, dove c'è anche il fusibile...

:ciao:

nux

ma è una scatolettina nera che è fissata con un gommino al telaio?

se è bruciato, devo trovarne uno originale o basta un comunissimo relè?

ciglio

Citazione di: nux il 23 Agosto 2007, 12:40:24
ma è una scatolettina nera che è fissata con un gommino al telaio?

ciao nux, ti rispondo qui... la Jalla s'è comportata bene ;D e il relè è proprio quella scatoletta attaccata davanti al vano batteria con un gommino.
però non so dirti se si trova un "aftermarket"

ciao
R
CCM went to India ;D

marta


nux

grazie taki, anche tu molto gentile, ora stampo la foto e vedo di beccarlo pure io....

se bypasso il pezzo le frecce dovrebbero accendersi?  in modo che lo possa condannare ed eventualmente farlo riparare sostituire?

Zoarz

se fai il ponte sul spinotto bianco e azioni la freccia si accende fissa, cioe' non lampeggia...

originale costa 32 Euro,
oppure lo trovi da qualunque ricambista, al costo di 10 /12 euro..
prendi ti dietro il vecchio per verificare l'attacco..
io l'ho' preso , e' tondo e l'ho fissato con una fascetta a strappo, al suo gommino originale.

ciao Zoarz.
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

nux

incredibile ma vero, l'ho trovato bruciato!!  la plastica bianca quella senza spinotti completamente squagliata sul pezzo di fili di rame avvolti....

oppure lo trovi da qualunque ricambista, al costo di 10 /12 euro..
prendi ti dietro il vecchio per verificare l'attacco..
io l'ho' preso , e' tondo e l'ho fissato con una fascetta a strappo, al suo gommino originale.
[/quote]
ma da un ricambista specifico per moto o anche per auto?

Zoarz

#8
non so' ..
io da uno di moto ho portato il vecchio, e me ne han dato uno cilindrico, per scooter con lo stesso attacco per lo spinotto.
forse a casa ho ancora la scatola, domattina ti posto la foto ..

ma vacci tranquillo,
mi han detto che son quasi tutti uguali..

:ok:


Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

TROPPO FORTE

Scusate se m'intrometto....ma quando è questo simpatico affarino ad essere leso qual'è il difetto?

.....chiedo perchè a me tutte e 4 le frecce hanno smesso di funzionare (nel senso che non si accendono proprio), dopo un periodo di funziono - non funziono....

ho controllato e pulito i contatti ma niente....

....devo cercare altrove???

GRAZZZZIEEEEE  ???
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

Banzai

un problema può essere l'ossidazione di un connettore, (anche su una delle frecce) ho letto che hai pulito i contatti/connettori, vedi di verificarli tutti, inclusi i comandi al manubrio. Fatto ciò, se ancora non va,  potresti avere qualcuno dei cavi troncato, di solito la zona più critica è quella tra parafango e piastra inferiore della forcella.

Zoarz

per nux :

purtroppo la  scatola del rele' non l'ho piu'.. sorry,



Citazionema quando è questo simpatico affarino ad essere leso qual'è il difetto? 

non funzionano piu' le frecce, cioe' non si accendono, ne lampeggiano.

stacchi il rele' e fai il ponte con pezzetto di un filo sul spinotto bianoc e azioni le frecce ,

se si accendono fisse, e' il rele' che e' defunto.

ciao.
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

TROPPO FORTE

Citazione di: banzai il 23 Agosto 2007, 21:32:51
...di solito la zona più critica è quella tra parafango e piastra inferiore della forcella.

Lì di sicuro ho qualche filo spezzato perchè già da tempo non mi funziona più la spia del folle (dopo un periodo di falso contatto quando ruotavo lo sterzo)
Citazione di: Zoarz il 24 Agosto 2007, 08:27:02

stacchi il rele' e fai il ponte con pezzetto di un filo sul spinotto bianoc e azioni le frecce ,

se si accendono fisse, e' il rele' che e' defunto.

ciao.


Magari faccio prima così!!!
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

nux

#13
da un ricambista ho trovato un relè con la stessa scatoletta di quello originale, compreso il gommino per fissarlo al telaio...  mi ha spillato 20 eurozzi dicendomi che non era uno di quelli cinesi che costano sui 10 euro ma che lampeggiano per una settimana.... :incx:

solo perchè non avevo voglia di sbattermi l'ho preso, altrimenti l'avrei sicuramente trovato pure sul forum a molto meno....


GRAZIE a tutti quelli che mi hanno aiutato..... ::feste::  clap

Zoarz

be', se lo rivedi digli che il mio " cinese " lampeggia da un paio di anni..


Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

nux

Citazione di: Zoarz il 27 Agosto 2007, 09:38:06
be', se lo rivedi digli che il mio " cinese " lampeggia da un paio di anni..

sicuramente!!   il fatto è che non mi andava di discutere e mi sono promesso di riservargli un bel trattamento al prossimo cambio olio...  speriamo solo che abbia il cuolo dei pantaloni puliti....  manco le scarpe mi voglio sporcare.... :incx:

TROPPO FORTE

Come consigliatomi il ponticello dà luce fissa = relè defunto

ORA TOCCA ANCHE A ME CERCARNE UNO!!! :confuso:
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

nux

Citazione di: TROPPO FORTE il 11 Settembre 2007, 22:16:46
Come consigliatomi il ponticello dà luce fissa = relè defunto

ORA TOCCA ANCHE A ME CERCARNE UNO!!! :confuso:

se non è squagliato, delle volte è il condensatore andato, quel cilindretto azzurro che trovi all'interno, si sfila via e lo cambi, al costo di meno di un euro...  però stai attento alla polarità quando lo togli...