News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Compatibilità Serbatoi

Aperto da Stefano80, 05 Settembre 2003, 10:34:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano80

Ciao, devo sostituire il serbatoi ad un XR600E del '92, ho trovato un serbatoio XT modello '98 ..  è possibile montarlo?

Grazie.. Ciao!

Leonardo

Quì dovrebbe entrare in gioco il nostro amato WM, che essendo super fornito di documentazione, potrebbe preparare una tabella delle compatibilità.

Dobbiamo però ricordarglielo ad ottobre, perkè ora è super incasinato con il lavoro  >:( >:( >:(

Fabione, beviti queste  ??? ??? ??? ??? per risollevarti un poco

piero

Se ti dovesse risultare non montabile sulla tua,io sto cercando un serbatoio xt600e il mio è del97 se il tuo è del 98 mi andrebbe bene  ;D

Nosteratu

bel thread nn lasciamolo morire così....
ehm io ho postato una domanda in un thread simile...
sul 43f posso montare il serba del 2kf? oppure del 59x?

Vi prego rispondete!!!
THX
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

AyeyeBrazo

CIAO A TUTTI!
ecco la mia esperienza DELUDENTE :( : ho recuperato un serba acerbis 23l.  ;D ;D per modello 43f e ho provato a montarlo sulla mia 2KF con SCARSI RISULTATI: nn pensavo ma ci sono proprio grosse differenza di spazi e di attacchi.. per non parlare della differenza di sella.. tristesa, se qualcuno ci è riuscito si faccia avanti!!!!

MTT

Allora...
la mia 2kf monta l'acerbis maggiorato. Premetto che non l'ho montato io, ma l'ho acquistata già così. Posso però dire che gli attacchi al telaio sono stati modificati (appena mi sarà possibile, nel week-end, posterò foto dettagliate :P ), e la sella (modificata anch'essa?  ::) boh!) non aderisce bene al serbatoio, ma ne resta distanziata di un paio di cm sulla parte più alta.
Tuttavia, il risultato mi sembra soddisfacente.
??? ??? ???

[allegato eliminato dall\' amministratore]

AyeyeBrazo

CIAO MTT! ;D
io sono quello che ti ha spedito la mail ieri richiedendoti info sul parafango posteriore (acerbis?) che monti e sul serba 23l...
bello ma nn riesco proprio a trovarlo (di seconda!)!!!
cmq attendiam con ansia foto dettagliate che hai promesso!
nel frattempo ??? ???

MTT

Citazione di: AyeyeBrazo il 30 Ottobre 2003, 11:35:07CIAO MTT! ;D
io sono quello che ti ha spedito la mail ieri richiedendoti info sul parafango posteriore (acerbis?) che monti e sul serba 23l...
:o :o :o Spiacente, ma non ho ricevuto alcuna mail da te. Controlla, forse hai sbagliato indirizzo email. Boh?!?
Comunque sia, il parafango post. credo che sia proprio acerbis (neanche quello ho montato io), ma per montarlo, hanno segato il codino del telaio   :o :o :o . Al posto tuo cercherei un'altra soluzione, perchè a mio modo di vedere, tutto va bene ma il telaio non si tocca!  >:( >:( >:(
Se non piove, entro sabato scatto e pubblico le foto di dettaglio.
??? ??? ???

piero

8)non vorrei stressare ,ma ricordarvi che sto cercando un serbatoio per un xt del 97 ;)

AyeyeBrazo

x MTT:  
MMMM... bello SI, ma il TELAIO  ::) NN SI TOCCA!!!!
x la mail BOOOO?? si sarà persa nell'etere...
cmq quello che ti chiedevo me l'hai già chiarito!
TNX x dritte date e future  ??? ???

Nosteratu

'nsomma non si sà se il 43f può montare il serba del 2kf...
dovrò cercarne uno e provare a montarlo
::) ::) ::) ::)

GiorgioXT

ecco i miei dati sui serbatoi :
il 43F monta il suo e quello acerbis specifico (20lt.) , non monta il 30 lt del Teneré 34L.

I serbatoi da 24 litri dei teneré 1VJ e 3aj non si montano su nessun'altra , causa posizione filtro aria.

Il 2KF ha bisogno di un suo serbatoio specifico, io a suo tempo me ne ero fatto fare uno da 28 L. in ferro su misura per il canada, l'Acerbis specifico da 20 litri richiede comunque delle boccole per adattarlo - veniva fornito con un kit di montaggio per vari modelli, kit che però non sono più disponibili :-(

le XT/E invece dovrebbero essere abbastanza simili e dovrebbero montare i serbatoi Acerbis; ma é meglio essere preparati a sorprese...
Giorgio Betteto "GiorgioXT"  - Padova - Tai di Cadore -Italia
DRZ400S '03 XT600 '90 XT 600Z '86 XT 550 '83 XT500 '81 - giorgioxt@email.it  - www.polverosi.

Nosteratu

quindi sul mio 43f nn posso montare quello del 2kf o quello del 59x?
::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

MTT

Spiacente, niente foto ancora, venerdì e sabato ha piovuto, e domenica ho "smaltito" il sabato notte :-\ . Maybe next week.

??? ??? ???

MTT

Nonostante potesse sembrare che me ne fossi dimenticato, così non è e finalmente (con l'aiuto di YureW) ho scattato le foto dei supporti del serbatoio Acerbis montato sulla mia 2KF
Ecco i supporti dal lato sinistro...

MTT

MTT

...dall'alto...

MTT

...ed infine una foto del serbatoio visto frontalmente, dove si vedono le scanalature in cui entrano i supporti.
Spero possa essere utile.  ;)
??? ??? ???