News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Misure pacco ruote

Aperto da baraurora, 25 Agosto 2007, 11:07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

baraurora

Ciao Raga

da premettere che non me ne intendo ma cerco di capirci qualcosa.
Stò cercando un kit motard da montare su un TT600s (plug and play come dice CHO  ;D ), ora, siccome a quanto pare è praticamente impossibile trovare qualcuno che venda un kit Motard completo che era montato sul TTS 600 del 93' (e non sul TTE per questioni di parastrappi) ho deciso di comprarmelo NUOVO  doc .

Il punto è che siccome non ho la moto stottomano per vari problemi (che non stò a raccontare per questioni di mal di stomaco) il tipo che mi vende il kit è disposto a vendermelo pronto e plug and play però dice di aver bisogno di alcuni elementi:
1- diametro perni ruote
2- misura pacco ruote

Per il punto 2 il tipo dice che tale misura è: la distanza tra la fine dei due distanziali della ruota

Ora, la domanda è per favore avreste modo di fornirmi con esattezza queste misure ?
In quanto ripeto che non ho la moto e dunque non posso fornirmele da solo.

GraSSje in advance

f

robo

Io dico la mia:

se hai la moto ferma (chessò,dal meccanico...)
prendi i cerhioni originali e li fai raggiare da 17",
spenderai sicuramente meno che prendere 2 cerchi nuovi!
Calcola 200\300 per le lame e i raggi più la raggiatura...
vedi tu!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

AdrianoTTR

Robo ha ragione. Però devi conoscere qualcuno al momento della revisione. O farti prestare due ruote da enduro per non avere problemi. Oppure con un po di fortuna puoi trovare i mozzi usati su ebay. Trovare poi i canali usati è molto piu facile.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

forgone

Citazione di: robo il 25 Agosto 2007, 14:01:13
Io dico la mia:

se hai la moto ferma (chessò,dal meccanico...)
prendi i cerhioni originali e li fai raggiare da 17",
spenderai sicuramente meno che prendere 2 cerchi nuovi!
Calcola 200\300 per le lame e i raggi più la raggiatura...
vedi tu!

potresti spiegarti meglio per favore che la cosa mi stuzzica?

se ho capito bene tieni il mozzo ma cambi il cerchio giusto?
se è così dove li trovi i cerchi? ha tutti lo stesso numero di raggi?

baraurora

La revisone in calabria non e' un prolema, anche se vi dico che ho riimmatricolato al moto (ho targa nuova) e meraviglie delle meraviglie mi ritrovo dentro il libretto nuovo 4 o 5 nuovi tipi di gomme diverse che posso montare  :rishock: ..ora, non sò come possa essere accaduto, in ogni caso, anche se sul libretto nuovo non ci sono le gomme che monterò non mi preoccupo per la revisione.

Il problema è trovare il kit che monti sul TTs completo di distanziali, piastra e mozzi pronto per essere montato (al limite posso utilizzare i mozzi originali chi se ne frega, ma vorrei doppio kit cos' se voglio andae in enduro in 30 minuti lo cambio), dunque 2 possibilità, o qualche anima santa  :angel: che lo ha montato sul suo TTs se lo vende..ed allora io me lo compro al volo oppure devo avere le misure di cui parlavo prima..ed in questo caso ho bisogno di un'altra anima santa   :angel: sul forum che me le dia perchè non ho la moto sotto mano  "sbemm" .

:sob:

baraurora

Dimenticavo...
Poi c'e' il probblema dei dischi perche alla fine potrebbe essere un'idea, comprare due cerchi nuovi completi e farli raggiare da qualcuno (ovviamente che lo sappia fare) a parte si prendono i dischi (magari a margherita per l'anteriore) un pinza a 4 pistoncini ed il gioco è fatto....mando tutto al mio fotografo di fiducia che li stampa sulla moto con due belle gommaZZe  :sigaro:

Bhè niente male come idea proverò questa strada sicuramente più economica e senza rotture di palle  8)

baraurora

Raga..sono compatibili i mozzi del TTS con le lame a 36 fori aventi misure:
ant  3,50x17
post 4,25x17
se cosi fosse forse ho trovato l'anima santa  :angel:

TROPPO FORTE

Citazione di: baraurora il 25 Agosto 2007, 21:26:32
Raga..sono compatibili i mozzi del TTS con le lame a 36 fori aventi misure:
ant  3,50x17
post 4,25x17
se cosi fosse forse ho trovato l'anima santa  :angel:

Dipende dal tipo di foratura dei canali....se n'è parlato sul forum, anch'io avevo necessità di saperlo all'epoca (usa il taso cerca)...

...ma in linea di massima quasi tutti i canali che si trovano in giro sono compatibili con i nostri mozzi (su ebay ce n'è un paio provenienti da un DRZ-SM con base d'asta da 120 Euro)  :bye:
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

baraurora

he he he proprio quelli che osservo...non dire niente a nessuno   :nonsi:

PaTrYcK

prese le lame ???

se cosi fosse sei a metà dell'opera, prendi le tue ruote, ci levi i mozzi e li fai raggare sui canali da 17....puoi anche iniziare con il disco ant da 270, poi appena trovi un disco compatibile con il tuo mozzo lo monti ( che puo' montare i dischi provenienti da tutte queste : http://83.211.94.164/catalogo/bk/catalogo/template.asp?cp=258&id_prod=2651&id_modello=2&id_tip=0 )

Ldm95

allora li hai presi tu i canali che stavano su ebay?mi hai fregato per 1 euro,ma che caxximma(cattiveria gratuita)!vabbè divertiti lo stesso meno male che sei del forum!

baraurora

Io ? non le ho prese io..chi le ha prese  :'(
comunque ho capito il trucco la prossima non mi scappa...ma dovrei recuperare anche due cerchi originali per tenermi il kit da enduro.

Ldm95

è guerra su ebay allora?occhio che mi organizzo!o facciamo un accordo?altrimenti partono gli stipendi come dei polli!!!!  hahaha hahaha

PaTrYcK

ecco chi si e' preso i canali su ebay : https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=40009.0 !!!

cmq x prendere dei cerchi o anche solo le lame, mettete un messaggio sul forum di ultramotard, specificando che vi servono un canale 3,50x17 + 4,25x17, vi bombarderanno di offerte!!!!

Ldm95

caro patryck il forum di ultramotard oggi non vuole proprio funzionare!non mi fa aprire le pagine dedicate al forum il resto funziona!appena posso proverò ad inserire l'annuncio!se hai altre dritte o soluzioni fai un fischio perfavore!ciao

PaTrYcK

io la mia l'ho fatta motard diversi anni fa, mese scorso ho procurato i canali ad un mio amico, ho diversi contatti con dei canali non male , anche a 100 euro la coppia, se mi dai mail ti mando le informazioni e provi a contattarli...

Ldm95

la mia email è nel profilo, comunque è fulviomorra@tiscalinet.it! mi interesserebbe molto e poi il prezzo è buono!fammi sapere grazie

baraurora

A dire la verità quel server di ultramotard è spesso incognato, anche l'ltra sera e ieri sera.

Ldm95

controlla ho messo un link di ebay per un canale posteriore vedi se può fare al caso tuo!se non trovi nulla ti passo un indirizzo email!ciao