News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

termine revisione

Aperto da aleTTio, 02 Settembre 2007, 21:56:57

Discussione precedente - Discussione successiva

aleTTio

Ahiè, il giorno si avvicina...mi chiedevo: la revisione va fatta entro il giorno dell'ultima revisione (ad es. il 10 settembre) o entro la fine del mese (ad es. il 30 settembre)? Inoltre, se la revisione va ok ma il controllo dei gas dei scarico ha esito negativo, vengo automaticamente "bocciato" o sono a posto per quanto riguarda la revisione ma fuori-legge per i gas? Ciaoooo
TT600 ES - 1995

Zoarz

la revisione va' ripetuta entro il MESE, quindi nel tuo caso entro settembre.

se il controllo dei gas non e' valido, NON passi la revisione !

:nonsi:

ciao Zoarz.
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

robo

MA se la revisione è scaduta e non è stata fatta causa moto ferma?
CI sono delle penali? :dubbio:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Zoarz

no, niente penali.
se la moto non circola ,non sei obbligato a rinnovare la revisone ogni due anni.
quando decidi di ri-usarla, devi fare la revisione.
doc
ciao
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

wish

aggiungo che col permesso per la revisione si è autorizzati a circolare, nel giorno della prenotazione, anche nel caso di blocchi della circolazione...

AdrianoTTR

Un dubbio: se la revisione scade in inverno, se poi in primavera mi accingo ad andare alla motorizzazione, quel giorno chi mi autorizza a circolare senza revisione (tratto casa/motorizzazione)? Basta la prenotazione alla motorizzazione? Può sembrare un piccolo rischio andare a fare la revisione quando è già scaduta, però io sono dell'idea che le sfighe capitano sempre nei giorni peggiori :contrar:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

wish

Citazione di: AdrianoTTR il 03 Settembre 2007, 12:54:18
Un dubbio: se la revisione scade in inverno, se poi in primavera mi accingo ad andare alla motorizzazione, quel giorno chi mi autorizza a circolare senza revisione (tratto casa/motorizzazione)? Basta la prenotazione alla motorizzazione? Può sembrare un piccolo rischio andare a fare la revisione quando è già scaduta, però io sono dell'idea che le sfighe capitano sempre nei giorni peggiori :contrar:
con la prenotazione sei autorizzato a circolare per raggiungere la motorizzazione o l'officina autorizzata.
infatti qualora sia scaduta o ci siano blocchi della circolazione è bene provvedere a prenotare, proprio perché così facendo si è autorizzati. diversamente la prenotazione non è obbligatoria, a meno che la vostra officina non sia intasata di lavoro...

AdrianoTTR

Ok Wish, chiarissimo :ok: Interessava ad un mio amico. Io invece tendo ad usare la moto tutto l'anno :bttr:
(Mario Andretti)

robo

Però la prenotazione me la devono scrivere...io l'ultima volta mi son messo daccordo via telefono!
:P
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

AdrianoTTR

Citazione di: robo il 03 Settembre 2007, 14:36:19
Però la prenotazione me la devono scrivere...io l'ultima volta mi son messo daccordo via telefono!
:P
Chiaro! Per i caramba "verba volant" :police:
(Mario Andretti)