News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

domande facili...

Aperto da manny, 21 Marzo 2007, 00:42:54

Discussione precedente - Discussione successiva

manny

Ciao a tutti...scusate la profonda ignoranza ma ho alcune domande piutosto banali...e leggendo i vecchi post ho fatto solo piu confusione..

1)montando un cerchio 4,50 su TTs e montando una gomma da 150 o eventualmente 160 la catena puo toccare la ruota??è meglio forse un cerchio da 4,25??

2)mantenendo disco anteriore originale la frenata è molto penalizzata??quando un disco di diametro maggiore è veramente consigliabile??

grazie 1000.un saluto    :ciao:

Lu90

Se monti un 4.25 dietro, monta una gomma 150, perchè il 160 sul 4.25 assume una sorta di spanciatura sulla spalla che non è dinamicamente consigliabile.

Se monti un 4.50 con copertone 160 rischi che questo tocchi sulla catena, basta fare solo una slitta di contenimento dello sbattimento laterale della catena. Se guardi sul thread di E_1 che si chiama ttr 630 motard, vedi che ha fatto questa sorta di slitta e ci sono delle foto.

Oltre al fatto che E_1 è davvero una persona estremamente preparata e competente all'ennesima potenza.

Per il freno avrai problemi per l'affaticamento dell'impianto, in tre o quattro frenate, con conseguente fondo corsa della leva per ebollizione del liquido freni e decadimento delle sue caratteristiche di incomprimibilità
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

manny

simon666

ti posso dire che sul mio TTs cerchio da 5" gomma dunlop sportmax 208rr da 160 la catena non toccava invece con la 208 normale strusciava un po'

spawn

Ciao,
anche io tts del 1993 cerchio (clf 5,00)con dunlop mutant 160 NON tocca ne cerchio ne gomma.

manny

Quindi sul TTs posso montare tranquillamente un 5"???se qualcun'altro vuole confermare faccia pure...grazie a tutti comunque!!

CHO

Citazione di: manny il 26 Marzo 2007, 01:09:28
Quindi sul TTs posso montare tranquillamente un 5"???se qualcun'altro vuole confermare faccia pure...grazie a tutti comunque!!
Si sul TTS il 5'' riesci a montarlo.
Una Yamaha è per sempre :):):)

manny

Vic TT600S

Riuppo questo topic perché mi sorge un dubbio leggendolo. Vi riferite al tt s belgarda giusto? In ogni caso io ero convinto che su un 5" era necessaria una gomma da 170 visto che nella mia testa facevo questa scala: 4,25"=150; 4,50"=160; 5"=170. Sbaglio?

kawalerio

sinceramente non ho mai sentito una gomma con misura 170 .......
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88
honda cbr 1000 '06 ex xt 125 x '08

Vic TT600S

io l'ho vista montata su una ttr O.o

kawalerio

non si smette mai di imparare !! ;D
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88
honda cbr 1000 '06 ex xt 125 x '08