News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ruote 43F su 2kf????

Aperto da ndegani, 08 Settembre 2007, 11:41:21

Discussione precedente - Discussione successiva

ndegani

Ciao a tutti.

Il mio 2kf dell'87 ha ambedue i cerchi ammaccati. Andando non si sente nulla ma da vedere fà veramente schifo.
Ora.... per sbaglio ho preso una ruota anteriore del 43F. Credo però possa andare su benone o sbaglio??? Mi rimane il problema che intanto é diversa (Tagasako invece di DID) e cambia sia il disegno sia la doratura che é molto più evidente. A dirla tutta.... mi piace molto di più quella del 43F!

Dato che devo cambiare anche la posteriore pensavo di mettere sempre quella del 43F cosi vengono uguali. Si può montare il disco sulla ruota post del 43F? O mi devo rassegnare a prendere due ruote 2kf?
Al limite solo il cerchio della post. é uguale tra 2kf e 43F? (mi costerà un occhio riraggiarla cmq....)

Thanks Nicola

wish

il cerchio dovrebbe essere uguale, quanto a montare il disco sul tamburo c'era un kit in vendita tempo addietro, ma ormai è rarissimo da trovare ed è a prezzi da rapina...

ndegani

Grazie Wish della risposta.... ma in effetti io guardando sul mozzo della ruota post. della mia 2kf ho visto che é marchiato 5Y1 che addirittura vuol dire XT550.... per questo ho pensato che a destra il disco si fissi in qualche modo sul solito mozzo della 550/43F ecc. ecc.... cioé che in sostanza ci sia il disco al posto del piatto portaceppi che c'é sulla 550/600 43F.

Purtroppo non ho la part list della 2kf altrimenti con l'esploso della ruota dietro ne capirei di più!

Mi confermi che davanti non ho problemi?

Ciao Nicola

wish

io sul mio 43f ho montato le forche 2kf e non ho avuto nessun problema con le ruote...quindi tranquillo. quando al codice non so che dirti, dove l'hai visto? mica sul piatto portacorona vero?

ndegani

Citazione di: wish il 08 Settembre 2007, 19:45:19
io sul mio 43f ho montato le forche 2kf e non ho avuto nessun problema con le ruote...quindi tranquillo. quando al codice non so che dirti, dove l'hai visto? mica sul piatto portacorona vero?

...... mi sà che hai colpito nel segno..... ok ho capito semplicemente hanno lo stesso piatto portacorona ma il mozzo molto probabilmente é diverso.......

Grazie per le info sulla ruota anteriore!

Andrò a Imola venerdi e...... vediamo cosa salta fuori.

Ciao Nicola