News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

xt 600 t tènèrè 3AJ [informazioni criticità]

Aperto da fosforobianco, 09 Settembre 2007, 17:34:17

Discussione precedente - Discussione successiva

fosforobianco

ciao  ???sono interesato all'acquisto di un atenere 600 con doppio faro aneriore,avviamento eletronico molto bella bianco bicolore con bauletto e borse laterali 800euro speriamo trattabili.
45000Km sembrerebbe anche gommata.dell'89
questo tipo di tenerè ha già il motore pronto per la benzina verde?
a livello di motore frizione,elettronica si può considerare affidabile?
Quali sono gli interventi di manutenzione più frequenti per questa moto?
infine quali sono le condizione da tenere in testa per l'acquisto di un usato di questo genere?
ringraziandovi porgo grassi saluti

qrcont

Moto che ha fatto storia, eccezionale ,consumi ridotti ,manutenzione irrisoria e grande affidabilita'...nessun problema con la benzina verde,..certo deve essere tenuta con una certa cura,neppure troppa a dire la verita'..ma se è mancato l'olio o non l'ha mai cambiato o cose del genere allora....ma certo non è colpa del modello o della moto..  comprala e benvenuto ..

fosforobianco

mi rimane solo un dubbio sapete se le centraline del xt 600 z tènèrè dano noie?(quello con i 2 fari tondi)
il regolatore di corrente è anch'esso di buona fattura?
so che i ricambi delle yamaha sonbo molto costosi ma spero che siano ancora in commercio vero?
inolte volevo sapere qualisono i controllli che posso fare in sede dal concessionario tipo controllo cuscinetti sterzo,gioco sterzo,gioco frizione o qualsiasi cosa che si possa controllare

zz:bonazz :zz

wish

Citazione di: fosforobianco il 09 Settembre 2007, 19:47:45
mi rimane solo un dubbio sapete se le centraline del xt 600 z tènèrè dano noie?(quello con i 2 fari tondi)
so che i ricambi delle yamaha sonbo molto costosi ma spero che siano ancora in commercio vero?
inolte volevo sapere qualisono i controllli che posso fare in sede dal concessionario tipo controllo cuscinetti sterzo,gioco sterzo,gioco frizione o qualsiasi cosa che si possa controllare

per i controlli, se cerchi un po' sul forum Leonardo ha dato ultimamente un oceano di consigli ad un altro interessato. I ricambi sono tutto sommato economici rispetto ad altre marche, e soprattutto di grande reperibilità, se non disponibili arrivano in 7 giorni, ed è ancora quasi tutto in produzione.

fosforobianco

quali post? non si cerca mica scrivendo "centralina dominator" o cambio gpz ma tènèrè o ténéré o teneré?mi sono spiegato qual'è il problema?

fosforobianco

ho riscontrato che le xt 600 hanno quasi tutte problemi allo statore, confermate anche per la 3AJ?http://www.xt600.de/xt_stammbaum/xt_typenkunde.html#ricercando sui vari forum non si trva un gran chè a proposito si 3Aj e statore.
vi prego se sapete notozie utili di postarle,grazie.

Alekosd

I problemi di centralina erano per lo più sul 34L. Già il 43F ne soffriva di meno.

fosforobianco

Citazione di: alekosd il 15 Settembre 2007, 06:40:47
I problemi di centralina erano per lo più sul 34L. Già il 43F ne soffriva di meno.

sto parlando di STATORE del 3AJ con doppio faro rotondo cosa centra la centralina?

Alekosd

Citazione di: fosforobianco il 09 Settembre 2007, 19:47:45

uè calmo calmo bello, leggi cosa scrivi e scopri di cosa stai parlando. Lo sai, vero, di cosa stai parlando?

gionni

Non risulta che le xt 600 abbiano problemi allo statore. E' una parte che può rompersi, come altri componenti elettrici, ma risulta invece che non si rompa frequentemente.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

fosforobianco

fantastico! :cacc: :superck: