News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

inizio ad odiarla...

Aperto da Caino, 14 Settembre 2007, 23:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Caino

Avatar nuovo vita nuova... :superck:
Ho rimontato tutto...bello felice accendo...alla terza scalciata parte (ero quasi orgoglioso) batte un pochino mentre faccio uscire l'aria dal filtro dell'olio... :dubbio:
Uhm...clic clic clic...se accellero clieccciiciciciiciciiciciiciciciciicic clieciciciiciciciiciciiciciciicic...lo stesso rumore di prima,,,che odio!!! "sbemm"
Faccio un giro tanto per sentire se con il wiseco ha più botta sotto e a parte quel cliclc mi sembra spinga bene,il cambio ora è silenzioso,niente gnau gnuauuauauau in quinta... :bttr:
Poi un rumore metallico ogni volta che apro il gas di colpo...come se le valvole toccassero il pistone. :stamplllll:..ho registrato le valvole solo oggi...uhm...domani controllo che avendo toccato di tutto non si sia assestato qualcosa e vanno registrate di nuovo... :dubbio:
Ma quel clicicicic clicicicicici...vi giuro che la tirerei in un muro :spakk:,...sembra di sentire la chiusura delle valvole dai collettori di scarico...mi viene il dubbio che non lo facciano tutte! :dubbio:
Ma il 59x non lo faceva nemmeno se mettevi l'olio di semi e se al posto della catena di distribuzione ci mettevi una bandana... :sigaro:
mah...se vi viene in mente qualcosa da guardare... :dubbio:
Non ho voglia di smontarla di nuovo tutta,non c'è nulla che non vada bene...dall'albero alle valvole alla catena e tutto quello che c'è... #hammer#
Domani guardo giusto il gioco e poi...vedo se lasciarla imballata finchè non si sfonda (così scoprirò l'arcano a caro prezzo) oppure cerco qualcuno che mi faccia cambio con un szr... batt

wish

sicuro di aver messo bene in fase il motore?

Comunque, da reduce del restauro del mio motore, ti dico che a volte ci sono tanti problemi già coi pezzi originali, se poi uno si mette a giocare con parti non originali (visto che parli di wiseco) aggiungi variabili ad un sistema che a volte è già difficile da risolvere senza ulteriori complicazioni...

Caino

si si,è in fase ma temo che la tolleranza spinotto pistone e biella sia fuori norma...in rettifica mi hanno detto che era normale,sai è raffreddato ad aria...si scalda molto ecc ecc e invece...
Comunque mi sono rotto,o la vendo oppure la rifaccio da capo a piedi...non ho ancora deciso...

CHO

Escluderei il gioco spinotto biella, sarebbe la prima volta che ne sento parlare e poi da Wiseco.
Mentre ricontrollerei la regolazione delle valvole e la testata è stata chiusa con la dinamometrica con il giusto carico?
Potrebbe anche essersi sfilettato una delle filetature dei prigionieri, controlla se perde olio anche in minima quatità tra testa e cilindro
Una Yamaha è per sempre :):):)

wish

Citazione di: Caino il 17 Settembre 2007, 00:46:17
si si,è in fase ma temo che la tolleranza spinotto pistone e biella sia fuori norma...
Sì potrebbe essere...è successo pure al mio motore, a causa di una rettifica sbagliata ha preso un minimo di gioco il piede di biella, cosa minima, non ce ne siamo accorti se non quando abbiamo richiuso per la seconda volta, per via del rumore caratteristico...niente di drammatico, non si rompe nulla.
Ma a te questo dubbio come è venuto? hai fatto misurare in rettifica e loro ti hanno detto che era ancora in tolleranza?

Luc59X

Citazione di: wish il 17 Settembre 2007, 21:46:19
Sì potrebbe essere...è successo pure al mio motore, a causa di una rettifica sbagliata ha preso un minimo di gioco il piede di biella, cosa minima, non ce ne siamo accorti se non quando abbiamo richiuso per la seconda volta, per via del rumore caratteristico...niente di drammatico, non si rompe nulla.
Ma a te questo dubbio come è venuto? hai fatto misurare in rettifica e loro ti hanno detto che era ancora in tolleranza?
Cioè a causa della rettifica a preso gioco lo spinotto?
Allora avevi sbiellato?

wish

Citazione di: Luc59X il 17 Settembre 2007, 22:22:24
Cioè a causa della rettifica a preso gioco lo spinotto?
Allora avevi sbiellato?
No...rettifica stretta, il motore è andato sotto sforzo e ha preso gioco non lo spinotto (quello era uno scherzo cambiarlo) ma proprio il piede di biella. Non ho sbiellato, ma lo stress su una biella già non perfetta ha fatto il resto. A me è appena appena un rumorino, giusto più intenso quando il motore è caldissimo...ma riaprire tutto una terza volta non ci pensavo proprio, tanto il motore va comunque...e va una favola.

CHO

Ciao Caino,
ho risposto al tuo pm :bye: :bye: :bye:
Una Yamaha è per sempre :):):)

Caino

Beh,anche la mia è così...va e cammina pure forte ma preferisco aprire di nuovo piuttosto che sentire rumorini e rumoretti...
tanto per il cazzeggio ho il silverwing e per scaricare ho l'exc 400...
Il tt l'ho preso perchè con quello che avevo da pivello mi ero divertito da matti...non ci sto a guidarlo che sembra un catenaccio...
Comunque le valvole le ho regolate in tutti imodi possibili e immaginabili e il rumoretto resta sempre quindi una sera di queste riapro e porto l'albero a reimbiellare...
Se qualcuno di voi vuole un wiseco da 95...credo che tanto che son li e ho la biella nuova lo porto a 620 e mi levo da tutto...

wish

Citazione di: Caino il 20 Settembre 2007, 12:49:25
Beh,anche la mia è così...va e cammina pure forte ma preferisco aprire di nuovo piuttosto che sentire rumorini e rumoretti...
tanto per il cazzeggio ho il silverwing e per scaricare ho l'exc 400...
Il tt l'ho preso perchè con quello che avevo da pivello mi ero divertito da matti...non ci sto a guidarlo che sembra un catenaccio...
Comunque le valvole le ho regolate in tutti imodi possibili e immaginabili e il rumoretto resta sempre quindi una sera di queste riapro e porto l'albero a reimbiellare...
Se qualcuno di voi vuole un wiseco da 95...credo che tanto che son li e ho la biella nuova lo porto a 620 e mi levo da tutto...

ma quanto ci hai camminato dopo la chiusura? se non ci fai almeno un 2000 km per consentire ai pezzi di assestarsi non puoi valutare correttamente la rumorosità del motore. Anche a me più ci cammino e più passa quel rumore...ormai è quasi sparito!

mattia610

la butto lì....qnd hai montato il tendicatena-distribuzione lo hai avvitato al cilindro tutto kiuso,senza il bullone da 19 con relativa molla????????????????
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Caino

no no...ho ancora 8 clic...se la chiudevo come dici tu mi si sarebbe inclinato il cilindro a mo di torre di pisa sul lato sinistro...
Ha gioco la biella...ltutto li,solo che con il pistone originale si sentiva un pochino meno ma con questo più alto e compresso si sente di più...