News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

PHOTORED

Aperto da burnygio, 09 Settembre 2007, 21:27:07

Discussione precedente - Discussione successiva

burnygio

Oggi penso di essere stato beccato dal photored "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Son passato con il giallo presumo entro 2 max 3 secondi!

se fossi stato beccato -6 punti al volo (già 3 anni fà stessa storia :-[)  volevo sapere se la macchinetta mi ha già registrato l'infrazione e se posso già vedere da ora se sono in lista nera! :dubbio:

EX TT600 59X attualmente a piedi

Ldm95

purtroppo no!devi aspettare il verbale!comunque ricorda sono tutti contestabili!sono solo un mezzo per fare soldi dei comuni!la sicurezza stradale è ben altro!ma di dove sei?ciao ed in bocca al lupo!

burnygio

pv di varese!
p.s.

bisogna anke sperare che il marchingegno non sia stato attivo! magrebtzx mi sembra che non sempre lo attivano o mi sbaglio! :dubbio:

CrazyRai

Citazione di: Ldm95 il 09 Settembre 2007, 21:53:23
purtroppo no!devi aspettare il verbale!comunque ricorda sono tutti contestabili!sono solo un mezzo per fare soldi dei comuni!la sicurezza stradale è ben altro!ma di dove sei?ciao ed in bocca al lupo!

Io sono stato beccato e pochi giorni fa mi è arrivato il verbalino

che faccio, lo pago?

Aiuto
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

MangiaErba

Citazione di: burnygio il 09 Settembre 2007, 21:27:07
Oggi penso di essere stato beccato dal photored "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Son passato con il giallo presumo entro 2 max 3 secondi!

se fossi stato beccato -6 punti al volo (già 3 anni fà stessa storia :-[)  volevo sapere se la macchinetta mi ha già registrato l'infrazione e se posso già vedere da ora se sono in lista nera! :dubbio:

Se era giallo dovresti essere tranquillo ... io l'ho preso al semaphoro di Arsago ma sono passato col rosso pieno

Ldm95

dovete decidere se rischiare facendo ricorso al giudice di pace!se la perdete la cifra resta uguale!ma non al prefetto altrimenti si raddoppia!puntate nel ricorso sulla taratura dello strumento!in bocca al lupo!purtroppo siete lontani per mandarvi dal mio avvocato ne ha vinti due miei su due!ciao

burnygio

Citazione di: MangiaErba il 26 Settembre 2007, 22:19:46
Se era giallo dovresti essere tranquillo ... io l'ho preso al semaphoro di Arsago ma sono passato col rosso pieno
cmque fai attenzione al semaforo tra Casorate  e Somma (Sempione), se passi con il giallo dopo 2 o 3 secondi ti fotte ,però mi han detto che se passi col giallo per svoltare a destra ti salvi! -ninzo'-
purtroppo ad Arsago con il giallo ti pizzicava la fotocamera.... :contrar: ha pizzicato anke me tre anni fa :incx: :incx: :incx: :incx:

il discorso del photored di Arsago è lungo...........il marchingenio non era ancora a norma e altre cose ,quindi le multe erano contestabili ,ed ho saputo che gente (persone con 5 o 6 verbali) ha vinto la causa!

burnygio

Citazione di: Ldm95 il 27 Settembre 2007, 10:53:34
dovete decidere se rischiare facendo ricorso al giudice di pace!se la perdete la cifra resta uguale!ma non al prefetto altrimenti si raddoppia!puntate nel ricorso sulla taratura dello strumento!in bocca al lupo!purtroppo siete lontani per mandarvi dal mio avvocato ne ha vinti due miei su due!ciao
mi ha detto che prima paghi e poi fai ricorso! e verò? :dubbio:

Ldm95

no non è così, devi fare ricorso entro 60 giorni dal verbale!ma se paghi non puoi fare più nulla sarebbe inutile!per i punti li devi comunque comunicare chi era al volante entro 30 giorni sia se hai torto o ragione!

burnygio

Citazione di: Ldm95 il 27 Settembre 2007, 17:18:02
no non è così, devi fare ricorso entro 60 giorni dal verbale!ma se paghi non puoi fare più nulla sarebbe inutile!per i punti li devi comunque comunicare chi era al volante entro 30 giorni sia se hai torto o ragione!
:ok:
intanto spero che mi sia andata bene ,nel caso mi informo meglio ed ora in poi se mi trovo nei pressi dei semafori killer  >:D   mi fermo  con il verde ed aspetto l'altro  :drog: :drog: :drog:

595

Citazione di: burnygio il 27 Settembre 2007, 17:12:48
mi ha detto che prima paghi e poi fai ricorso! e verò? :dubbio:

ASSOLUTAMENTE NO!!!!

Almeno a Milano, i giudici di pace RIGETTANO il ricorso se la multa è stata pagata (la considerano una sorte di "accettazione").
Il problema è: se paghi entro i 60 gg. godi della facoltà di pagare in misura ridotta (il 50%); se paghi dopo no. Quindi: se non paghi, presenti il ricorso e lo perdi: paghi doppio. (scordati di avere una sentenza entro il termine!)
Dovrebbe essere sufficiente, per evitare sta grana, fare ricorso indicando che successivamente al deposito pagherai con riserva di chiedere la restituzione in caso di accoglimento. Io lo avevo fatto ma parecchi anni fa; ormai è molto che non mi capita di seguire + casi del genere.

Comunque forse qualche dritta te la posso ancora dare.....
Chiamami pure, se vuoi.

Tanto per iniziare:
Controlla se il photored era segnalato: se no lo era: indicalo nel ricorso.
Comunque scrivi che quando si è acceso il giallo era troppo tardi epr frenare; sulla foto (che ti danno se la richiedi) c'è scritto dopo quanto tempo dall'accensione sei passato. Magari ti fai aiutare da qualche psicopatico del forum a fare il calcolo di quanti metri percorri alla velocità-codice (meno di 50, perrchè in prossimità dei semafori devi rallentare).

E poi magari la multa no arriva e non serve neppure farlo sto ricorso.

MangiaErba

Citazione di: burnygio il 27 Settembre 2007, 17:11:23
cmque fai attenzione al semaforo tra Casorate  e Somma (Sempione), se passi con il giallo dopo 2 o 3 secondi ti fotte ,però mi han detto che se passi col giallo per svoltare a destra ti salvi! -ninzo'-
purtroppo ad Arsago con il giallo ti pizzicava la fotocamera.... :contrar: ha pizzicato anke me tre anni fa :incx: :incx: :incx: :incx:

il discorso del photored di Arsago è lungo...........il marchingenio non era ancora a norma e altre cose ,quindi le multe erano contestabili ,ed ho saputo che gente (persone con 5 o 6 verbali) ha vinto la causa!
Mi son limitato ad andare dai vigili e dirgli che sono dei ladri ... e poi ho pagato  :mvv:

aniceto

Citazione di: 595 il 27 Settembre 2007, 17:40:52
Comunque scrivi che quando si è acceso il giallo era troppo tardi epr frenare; sulla foto (che ti danno se la richiedi) c'è scritto dopo quanto tempo dall'accensione sei passato. Magari ti fai aiutare da qualche psicopatico del forum a fare il calcolo di quanti metri percorri alla velocità-codice (meno di 50, perrchè in prossimità dei semafori devi rallentare).

I dispositivi omologati rilevano anche la velocità di passaggio...
in ogni caso le foto devono essere 2 e, almeno nella seconda, deve vedersi bene il rosso altrimenti si è semplicemente passati col giallo.

Si potrebbe obiettare sulla durata del giallo se questa è troppo corta. molti comuni fanno i "furbi" su questo punto.

per quanto riguarda i punti patente. non essendo identificabile il guidatore, non possono toglierteli. A meno che non ammetti di essere tu alla guida.
in questo caso è prevista una maggiorazione dell'ammenda nn mi ricordo di quanto.

Lu90

A fattor comune ricordo che una delle caratteristiche che deve avere un ricorso per essere ammissibile è che il verbale non sia stato pagato.

Per il resto, nel ricorso si chieda all'Ill.mo giudice in via preliminare di sospendere il provvedimento ("congelare la multa" per parlare in parole povere) e in seconda battuta, vagliate le motivazioni addotte, accogliere il ricorso annullando l'obbligazione.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!