News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Trattamento ceramico...

Aperto da Karin, 10 Giugno 2004, 10:56:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Karin

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di trattamento ceramico?
Cos'è? E' utile? Funziona? Se già ne è stato fatto uno, se ne può fare un'altro?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
Ma quanto costa un motore usato? :(

maxxt

www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod1.htm www.renox.com/menu.asp?cat=3&pag=5
qui potrai trovare tutte i miracoli che fanno questi prodotti. ;)
(non è tutto oro quello che luccica) cmq io uso l'X1-R per la mia vecchietta, e finora male non gli ha fatto (mi ricordo che qualcuno una volta sul forum mi diceva che il ceramic aveva causato anche danni - tipo ostruzione dei condotti olio). se vuoi cmq un consiglio spassionato, oltre agli addittivi, cambia olio e filtro frequentemente (almeno ogni 5000km) con prodotti di buona qualità
???

Karin

Il fatto è che il motore, di quella che sarà la mia 2kf, fà un rumore brutto brutto e brucia olio. Mi hanno suggerito di fare questo trattamento ceramico, ma se il danno consiste in fasce esaurite o sfasatura valvole o non sò cosa altro, il trattamento non lo risolve ma lo aggira. o sbaglio? Forse sarò costretto a portarla dal mecca ma rosico xkè non volevo spenderci troppi soldi, visto che è un catenaccio e io di soldi ne ho pochi.

TTabarth

io il ceramic liquid power l'ho usato e lo sto usando per la car ... è migliorata la coppia e la ripresa in qualsiasi marcia...è un liquido da mettere nell'olio motore (a seconda del trattamento) e dura un tot di km ad esempio quello x la car 50000km
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

Karin

quindi dici di provare? Ma si, in fondo perso per perso ci proverò poi al limite cercherò usato un motore migliore in attesa di tempi migliori.

GRazie. ???

maxxt

se non ricordo male, tempo fà la FIAT produceva un olio chiamato se non sbaglio HPX che era appositamento formulato per motori non più in perfetta forma. magari associando i due trattamenti (HPX+ceramic), chissà.... :-\