News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Non si accende più!!

Aperto da Antonello, 10 Giugno 2004, 20:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Antonello

::) Ho rimontato il carburatore, regolato il gioco valvole, rimontato finamente serbatoio e sella etc ...
Ci dò sotto di peivella e, ..., niente!!

Qualcuno ha idea di dove possa andare a sbattere la testa?
Se no, santo cui votarmi??
Mah, proprio vero, donne e motori ...

Antonello

Volevo solo aggiungere che in effetti da un pò di tempo presenta difficoltà di accensione. Probabilmente carburazione da rifare da zero. Filtro aria quasi carta velina, appena arriva il pezzo lo cambio.

ottazz

Un po' poco per darti consigli, hai aperto il rubinetto della benzina? ;D Scherzo......... ???

Antonello

???
Ma sì, quando le cose non van come vorremo, almeno una birra fresca!!
???

Mi sorge un dubbio ...
Il PMS lo trovo ogni due giri dell'albero motore, se non sbaglio, ma come faccio a riconoscerlo se non ho la possibilità di inserire un cacciavite nel foro della candela? Esisterà qualche modo?
A prescindere ...  ???

BelRay

intendi dire per regolare le valvole?
allora: nel foro di riferimento devi vedere la T sul volano. Prova a sollevare con le mani i bilanceri: se sono bloccati, ruota l'albero motore di 360°. Se percepsci un minimo di gioco, ci sei. Non esagerare con le  ??? che poi sbagli regolazione... :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

4GianniVirdis

Hai girato la chiave nel quadro???
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Antonello

Ciao Belray,  :)  ???  8)
presto o tardi ti farò una statua, per gli utilissimi consigli e comunque, per la presenza.  ???
La T preceduta da una tacca l'ho vista e, giustamente usata come riferimento. Non ero sicuro il volano fosse ben messo perchè la T non restava in posizione, era in equilibrio instabile. Ho fatto fare alcuni giri all'albero del volano, ma le cose non cambiavano.
E se avessi regolato le valvole quando il pistone non era al PMS?  :-[
Speriamo bene!!!  :P
Riapro i coperchietti e verifico il gioco che dici tu.
Per Gianni: mi son fatto i muscoli a colpi di pedivella!!  ;D
Tutto acceso, interruttore, luci spente, fusibile ok, ..., folle, ...
O dovuto desistere perchè avevo scarpe con suola tenera e stavano subendo troppo!!

BelRay

Citazione di: Antonello il 11 Giugno 2004, 13:16:13
E se avessi regolato le valvole quando il pistone non era al PMS?  :-[

non credo che saresti riuscito ad inserire gli spessimetri se i bilanceri fossero stati sotto sforzo, ma... chissà!
per l'equilibrio instabile: non preoccuparti più di tanto, perchè anche nell'intorno della T il gioco resta costante, ergo... noncambia nulla se lo regoli anche quando è "un po' " di qua o di la dalla T. Ma avevi tolto la candela, per eliminare la compressione?
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna

Antonello

Ciao,
...  ::) ... togliere candela?
No, non l'ho tolta; c'era compressione ma il volano l'ho girato senza sforzo lo stesso. Giusto sentivo che "respirava" dal filtro dell'aria.
A dire il vero no ho ancora trovato una chiave candela da 18!!
Sembra che non ne esistano che da 17 o da 21!!

Ora c'è più compressione che prima della regolazione. Prima di riprovarci compro il filtro aria nuovo e lo monto.

Avresti idea di come regolare il carburatore per ottimizzare l'accensione con filtro aria nuovo? Intendo, quanti giri di vite del minimo a partire dalla posizione di tutto avvitata?
Nel fratempo cerco tra i vecchi post, come diresti tu ...

BelRay

Citazione di: Antonello il 11 Giugno 2004, 15:44:22

Nel fratempo cerco tra i vecchi post, come diresti tu ...
;D
sono vecchio e brontolone...
se fai una ricerca avanzata, parole "vite miscela" post scritti da belray, trovi la procedurina che seguo io. ???

Antonello

bè, se prendiamo per buono che il più vecchio è chi rimane indietro, penso sarei io. Per il resto, io ho 36 anni, ma sono poco pratico di tutto ciò, sto imparando in questo periodo, per volontà!
Ho scritto quello perchè leggo molto i post scritti da tutti voi, anche se non dico la mia (ho poca esperienza).

BelRay

Citazione di: Antonello il 11 Giugno 2004, 16:41:07
bè, se prendiamo per buono che il più vecchio è chi rimane indietro, penso sarei io.
oh, beh...non credere... io sto dietro a tutti.
Vabbè, a parte Wubò... ;D