News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ho cambiato ....

Aperto da Smemo, 09 Agosto 2007, 10:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Smemo

Ciao ragazzi!
Dopo anni di moto da enduro e rigorosamente Yamaha ... Ho preso una Suzuki e per giunta Motard !!!
Sono un paio di mesi che è mia ed è fantastica, ma ahimè niente più off.
La mia grande soddisfazione, è averla presa nuova.
Che dirvi, non sarà un 2kf o 59x motardizzato, però non avevo + tempo per mettermi vicino alle nostre vecchiette ed allora rischiavo di averla sempre ferma (Snippy docet).

gianni182

Ottima scelta! è quella che comprerei se mai dovessi cambiare il mio 4pt. La acquistata nuova un mio amico (lui ha preso quella di Valenti con la doppia omologazione) e mi ha detto che la moto gli fa circa 32km/l!!! :miii: :zot: cioè con un pieno fa circa 200km.Il serbatoio mi pare sia da 7,5l quindi...Ottima scelta. Però mi ha anche detto che il suo vecchio xt era molto più comodo,qui la sella è veramente dura.
Piaggio Bravo, Yamaha TZR125R, Piaggio Superbravo, Yamaha XT600E (4pt), Piaggio Zip.

Smemo

Si, la moto è un po scomoda ma considera che è pur sempre un SM
Sui consumi, confermo. Io con 10€ ci faccio da 150 a 170 km Il pieno sarebbe 13€ per cui ci siamo.
Molto dipende da come ci vai perchè la cosa bella di questo gioiello di motore è che lo puoi guidare come ti pare: andatura da passeggio con 4 marcia a 55Km/h e non ti consuma niete, misto con tiratine (il mio uso), esasperato e allora ovviamnte consuma parecchio ma tira tanto.
Ciao

Lu90

Il Valenti si, ma pare che la standard sia abbastanza pesante e... "fiacca". Questo rispetto alle altre motard non extreme che circolano... Infatti la indicano come punto di approccio alla specialità.

Io non ho provato nè questa, nè la Valenti, nè altre supermoto odierne e non saprei dare un paragone.

Complimenti per il nuovo mezzo ;)

Goditelo :bttr:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Smemo

Grazie !!
Pesante, pesa 134kg
Fiacca non so, rispetto al tt350 è parecchio + veloce di ripresa. Ma dopotutto è anche un fattore personale  :girrrr:

ROCKET68

Citazione di: Smemo il 09 Agosto 2007, 12:08:46
Grazie !!
Pesante, pesa 134kg
Fiacca non so, rispetto al tt350 è parecchio + veloce di ripresa. Ma dopotutto è anche un fattore personale  :girrrr:

Il confronto con il TT350 e' impietoso, ma senon si prende la versione pepata , mi sa che si sente la mancanza di  batt , quidi auguri per l'acquisto ma il avrei cercato qulacosa con qulache CC in piu'  ;)

Smemo

Anche io, ma essendo a Napoli, prima si guarda la cilindrata e poi il resto perchè sono mazzate con l'assicurazione  doc

Luc59X

Bella moto, sicuramente non estrema ma con cui ci vai in giro e puoi anche divertirti se vuoi dare un pò di gas :ok: :ok: :ok:

Smemo

Certo 40cv per i 134 kg non sono male. Ciclisticamente poi è una bella motina con soluzioni anche raffinate (forcella e posteriore pluriregolabile).
Ma soprattutto ..... A ME MI PIACE   :bttr:

and88

bella e indistruttibile :ok: complimenti ;)
23/10/2011...ciao sic...

CHO

A me piace, bella scelta clap clap clap clap clap
Una Yamaha è per sempre :):):)

willy72

Ma hai preso la Valenti o quella Suzuki ufficiale?

Perchè la Suzuki ufficiale ha il pneumatico posteriore da 140 che è troppo stretto per i miei gusti mentre sulla valenti c'è il 150...

Smemo

Io ho quello jap, l'ufficiale Suzuki. La questione della gomma è puramente formale in quanto se misuri con il metro alla mano la Dunlop originale da 140 è poco poco meno di una 160, quindi + della 150 montata dal valenti ed il canale è un 4.5. Poi non dimenticare che la jap ha la forcella a steli rovesciata del RM specifica per Motard pluriregolabile ed il Valenti monta una forca da off. Diciamo che con i circa 2000€ che risparmi ti puoi fare qualche bella modifica.
L'unica cosa del Valenti che veramente varrebbe la pena è la doppia omologazione. Anche il carb con i duemila euri risparmiati te lo puoi cambiare con quello che vuoi (se veramente ti serve).
Ciao  ???

AdrianoTTR

Il problema della 140/70 è che non si trova facilmente in commercio. Per quanto riguarda la tenuta di strada è piu che sufficiente come larghezza.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

willy72

Citazione di: Smemo il 10 Agosto 2007, 11:10:22
Io ho quello jap, l'ufficiale Suzuki. La questione della gomma è puramente formale in quanto se misuri con il metro alla mano la Dunlop originale da 140 è poco poco meno di una 160, quindi + della 150 montata dal valenti ed il canale è un 4.5. Poi non dimenticare che la jap ha la forcella a steli rovesciata del RM specifica per Motard pluriregolabile ed il Valenti monta una forca da off. Diciamo che con i circa 2000€ che risparmi ti puoi fare qualche bella modifica.
L'unica cosa del Valenti che veramente varrebbe la pena è la doppia omologazione. Anche il carb con i duemila euri risparmiati te lo puoi cambiare con quello che vuoi (se veramente ti serve).
Ciao  ???

Mah.... sono scelte opinabili.

Non che il modello Jap sia malvagio ma io avrei preso il valenti.

Il modello Valenti ha anche qualche cavallino in piu...il serbatoio in plastica leggera invece di quello in lamiera pesante.. il Kehin invece del mikuni... la doppia omologazione... ha sì la forca classica ma è comunque una forcella ottima ed ha anche il 160 come misura alternativa.

cheyt

Complimenti hai fatto un'ottima scelta...proprio bella :ok:
VAI FORTISSIMO!!!

martello

Citazione di: Willy72 il 10 Agosto 2007, 19:09:40
Mah.... sono scelte opinabili.

Non che il modello Jap sia malvagio ma io avrei preso il valenti.

Il modello Valenti ha anche qualche cavallino in piu...il serbatoio in plastica leggera invece di quello in lamiera pesante.. il Kehin invece del mikuni... la doppia omologazione... ha sì la forca classica ma è comunque una forcella ottima ed ha anche il 160 come misura alternativa.
dipende da che ci deve fare con la moto  -ninzo'-

Smemo

Ci devo andare in moto  #risatona#
Ovvio che sapendo che non ci andrò in pista, che quei pochi cavalli in + li posso avere ugualmente e che la mia moto è come mamma jap l'ha fatta, son contento così. E poi c'è anche la questione estetica. Secondo me la MIA è la + bella....
Non me ne volete, ma non posso essere obiettivo !!!
Ciao  ???

martello

Citazione di: Smemo il 17 Agosto 2007, 23:18:41
Ci devo andare in moto  #risatona#
Ovvio che sapendo che non ci andrò in pista, che quei pochi cavalli in + li posso avere ugualmente e che la mia moto è come mamma jap l'ha fatta, son contento così. E poi c'è anche la questione estetica. Secondo me la MIA è la + bella....
Non me ne volete, ma non posso essere obiettivo !!!
Ciao  ???
:ok:

neuronet

complimenti! E' un'ottima moto ... la stavo prendendo anche io, poi ho voluto strafare e mi sono lasciato andare prendendo invece un LC4 640 motard. D'altra parte dopo avere visto il K in concessionario non pensavo ad altro, e alla fine ho seguito + l'istinto che le ragioni. INFATTI ... quando leggo che viaggi sui 30 Km/l mentre io quando e' festa arrivo a 16! ... "sbemm"
Ad ogni modo il motard e' una gran cosa quando stai su asfalto ... ti potrai concedere anche qualche sterratino ... ma attenzione .. la mancanza del tassello si sente in frenata!  :akrd:
Per finire, attento alle nostalgie da enduro xke' a me e' finita con l'acquistare una 2nda moto da enduro per colmare il vuoto lasciato dal vecchio TT350 che avevo venduto prima di prendere il k ... pazz2

Smemo

Ma quando dici che ti puoi concedere qualche sterrato, cosa intendi esattamente ? Io con quelle gomme così lisce (Dunlop Sportmax) mi fido poco anche di fare una salitina con il terreno per terra...
Be cmq mi sono ripromesso che alla prima occasione ci vorrei provare.
Ciao

Lucariello

Augurissimi... da quanto tempo....... poi me la devi fa prova....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

neuronet

Citazione di: Smemo il 18 Agosto 2007, 09:42:03
Ma quando dici che ti puoi concedere qualche sterrato, cosa intendi esattamente ?

guarda anche io ero molto titubante sulle capacità off di un motard, quando ho fatto la prova mi sono sorpreso di come misteriosamente s'arrampicasse lo stesso per sentieri sterrati. Prima ti dicevo  di stare attento in frenata xke' l'unico  momento in cui mi sono sentito con un mezzo inadeguato e' stato alla fine di un tracciolino che immetteva su una strada normale. In quel frangente comincio a frenare, ma la moto inizia ad andare dritta dritta ... avevo pure la zavorrina dietro che mi diceva (frena! .. xke' non freniù?!)  hahaha .... Io non le ho detto nulla e mai le diro' che stavamo surfando sulle pietroline!  :akrd:

Smemo

Allora ho un motivo il + per provarci. La mia dovrebbe essere molto + leggera della tua e forse mi riuscirei a fermare  :bttr:

stivale

Ciao ,

bella Moto anch' io se cambiassi la mia xt prenderei un DRZ
ho provato il DRZ valenti solo x 5 minuti ma mi e' piaciuto tantissimo.

ciao stef
Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

FOLCO

COMPLIMENTONI SCARIOTA ACQUISITO ! ! !   :bye:

clap bella moto e bel colore !  clap

(me la devi far provà prima o poi)

goditela e derapa a + nn posso  batt