News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

3TB .. plastiche che tipo di vernice?

Aperto da shade, 17 Settembre 2007, 13:12:11

Discussione precedente - Discussione successiva

shade

Salve a tutti,
Ho deciso di dare una restaurata e cambiare colore al mio 3TB (da nero farlo diventare bianco) , ho comprato l'aggrappante per le plastiche cosi mi è stato consigliato, ma ho il seguente dubbio: le plastiche successivamente allo spruzzo dell'aggrappante, devo spruzzare bianco opaco o lucido cosa mi consigliate? La domanda sembrerà banale, ma preferisco chiedere ed avere certezze   ;D
Grazie per l'attenzione Antonio

Leonardo

Citazione di: shade il 17 Settembre 2007, 13:12:11
Salve a tutti,
Ho deciso di dare una restaurata e cambiare colore al mio 3TB (da nero farlo diventare bianco) , ho comprato l'aggrappante per le plastiche cosi mi è stato consigliato, ma ho il seguente dubbio: le plastiche successivamente allo spruzzo dell'aggrappante, devo spruzzare bianco opaco o lucido cosa mi consigliate? La domanda sembrerà banale, ma preferisco chiedere ed avere certezze   ;D

Intanto una cosa, pensi di verniciare a bomboletta o con la pistola e il compressore?

shade

Citazione di: Leonardo il 17 Settembre 2007, 15:17:37
Intanto una cosa, pensi di verniciare a bomboletta o con la pistola e il compressore?
Non ho un compressore, quindi mi dovrò adattare con le bombolette spray..

FOLCO

Citazione di: shade il 17 Settembre 2007, 17:47:07
Non ho un compressore, quindi mi dovrò adattare con le bombolette spray..

procurati un compressore ke con la bomboletta viene al 99% un schifo...

magari montando un Fat come tappetto (x le sfumature, spruzzo largo) , ma cmq si vede sempre l'effetto "bomboletta".

shade

Citazione di: FOLCONITRO il 17 Settembre 2007, 17:52:21
procurati un compressore ke con la bomboletta viene al 99% un schifo...

magari montando un Fat come tappetto (x le sfumature, spruzzo largo) , ma cmq si vede sempre l'effetto "bomboletta".

vedrò di procurarmelo, ma la vedo dura :'( senti secondo te il tipo di vernice per le plastiche è lucido o opaco , ho smontato il parafango anteriore e semrba opaco la mascherina lucid...hmm forse tutte le plastiche sono lucide e con l'andare del tempo si opacizzano in base all'esposizione non saprei ciao grazie per aver risposto anto

Leonardo

Citazione di: shade il 17 Settembre 2007, 13:12:11
Salve a tutti,

Normalmente le plastiche in origine sono lucide.

Quando spruzzi l'aggrappante ricordati di dare una mano leggera molto grezza...............dopo che hai spruzzato l'aggrappante, quando questo è asciutto, al tatto con la mano devi sentire la superficie ruvida, se al tatto la senti liscia, devi carteggiare e irruvidire.

Anche con la bomboletta puoi fare un lavoro esteticamente valido, l'importante è comunque stendere bene la vernice e non fare buccia d'arancia.

Un buon lavoro lo ottieni dando dopo l'aggrappante, una mano di colore opaco e poi dopo una decina di minuti, quando il colore non è ancora seccato completamente, una mano di vernice trasparente lucida.