News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Duplicati targa

Aperto da ROCKET68, 14 Ottobre 2006, 13:31:58

Discussione precedente - Discussione successiva

ROCKET68

C'e' la possibilita di girare con fotocopia " autenticata" " bollata" o qualsivoglia , della targa .

Questa discussione e' nata proprio oggi sulla targa prova , ad Aero e' stata prestata un fotocopia con bollo di una targa prova , giusto per testare la sua creatura .
Io gli ho suggerito di lacsiar stare .  :shock:

Lu90

La targa prova è "intestata", non la può usare chiunque, bensì solo che è citato nella targa prova, perchè l'assicurazione risponde solo se alla guida c'è che è menzionato.

La fotocopia della targa (prova o non), per di più non dà il titolo a girare se non è stata presentata dnucnia di furto, distruzione o smarrimento della targa "madre".

Se trova qualcuno che si è svegliato male gli lisciano il pelo.

E girare con quella moto e per di + con una fotocopia di una targa "non sua", altro non fa che mal disporre l'agente accertatore.

Dai un cerca con la parola "targhino" o "targhìno" tra i miei ultimi posts ho messo a che cosa si và incontro.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ROCKET68

Pero e' vero che con la targa prova intestata, si puo' girare tranquilli anche con una moto come quella di Aero.

Lu90

Citazione di: ROCKET68 il 14 Ottobre 2006, 13:42:04
Pero e' vero che con la targa prova intestata, si puo' girare tranquilli anche con una moto come quella di Aero.

A mio avviso no, sennò potresti girare anche con la RC211V o con la minimoto.

Il mezzo deve essere omologato per girare su strada e quello di Aero non lo è più, per un sacco di mila euro di motivi... :sbavav:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ROCKET68

Scusa , ma la targa prova ha motivo di esistere giusto pre il dicorso " prova " , fai esempio i nuovi modelli che devono essere ancora commercializzati , devono essere testati , e quelii girano per  strada con la targa prova.

Un persona abbastanza seria mi disse , che con una targa prova puoi praticamente girare con un elicottero se ci metti le ruote :riez:

wish

Citazione di: ROCKET68 il 14 Ottobre 2006, 14:00:19
Scusa , ma la targa prova ha motivo di esistere giusto pre il dicorso " prova " , fai esempio i nuovi modelli che devono essere ancora commercializzati , devono essere testati , e quelii girano per  strada con la targa prova.

Un persona abbastanza seria mi disse , che con una targa prova puoi praticamente girare con un elicottero se ci metti le ruote :riez:
Credo che per avere la targa di prova sia necessario presentare il libretto di circolazione o, in caso di esemplare unico, un certificato di omologazione. mi sbaglio Lu90?

Lu90

Citazione di: wish il 14 Ottobre 2006, 14:04:22
Credo che per avere la targa di prova sia necessario presentare il libretto di circolazione o, in caso di esemplare unico, un certificato di omologazione. mi sbaglio Lu90?

Qui ti può rispondere solo un ingegnere della motorizzazione. Comunque è una cosa che mi incuriosisce...

Pensate per esempio se io mettessi la targa prova sul mio millone senza fari e con carene racing...

Secondo me si deve presentare una sorta di cerctificato di conformità alle norme del cds o del regolamento di attuazione al cds...

E' un po' troppo specifica come domanda e esula dalle mie conoscenze e possibilità di documentarmi, ma vedrò che posso fare...
Speed limit?

ROCKET68

Una cosa e' sicura la targa e' intestata ad una persona , che poi la puo' usare su uno scooter , una moto , un auto , un un pulmino o un camion. ;)

Lu capisco che non si puo' sapere tutto , ma la cosa mi preoccupa , se mi fermi e mi chiedi un qualcosa che non ho e non devo avere , come ne esco da una situazione del genere , senza portarmi a casa un bel verbalino che poi dovrei contestare  :confuso:

Leonardo

La targa prova viene rilasciata dalla Motorizzazione a titolari di autosaloni, concessionarie, ecc, ecc.

Deve essere indicato il nominativo delle persone abilitate, che possono essere i titolatri dell'attività o dei dipendenti, ogni variazione nei nominativi deve essere fatta per iscritto

robo

Però la moto di Aero ,se monta una mascherina originale o una omologata e una luce posteriore omologata,le frecce e gli specchietti sarebbe omologata...ah sì lo scarico! :acci:
Però nessuno vieta di personalizzare la moto o ci sono restrizioni?
Per assurdo,se Aero montasse la marma originale :vomit: e tutto il resto e venisse fermato non avrebbe nulla da temere,vero? :dubbio:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

bazzo84

Citazione di: robo il 14 Ottobre 2006, 17:20:14
Però la moto di Aero ,se monta una mascherina originale o una omologata e una luce posteriore omologata,le frecce e gli specchietti sarebbe omologata...ah sì lo scarico! :acci:
Però nessuno vieta di personalizzare la moto o ci sono restrizioni?
Per assurdo,se Aero montasse la marma originale :vomit: e tutto il resto e venisse fermato non avrebbe nulla da temere,vero? :dubbio:

Non dimenticare i cerchi!!! Sul libretto quella moto monta un 21" ant e 18" post quelli di areo sono 2 17"
A BA....E DAJE ER GASSSSSSSSE (By Andrea69 raduno 2007)

SE SEI INCERTO...TIENI APERTOOOOO!!!