News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

3TB .. plastiche che tipo di vernice?

Aperto da shade, 17 Settembre 2007, 13:12:11

Discussione precedente - Discussione successiva

shade

Salve a tutti,
Ho deciso di dare una restaurata e cambiare colore al mio 3TB (da nero farlo diventare bianco) , ho comprato l'aggrappante per le plastiche cosi mi è stato consigliato, ma ho il seguente dubbio: le plastiche successivamente allo spruzzo dell'aggrappante, devo spruzzare bianco opaco o lucido cosa mi consigliate? La domanda sembrerà banale, ma preferisco chiedere ed avere certezze   ;D
Grazie per l'attenzione Antonio

Leonardo

Citazione di: shade il 17 Settembre 2007, 13:12:11
Salve a tutti,
Ho deciso di dare una restaurata e cambiare colore al mio 3TB (da nero farlo diventare bianco) , ho comprato l'aggrappante per le plastiche cosi mi è stato consigliato, ma ho il seguente dubbio: le plastiche successivamente allo spruzzo dell'aggrappante, devo spruzzare bianco opaco o lucido cosa mi consigliate? La domanda sembrerà banale, ma preferisco chiedere ed avere certezze   ;D

Intanto una cosa, pensi di verniciare a bomboletta o con la pistola e il compressore?

shade

Citazione di: Leonardo il 17 Settembre 2007, 15:17:37
Intanto una cosa, pensi di verniciare a bomboletta o con la pistola e il compressore?
Non ho un compressore, quindi mi dovrò adattare con le bombolette spray..

FOLCO

Citazione di: shade il 17 Settembre 2007, 17:47:07
Non ho un compressore, quindi mi dovrò adattare con le bombolette spray..

procurati un compressore ke con la bomboletta viene al 99% un schifo...

magari montando un Fat come tappetto (x le sfumature, spruzzo largo) , ma cmq si vede sempre l'effetto "bomboletta".

shade

Citazione di: FOLCONITRO il 17 Settembre 2007, 17:52:21
procurati un compressore ke con la bomboletta viene al 99% un schifo...

magari montando un Fat come tappetto (x le sfumature, spruzzo largo) , ma cmq si vede sempre l'effetto "bomboletta".

vedrò di procurarmelo, ma la vedo dura :'( senti secondo te il tipo di vernice per le plastiche è lucido o opaco , ho smontato il parafango anteriore e semrba opaco la mascherina lucid...hmm forse tutte le plastiche sono lucide e con l'andare del tempo si opacizzano in base all'esposizione non saprei ciao grazie per aver risposto anto

Leonardo

Citazione di: shade il 17 Settembre 2007, 13:12:11
Salve a tutti,

Normalmente le plastiche in origine sono lucide.

Quando spruzzi l'aggrappante ricordati di dare una mano leggera molto grezza...............dopo che hai spruzzato l'aggrappante, quando questo è asciutto, al tatto con la mano devi sentire la superficie ruvida, se al tatto la senti liscia, devi carteggiare e irruvidire.

Anche con la bomboletta puoi fare un lavoro esteticamente valido, l'importante è comunque stendere bene la vernice e non fare buccia d'arancia.

Un buon lavoro lo ottieni dando dopo l'aggrappante, una mano di colore opaco e poi dopo una decina di minuti, quando il colore non è ancora seccato completamente, una mano di vernice trasparente lucida.