News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

frizione idraulica

Aperto da SNOOPY L'AFRICANO, 05 Febbraio 2006, 13:58:09

Discussione precedente - Discussione successiva

SNOOPY L'AFRICANO

sul mensile motocross questo mese c'è la prova del nuovo trial della scorpa, che monta pari pari il motore di un wr
si sottolineava il fatto che il motore avesse la frizione idraulica, ma dalle foto si evince chiaramente che non c'è nient'altro che un attuatore idraulico (un vero e proprio pistoncino in un cilindretto) che azionano meccanicamente la leva della frizione (quella dove va attaccato il cavo d'acciaio)
quali potrebbero essere le migliorie?
certo, addio frizione dura, cavi che si tagliano...
e avrebbe anche un andamento lineare il tiro della leva
dite che conviene?
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

io ho guidato un ktm 450 smr che monta +O - lo stesso tipo di  frizione e posso dirti che è un'altra cosa sopratutto nelle staccate puoi modulare il freno motore molto meglio rispetto a quella tradizzionale che tende a essere meno sensibile,oltre ai benefici che hai già elencato.

SNOOPY L'AFRICANO

il gruppo idraulico montato sulla scorpa è un AJP
nessuno sa quanto costi o comunque dove andarlo a pescare?
certo, molto probabilmente la pompa della frizione di un monster potrebbe andare, anche se c'è molto da verificare, ma un attuatore idrauilico così dove lo vado a pescare?
ah, dimenticavo, il motore è del 250 4t
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Posaja

io sul mio kawa ho montato il kit dellamagura, veramente figo. La frizione cambia radicalmente in meglio, l'unico inconveniente è che, recuperando in continuo i giochi dovuti al gonfiamento dei dischi, quando la frizione molla, è finitissima e resti lì

SNOOPY L'AFRICANO

e quanto costa questo kit? dai che mi interessa...

sibellius

Citazione di: #111 il 05 Febbraio 2006, 14:23:02
io ho guidato un ktm 450 smr che monta +O - lo stesso tipo di frizione e posso dirti che è un'altra cosa sopratutto nelle staccate puoi modulare il freno motore molto meglio rispetto a quella tradizzionale che tende a essere meno sensibile,oltre ai benefici che hai già elencato.
:ok:
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Posaja

Citazione di: snippy il 05 Febbraio 2006, 14:57:57
e quanto costa questo kit? dai che mi interessa...
se hai buoni sconti sui 150 iuri