News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Husqvarna 510SMR - Husaberg fs650e

Aperto da luke76r, 20 Settembre 2007, 16:12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

luke76r

devo decidere quale dovrà sostituire il mio amato TTR......chi volesse darmi una mano nella scelta....qualsiasi opinione, informazioni, impressioni di guida per chi le ha provate o per chi ha letto le prove ecc.....insomma qualsiasi nottizia utile a farmi prendere una decisione..
dopo di chè spero mi vogliate ancora tra voi anche se non più in sella ad una yamaha :'(

graie a tutti ??? ???
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

kocka

un mio conoscente ha il 650 enduro e dice che ha davvero un motore esagerato. io prenderei sicuramente il 650, per il motore, perche anche mi piace di piu dell husqvarna, da una sensazione di essere davvero un mezzo potente in piu la combinazione nero/blu. anni fa i motori non erano affidabili(dicono) ma hanno risolto tutti i problemi. il 510 dovrebbe essere un pelino piu agile pero il 650 ha tanto motore in piu. sospensioni sono WP contro marzocchi/ohlins per husqy. i freni husaberg mi piaciono di piu. con il prezzo sono allineate credo. guardale, prendi quella che ti piace di piu. e perche no l'aprilia 550, hehe
ma queste sono moto racing. niente da vedere con il ttr.
da confrontare con il ttr sono i vari ktmlc4, husqy610,..

FOLCO

il consiglio è guidale entrambe.

x un oretta magari se puoi... cosi scegli in base a qll ke t colpisce di + !

benci

a me piace di piu la Husaberg e tra l'altro credo che come affidabilità e disponibilità di ricambi siano sullo stesso piano, magari informati un pò, per me è una cosa da non sottovalutare, per il resto come scegli scegli bene cè piu motore sulla 650 ma piu agilità sulla 510 vedi un po te a me la scelta imbarazzerebbe...  :drog:

luke76r

purtroppo posso provare solo l'Husqvarna, qua a Cagliari non c'è conce Husaberg e non c'è manco una Husaberg in giro.......sono indeciso ma la mia preferenza va verso la Husaberg
Perchè più agile l'husqvarna?in che senso?

luke76r

Citazione di: kocka il 20 Settembre 2007, 16:36:49
un mio conoscente ha il 650 enduro e dice che ha davvero un motore esagerato. io prenderei sicuramente il 650, per il motore, perche anche mi piace di piu dell husqvarna, da una sensazione di essere davvero un mezzo potente in piu la combinazione nero/blu. anni fa i motori non erano affidabili(dicono) ma hanno risolto tutti i problemi. il 510 dovrebbe essere un pelino piu agile pero il 650 ha tanto motore in piu. sospensioni sono WP contro marzocchi/ohlins per husqy. i freni husaberg mi piaciono di piu. con il prezzo sono allineate credo. guardale, prendi quella che ti piace di piu. e perche no l'aprilia 550, hehe
ma queste sono moto racing. niente da vedere con il ttr.
da confrontare con il ttr sono i vari ktmlc4, husqy610,..

se chiedi al tuo amico info sulla manutenzione/affidabilità (tempi,costi,difficoltà) te ne sarei veramente grato....io la userei solo in città, qualche gitarella di un 100 di km e qualche scorribanda in strade tortuose

kocka

cambio olio frequente e controllo valvole ogni tot. km. niente di esagerato, come tutte le "racing".

robo

E prendere un TTE o un TTRE?
Tanto gran parte dei pezzi ce li hai già...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

luke76r

Citazione di: robo il 20 Settembre 2007, 17:36:27
E prendere un TTE o un TTRE?
Tanto gran parte dei pezzi ce li hai già...

quelli interessanti me li hanno rubati insieme alla moto :'(
e ricomprare moto e pezzi mi viene a costare lo stesso tanto più o meno

robo

Azz...

Un mio amico ha L'Husaberg: la usa solo per andare a fare qualche giretto ogni tanto,per l'uso quotidiano è sconsigliata...

IO se avessi i dindi prenderei un XR 650 motard (cambierei subito mascherina e le frecce dietro...)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

FOLCO

Citazione di: robo il 20 Settembre 2007, 18:55:08
Azz...

Un mio amico ha L'Husaberg: la usa solo per andare a fare qualche giretto ogni tanto,per l'uso quotidiano è sconsigliata...

IO se avessi i dindi prenderei un XR 650 motard (cambierei subito mascherina e le frecce dietro...)

in teoria sarebbero i nostri rivali, ma così è troppo bella ! ! !

meditate gente, meditate...

AdrianoTTR

Io ho girato varie volte insieme a dei 510smr. Ho sempre avuto la sensazione che di motore non fossero molto piu superiori al mio TTR. Sul misto ho dovuto rischiare per non perdere il contatto, ma loro avevano le slick ed io no. Personalmente punterei sull'Husaberg, però mi mancherebbe l'economicità della manutenzione del TTR.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

CHO

Ciao Luca,
Non credo di poterti essere molto di aiuto, non ho mai guidato nessuna delle due.
Mi è capitato di guidare l'Husky 450 e mi piace molto per potenza e progressione, con una ciclistica professionale da buon italiana, che significa anche che se hai manico vai, se non ne hai e meglio lasciar stare, si rivela più un freno che altro, quindi moto lontana da un CRF ad esempio che per tradizione è una moto facile, ovviamente sempre nell'ottica di veicoli racing, ti dò queste info perchè credo che tutto sommato la 450 sia abbastanza simile almeno come ciclistica alla 510, invece della Husaberg ne ho sentito parlare ma mai guidata e vista solo da bordo pista, veicolo interessante che fa parte della categoria "ti piace oppure no" vie di mezzo con lei non ci sono, almeno da quel che ho potuto sentire in giro, inoltre è dotata di alcune soluzioni particolari e interessanti, di contro è sicuramente un pò meno agile dell'Husky, personalmente la trovo un pò pesante nelle linee.
Se posso dire la mia sono due veicoli stupendi con il fascino tipico delle racing, ma a loro preferirei una Yamaha 450 bianca oppure gialla motardizzata, li veramente ci suderei freddo.
Ovviamente questo è il mio parere personalissimo e alla fine qualsiasi sarà la tua decisione, l'importante e che sarà quel che tu desideri.
Christian
Una Yamaha è per sempre :):):)

Lu90

Citazione di: CHO il 20 Settembre 2007, 21:31:22
Ciao Luca,
Non credo di poterti essere molto di aiuto, non ho mai guidato nessuna delle due.
Mi è capitato di guidare l'Husky 450 e mi piace molto per potenza e progressione, con una ciclistica professionale da buon italiana, che significa anche che se hai manico vai, se non ne hai e meglio lasciar stare, si rivela più un freno che altro, quindi moto lontana da un CRF ad esempio che per tradizione è una moto facile, ovviamente sempre nell'ottica di veicoli racing, ti dò queste info perchè credo che tutto sommato la 450 sia abbastanza simile almeno come ciclistica alla 510, invece della Husaberg ne ho sentito parlare ma mai guidata e vista solo da bordo pista, veicolo interessante che fa parte della categoria "ti piace oppure no" vie di mezzo con lei non ci sono, almeno da quel che ho potuto sentire in giro, inoltre ::) è dotata di alcune soluzioni particolari e interessanti, di contro è sicuramente un pò meno agile dell'Husky, personalmente la trovo un pò pesante nelle linee.
Se posso dire la mia sono due veicoli stupendi con il fascino tipico delle racing, ma a loro preferirei una Yamaha 450 bianca oppure gialla motardizzata, li veramente ci suderei freddo.
Ovviamente questo è il mio parere personalissimo e alla fine qualsiasi sarà la tua decisione, l'importante e che sarà quel che tu desideri.
Christian

Super quota a quanto asserito da CHO, con la sola differenza che a me la Husby mi piace moltissimo, altro che linee pesanti...

Ho un amico che venderebbe una 510 che è tenuta da re e ha pochissime ore di utilizzo e per di più lui è uno che và davvero piano piano e tranquillo.

Come livrea Husky tutta la vita, ma come moto Husby per sempre.

Occhio che devi rivedere le tue conoscenze di tecnica motociclistica, perchè la signorina austriaca ha il filtro aria dentro al telaio... o era l'olio?? ::)

O quella dell'olio nel telaio era la Buell?? ::)  #crazy#

E pigliati sta Husaberg, che il 6 e 1/2 ha una schiena sotto che spaventa... :bttr:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

CHO

Citazione di: Lu90 il 21 Settembre 2007, 00:33:45
Super quota a quanto asserito da CHO, con la sola differenza che a me la Husby mi piace moltissimo, altro che linee pesanti...

Ho un amico che venderebbe una 510 che è tenuta da re e ha pochissime ore di utilizzo e per di più lui è uno che và davvero piano piano e tranquillo.

Come livrea Husky tutta la vita, ma come moto Husby per sempre.

Occhio che devi rivedere le tue conoscenze di tecnica motociclistica, perchè la signorina austriaca ha il filtro aria dentro al telaio... o era l'olio?? ::)

O quella dell'olio nel telaio era la Buell?? ::)  #crazy#

E pigliati sta Husaberg, che il 6 e 1/2 ha una schiena sotto che spaventa... :bttr:
Non è che la Husaberg sia brutta, anzi, solo che rispetto alle altre racing a volumi un pò più importanti, io la preferisco con il vitino stretto stretto, cmq stiamo parlando di due veicoli stupendi.
La Husaberg a la cassa filtro aria nel trave centrale, quella con l'olio nel telaio e la Buell, come tante altre moto del resto.
Una Yamaha è per sempre :):):)

Lu90

Citazione di: CHO il 21 Settembre 2007, 07:13:18
...
La Husaberg a la cassa filtro aria nel trave centrale, quella con l'olio nel telaio e la Buell, come tante altre moto del resto.

Si si, lo so, stavo caxxeggiando un po' :D

Effettivamente come impostazione racing vedo meglio la Husky, ma come moto per fare il filibustiere per le strade e farsi mettere una taglia sulla testa andrei di Husby
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

benci

Citazione di: luke76r il 20 Settembre 2007, 16:44:42

Perchè più agile l'husqvarna?in che senso?

La risposta te l'hanno data qui sopra, la 510 è abbastanza piu ridotta nelle dimenzioni generali e pesa anche qualche kiletto di meno, di contro l'altra ha un po piu di birra  :soddisfatto: ???

riccardo863

C'è il concessionario a napoli di un amico mio che le ha entrambe....
L'husaberg mi piace molto di più anche per un uso in città però entrambe sono molto care e pensare che st'amico mio vende la 650 usata tipo a 7-8000 usata con pochi km,però è stupenda tutta nera con il serbatoio se non ricordo male in alluminio,il disco beringer e le sospensioni wp bianche.
Se può interessare questo è il link:http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1264235

kocka

Citazione di: benci il 21 Settembre 2007, 09:33:07
La risposta te l'hanno data qui sopra, la 510 è abbastanza piu ridotta nelle dimenzioni generali e pesa anche qualche kiletto di meno, di contro l'altra ha un po piu di birra  :soddisfatto: ???

no, questo non e vero per quello che ci capisco io. per via delle masse rotanti,..

ernest

luke76r

Citazione di: benci il 21 Settembre 2007, 09:33:07

anche per quello che ne so io la Husaberg pesa meno dell'husqvarna...quasi 10 kg meno :dubbio:

ritz

Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

kocka

si e vero. sulle prove danno le husaberg come le meno pesanti trai le 4t "racing".

Luc59X

Citazione di: kocka il 22 Settembre 2007, 19:36:35
si e vero. sulle prove danno le husaberg come le meno pesanti trai le 4t "racing".
Le prove sulle riviste non sono sempre ultrattendibili, però mi sembra strano che la Husby sia più leggera della Husky, però se lo discono loro, a quanto ne sò la Husky e più maneggevole, forse per la distribuzione dei pesi, ninzo      -ninzo'-

luke76r

un pò di dati che ho trovato qua e la

peso a secco
Husqvarna 510 121 kg
Husaberg 650  112 kg

interasse
Husky 1495 mm
Husby  1481 mm

altezza sella

Husky 915 mm
Husby 870 mm

FOLCO

Citazione di: Luc59X il 23 Settembre 2007, 09:04:08
Le prove sulle riviste non sono sempre ultrattendibili, però mi sembra strano che la Husby sia più leggera della Husky, però se lo discono loro, a quanto ne sò la Husky e più maneggevole, forse per la distribuzione dei pesi, ninzo      -ninzo'-

l' husaberg ha un interasse minore xo' . . . .

tra qst 2 moto io sceglierei l' husby.

luke76r

altri pochi dati raccolti qua e la

51 cv alla ruota Husky
64 cv alla ruota l'Husby

serbatoio benzina
9,2 Husky
10,5 Husby

la manutenzione è praticamente identica....poi per l'uso prettamente cittadino che ne farei io non è neanche tanto asfissiante.
Unica pecca Husby è l'inesistenza di un concessionario nella mia città.

Non c'è nessuno che abbia provato un Husaberg o abbia qualche amico a cui chiedere info precise?possibile che nessuna rivista l'abbia mai provata!

riccardo863

io l'ho provata l'husaberg,niente a che vedere con il mio ttr,ho linkato anche l'indirizzo dell'amico mio che la vende.Fa paura leggerissima l'unica pecca è che mi pare non sia gradito il passeggero.io la adoro

piccolo Fabio

Citazione di: riccardo863 il 25 Settembre 2007, 10:46:54
io l'ho provata l'husaberg,niente a che vedere con il mio ttr,ho linkato anche l'indirizzo dell'amico mio che la vende.Fa paura leggerissima l'unica pecca è che mi pare non sia gradito il passeggero.io la adoro

...anche io l'ho provata...se è quella di MA.VI.,abbiamo provato la stessa....:

NON pesa!!! Giuro!

Rapporti 16-38 e scarico originale: decolla ! (6 marce: farà 200 all'ora almeno)

la forcella in frenata NON affonda ma assorbe TUTTO!

Avviamento elettrico...la batteria NON si vede e NON si sente...

avendo 7000 euro sarebbe già mia, e magari ora non sarei qui a scrivere perchè per la gioia impazzirei e mi ricovererebbero... pazz2

HUSABERG!!!!

riccardo863

confermo piccolo fabio,comunque è la stessa,era del mio migliore amico che ha tanti soldi da spendere

piccolo Fabio

martello

piccolo Fabio

Citazione di: martello il 27 Settembre 2007, 22:41:00
ma l'husaberg non ha il motore ktm

:nonsi: assolutamente no....

è un motore fantastico! sarà grande quanto la cassa filtro del 59x, porta una sede leggermente sporgente tra i due semicarter (SENZA carter laterali) nella quale si alloggia la camicia, e sopra si mette la testata...in pratica non c'è un vero e proprio cilindro! :dance:

Il volano è talmente piccolo che gira all'interno dello statore il successivo step di preparazione prevede solo il magnete per gli avvolgimenti :rir:

porta 1 litro d'olio da cambiare ogni 15 ore, ogni 2 cambi si cambia anche il filtro...

insomma un prodigio della tecnica...nonchè una BELVA!!!

luke76r

Citazione di: piccolo Fabio il 28 Settembre 2007, 12:40:04

porta 1 litro d'olio da cambiare ogni 15 ore, ogni 2 cambi si cambia anche il filtro...

questo è molto interessante....sai dirmi qualcosa di più sulla manutenzione della Husby
15 ore a cosa corrispondono 700-1000 km?

FOLCO

Citazione di: luke76r il 28 Settembre 2007, 13:36:40
questo è molto interessante....sai dirmi qualcosa di più sulla manutenzione della Husby
15 ore a cosa corrispondono 700-1000 km?

no, credo proprio ogni 15 ore di utilizzo del motore...

se dovesse essere cosi' sai ke palle !!! cambio d'olio ogni 2 settimane... mmm