News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Info gomme mutant (3tbisti rispondete numerosi!!)

Aperto da Sicorax, 04 Dicembre 2009, 00:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Sicorax

Alloraaaa sto per motardizzare anche la mia di 3TB, anche grazie al validissimo supporto di 3tb600 ormai mio sbròxt      , in attesa dei canali vorrei acquistare delle belle dunlop mutant che su gommadiretto sono belle belle in offerta a 200euri circa con iva e spedite!   

Davanti monterò sicuramente una 120/70-17 ma dietro ho visto che ci stanno due misure, ovvero le 150/60 e le 160/60. Ora il mio dubbio sorge qui... nel senso, mi piacerebbe avere una gomma larga dietro ma non vorrei che andasse a toccare il forcellone o la catena! Da quello che so le mutant sono già abbondanti di loro ma se volessi mettere una 160/60 avrei problemi con il mio 3tb ? qualcuno ha fatto questa prova o avete montato tutti 150?   

grazie in anticipo

sico

Jeco75

Citazione di: Sicorax il 04 Dicembre 2009, 00:19:33
Alloraaaa sto per motardizzare anche la mia di 3TB, anche grazie al validissimo supporto di 3tb600 ormai mio sbròxt      , in attesa dei canali vorrei acquistare delle belle dunlop mutant che su gommadiretto sono belle belle in offerta a 200euri circa con iva e spedite!   

Davanti monterò sicuramente una 120/70-17 ma dietro ho visto che ci stanno due misure, ovvero le 150/60 e le 160/60. Ora il mio dubbio sorge qui... nel senso, mi piacerebbe avere una gomma larga dietro ma non vorrei che andasse a toccare il forcellone o la catena! Da quello che so le mutant sono già abbondanti di loro ma se volessi mettere una 160/60 avrei problemi con il mio 3tb ? qualcuno ha fatto questa prova o avete montato tutti 150?   

grazie in anticipo

sico
Chiedi direttamente a 3tb600,lui le ha montate,fatti dire!!! :ciao:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

AdrianoTTR

Se hai un canale da 4.25 o 4.5 la scelta ideale è la gomma da 150. La gomma da 160 è perfetta su un canale da 5.00, ma stai sicuro che poi non entra nel forcellone. Una gomma da 160 non lavora bene su un cerchio "stretto" da 4.25 (una Dunlop a maggior ragione).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

3tb600

Citazione di: Sicorax il 04 Dicembre 2009, 00:19:33

grazie in anticipo

sico

SbròXT... possò solo dirti che a guardare l'ingombro della mia Mutant da 150 potrebbe starci tranquillamente senza problemi di forcellone e catena strusciante :riez:
Ho un buon centimetro sia a destra che a sinistra...

Citazione di: Il Jeco il 04 Dicembre 2009, 01:52:34
Chiedi direttamente a 3tb600,lui le ha montate,fatti dire!!! :ciao:

NOI dello SbròXT Sez. Roma ci sentiamo tutti i giorni.... prrrrrrrr
øpaperinoø øpaperinoø  hahaha  hahaha :ciapa: :ciapa: :ciapa:  hahaha hahaha øpaperinoø øpaperinoø

Citazione di: AdrianoTTR il 04 Dicembre 2009, 09:11:24
Se hai un canale da 4.25 o 4.5 la scelta ideale è la gomma da 150. La gomma da 160 è perfetta su un canale da 5.00, ma stai sicuro che poi non entra nel forcellone. Una gomma da 160 non lavora bene su un cerchio "stretto" da 4.25 (una Dunlop a maggior ragione).

Adrià... penso di aver capito quello che intendi dire ma se entrassi un pò più nel tecnico non ci farebbe mi tanto schifo  :riez:
magrebtzx magrebtzx magrebtzx
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

AdrianoTTR

Citazione di: 3tb600 il 04 Dicembre 2009, 10:28:54

Adrià... penso di aver capito quello che intendi dire ma se entrassi un pò più nel tecnico non ci farebbe mi tanto schifo  :riez:
magrebtzx magrebtzx magrebtzx

Intendevo dire che la larghezza della gomma va decisa in base alla larghezza del cerchio che si ha a disposizione. Una gomma larga montata su un cerchio stretto lavora male. Praticamente assume un profilo che si richiude molto ai lati. Quindi la spalla della gomma, anche piegando molto, non toccherà mai il terreno. Per contro una gomma montata sul cerchio dalla giusta larghezza, avrà il giusto profilo (curvatura del battistrada) e la gomma lavorerà come previsto dal costruttore. Se fai il confronto tra una gomma da 160 ed una da 150 montata sullo stesso cerchio da 4.25 noterai che la gomma da 150 avrà un profilo piu aperto ed una superficie di contatto sull'asfalto superiore alla gomma da 160. La gomma da 150 avrà anche una migliore progressione nella discesa in piega. Inoltre c'è il problema che le Dunlop hanno un profilo piu aperto ed il problema si accentua. Forse una gomma da 160 diversa dalle Dunlop puo andare bene sul 4.25. Io avevo una Dunlop qualifier da 150 e montava alla perfezione sul 4.25 (se fosse stata da 160 avrebbe avuto un profilo troppo a "pera")
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

3tb600

Citazione di: AdrianoTTR il 04 Dicembre 2009, 11:26:29
Intendevo dire che la larghezza della gomma va decisa in base alla larghezza del cerchio che si ha a disposizione. Una gomma larga montata su un cerchio stretto lavora male. Praticamente assume un profilo che si richiude molto ai lati. Quindi la spalla della gomma, anche piegando molto, non toccherà mai il terreno. Per contro una gomma montata sul cerchio dalla giusta larghezza, avrà il giusto profilo (curvatura del battistrada) e la gomma lavorerà come previsto dal costruttore. Se fai il confronto tra una gomma da 160 ed una da 150 montata sullo stesso cerchio da 4.25 noterai che la gomma da 150 avrà un profilo piu aperto ed una superficie di contatto sull'asfalto superiore alla gomma da 160. La gomma da 150 avrà anche una migliore progressione nella discesa in piega. Inoltre c'è il problema che le Dunlop hanno un profilo piu aperto ed il problema si accentua. Forse una gomma da 160 diversa dalle Dunlop puo andare bene sul 4.25. Io avevo una Dunlop qualifier da 150 e montava alla perfezione sul 4.25 (se fosse stata da 160 avrebbe avuto un profilo troppo a "pera")

Ecco...  :ok:

fabiuzzo

Citazione di: AdrianoTTR il 04 Dicembre 2009, 11:26:29
Inoltre c'è il problema che le Dunlop hanno un profilo piu aperto ed il problema si accentua. Forse una gomma da 160 diversa dalle Dunlop puo andare bene sul 4.25. Io avevo una Dunlop qualifier da 150 e montava alla perfezione sul 4.25 (se fosse stata da 160 avrebbe avuto un profilo troppo a "pera")

qutissimo! clap
sul canale da 4,25 avevo delle dunlop 150 e calzavano a meraviglia...

ora ho montato una metzeler 150 ed in effetti è più stretta, ci sarebbe stata meglio un 160 ma NON dunlop!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

3tb600

Citazione di: fabiuzzo il 04 Dicembre 2009, 11:53:32
qutissimo! clap
sul canale da 4,25 avevo delle dunlop 150 e calzavano a meraviglia...

ora ho montato una metzeler 150 ed in effetti è più stretta, ci sarebbe stata meglio un 160 ma NON dunlop!
ma ancora che cambi le gomme a quel "pezzo de fero"...  øpaperinoø

#friends# fabiù

fabiuzzo

Citazione di: 3tb600 il 04 Dicembre 2009, 12:06:14

#friends# fabiù

sai com'è...USANDOLA la moto le gomme si consumano... :akrd:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Citazione di: 3tb600 il 04 Dicembre 2009, 12:06:14

#friends# fabiù

fai ancora in tempo...

prima la prendi....prima diventerai felice  #risatona#

Sicorax

Grazie delle molteplici risposte!!   magrebtzx

Lo sapevo che il mio Sbrò ha montato le mutant ma non siamo entrati sul tecnico e soprattutto è buono avere vari pareri!!!

Adriano poi è mucho preparato che si può chiedere di più ?!?!?  :girrrr:

Ora devo solo trovare il canale...4.25 o 4.50 (forse più piccolo è anche più agile!) certo non si trova un excel usato uffffffffffffffffffffff :cry:

Un saluto a tutti e un abbraccio al mio sbrò (giusto per far ingelosire ancora di più jeco  #risatona# #risatona#)