News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

gas di scarico bollino blu obbligatorio?

Aperto da fosforobianco, 09 Settembre 2007, 17:56:02

Discussione precedente - Discussione successiva

fosforobianco

:cacc:scusate ma ho appena sentito parlare di bollino blu,dite che una tenerè dell'89 lo passerà questa prova?e se non lo passa il mecanico come mi potrebbe aiutare :superck:
Ho sentito parlare di kedo,sono andato sul sito ma mi sembra una nenciclopedia  :puzza:di che cosa si tratta esattamente e quanto costa?è obbligatorio?

wish

Citazione di: fosforobianco il 09 Settembre 2007, 17:56:02
:cacc:scusate ma ho appena sentito parlare di bollino blu,dite che una tenerè dell'89 lo passerà questa prova?e se non lo passa il mecanico come mi potrebbe aiutare :superck:
Ho sentito parlare di kedo,sono andato sul sito ma mi sembra una nenciclopedia  :puzza:di che cosa si tratta esattamente e quanto costa?è obbligatorio?

Il bollino blu è stabilito dal proprio comune, se nel comune dove vivi esiste il bollino blu hai l'obbligo di farlo, pena multa. Se hai passato la revisione hai già fatto il controllo dei gas di scarico, quindi passi quasi di sicuro.
Quanto a kedo, vende ricambi, cosa c'entra col bollino blu?

fosforobianco

seolo se lo richiede il comune di residenza?e se devo girare in una città dove vogliono il bolino blu (quasi tutti)allora non ci devo passare? :puzza:
il kedo per la carburazione che miglioramenti apporta? :puzza:

robo

Credo che il kit Kedo migliori la carburazione,ma non i gas d'emmissione!

Per quelli c'è poco cosa fare,visto che le nostre motazze sono prive di marma catalitica o robe simili...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

wish

Citazione di: fosforobianco il 10 Settembre 2007, 01:56:55
seolo se lo richiede il comune di residenza?e se devo girare in una città dove vogliono il bolino blu (quasi tutti)allora non ci devo passare? :puzza:
il kedo per la carburazione che miglioramenti apporta? :puzza:
se non ricordo male per circolare nell'area di un comune che lo richiede, serve il bollino blu...

EnricoV8

Non vorrei sputare sentenze, ma il bollino blu sulle moto dove ve lo appiccicate? :dubbio: Almeno in Lombardia, dove risiedo ed in Piemonte, dove risiedevo, si fa la regolare revisione ogni 2 anni, ed il mio tenerone, assolutamente normale, non ha mai avuto alcun problema, chiaramente l'omino della revisione deve inserire i parametri giusti nella macchinetta, e non quelli delle catalizzate come mi hanno fatto due anni fà, dove, dopo aver adattato il rilevamento ai parametri voluti, (sonda fuori dallo scarico e superamento della prova) mi hanno gentilmente indicato che il catalizzatore, "probabilmente" era un pò esaurito :ciapet: :dubbio:t. TENERE' del 1986!!!!!! "sbemm"
Il vino è nemico dell'uomo. Chi arretra davanti al nemico è un codardo

I ragazzi ricchi e snob di Milano sono la "Milano bene", quelli di Roma la "Roma bene" e quelli di Lecco? Sono " la lecco bene" ???

wish

Citazione di: EnricoV8 il 21 Settembre 2007, 23:04:28
Non vorrei sputare sentenze, ma il bollino blu sulle moto dove ve lo appiccicate? :dubbio: Almeno in Lombardia, dove risiedo ed in Piemonte, dove risiedevo, si fa la regolare revisione ogni 2 anni, ed il mio tenerone, assolutamente normale, non ha mai avuto alcun problema, chiaramente l'omino della revisione deve inserire i parametri giusti nella macchinetta, e non quelli delle catalizzate come mi hanno fatto due anni fà, dove, dopo aver adattato il rilevamento ai parametri voluti, (sonda fuori dallo scarico e superamento della prova) mi hanno gentilmente indicato che il catalizzatore, "probabilmente" era un pò esaurito :ciapet: :dubbio:t. TENERE' del 1986!!!!!! "sbemm"
#risatona# non lo attacchi, lo tieni con te nei documenti e lo esibisci a richiesta...a me lo hanno attaccato su un modulo coi risultati delle prove, se non ricordo male.

Cecco2kf

Non vorrei dir vaccate..ma per le moto c'è solo l'obbligo di revisione ogni 2 anni...in Lombardia, nei comuni che aderiscono, le moto sono escluse dall'obbligo di bollino...per ora...

http://www.ambiente.regione.lombardia.it/webqa/provvedaria/dgr_5276_2007.pdf (se non avete voglia di leggerla tutto, leggete il punto 9 della delibera..)

Anche in piemonte pare essere così..

http://www.comune.torino.it/servizionline/schede/userTorinoE.php?context=torinoE&submitAction=dettaglio&refScheda=187

Per i kedo, invece...il kit kedo è per il SuperTenere(io lo monto)...non conosco l'esistenza di kit per i Tenere 600 o 660...

Ciaooooo... ???