News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

frecce tt350 (simili al 59x) su 3tb

Aperto da nux, 19 Settembre 2007, 18:57:55

Discussione precedente - Discussione successiva

nux

ragà se monto le frecce di un tt350, quelle tonde uguali a quelle del 59x, secondo voi che modifica devo fare per non far saltare le lampadine ogni volta che le accendo??

prima di rimettere quelle originali avevo delle freccette aftermarket che appena le accendevo si bruciavano, alla fine si è letteralmente bruciato pure il relè...

ora siccome sto per prendere le frecce in oggetto, vorrei sapere come fare per non farle bruciare...

un giorno per strada incontrai un tipo stranissimo con un xt92 3tb che aveva le mie stesse frecce aftermarket che mi diceva che per non farle bruciare aveva aggiunto altre 2 lampadine all'impianto delle frecce e nascoste sotto la mascherina...

lui diceva che così facendo non gli si sono più fulminate...

voi che dite?

fabio xt 3tb

ciao, anche io avevo montato un paio di freccine piccole ( pure troppo) e via si son bruciate subito, anche se erano 21w

alla fine ho optato per le freccie pel tt, quelle rettangolare, più piccole di quelle del xt 3tb, all' interno le lampadine don da 10 w, più piccole anche di dimensione, ma sostituendo con quelle del 3tb, da 21 w dentro ci stan a pelo....

di recente ho montato delle frecce di un ktm , bianche, per me molto belle.
:ciao:

nux

Citazione di: fabio xt 3tb il 19 Settembre 2007, 19:10:49
ciao, anche io avevo montato un paio di freccine piccole ( pure troppo) e via si son bruciate subito, anche se erano 21w

alla fine ho optato per le freccie pel tt, quelle rettangolare, più piccole di quelle del xt 3tb, all' interno le lampadine don da 10 w, più piccole anche di dimensione, ma sostituendo con quelle del 3tb, da 21 w dentro ci stan a pelo....

di recente ho montato delle frecce di un ktm , bianche, per me molto belle.
:ciao:

:ok:

se riesco a mettere le lampadine originali allora sono a cavallo... :bttr:

anche se vedendole piccole le gemme..... -ninzo'-

TTgreat!

Citazione di: nux il 19 Settembre 2007, 18:57:55

ora siccome sto per prendere le frecce in oggetto, vorrei sapere come fare per non farle bruciare...

Forse....e dico forse eh? Basterebbe metterci le lampadine a 12v anzichè le originali a 6?

Ma forse eh............ :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

martello

Citazione di: TTgreat! il 19 Settembre 2007, 21:09:44
Forse....e dico forse eh? Basterebbe metterci le lampadine a 12v anzichè le originali a 6?

Ma forse eh............ :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
io volevo dare questo consiglio,ma mi sembrava talmente ovvio che sapessero che le frecce dei tt sono a 6v  -ninzo'- :riez:

TTgreat!

Citazione di: martello il 19 Settembre 2007, 21:13:39
io volevo dare questo consiglio,ma mi sembrava talmente ovvio che sapessero che le frecce dei tt sono a 6v  -ninzo'- :riez:
Si ma qui si sta parlando con Nux........

hahaha hahaha hahaha

nux

Citazione di: martello il 19 Settembre 2007, 21:13:39

giustissimo sennò non aprivo sto 3ed.... :confuso:

già l'ho bruciato un relè per mettere delle after market che non sapevo manco che azzo di volt avevano...

poi mi sono ricordato che i tt erano a 6v e che tutti desideravano portarli a 12V PER AVERE NA LAMPADINA DECENTE DI NOTTE E 2+2 FA 5

ps:
Citazione di: TTgreat! il 19 Settembre 2007, 21:18:43
Si ma qui si sta parlando con Nux........

hahaha hahaha hahaha

:ciapet:

martello

Citazione di: nux il 20 Settembre 2007, 09:49:33
giustissimo sennò non aprivo sto 3ed.... :confuso:

già l'ho bruciato un relè per mettere delle after market che non sapevo manco che azzo di volt avevano...

poi mi sono ricordato che i tt erano a 6v e che tutti desideravano portarli a 12V PER AVERE NA LAMPADINA DECENTE DI NOTTE E 2+2 FA 5

ps:
:ciapet:
:riez:

nux

stanotte ho pensato.... :riez:

se il tt porta 4 freecce da 6 vuol dire che ogni volta che si accendono 2 frecce ci vuole corrente per 12 v

ebbene se io accendo le frecce del 3tb che sono da 12v, ogni volta che le accendo consumo 24v

data la differenza maggiore di energia, e per non avere intoppi, se io all'impianto delle frecce metto na lampadina da 12v da qualche parte, che si assorbe quei 12v di differenza, io posso lasciare le lampadine originali del tittello.....

....visto che bel sogno??

e siccome le mi frecce montano lampadine da 12v, io tolgo na lampadina da una freccia e la metto sotto al cupolino, oppure nella gemma posteriore, in modo da fare un lampeggio come lo stop di certi tir..... :riez: clap clap clap clap

visto che bel sonno??  ;D

fabio xt 3tb

devi anche vedere quanti w.......se deve andare con i 21, se metti quelle da 10 nn lampeggiano ma rimangon fisse.   #hammer#

cambia frecce e mantieni le tue lampadine originali....  :ok:

:bye:

nux

fabio xt 3tb

nux, in caso le lampadine non dovessero andar bene di dimensione, perchè le 21w sono più gandi di bulbo delle 10w, in un negozio di ricambi moto ho trovato le lampadine da 23w, piccole come le 10w.
e per ora tutto ok  :dance:
non conosco la dimensione di quelle da per l' impianto da 6v, comunque tienilo presente.  :ciao:

nux

Citazione di: fabio xt 3tb il 21 Settembre 2007, 16:32:10
nux, in caso le lampadine non dovessero andar bene di dimensione, perchè le 21w sono più gandi di bulbo delle 10w, in un negozio di ricambi moto ho trovato le lampadine da 23w, piccole come le 10w.
e per ora tutto ok  :dance:
non conosco la dimensione di quelle da per l' impianto da 6v, comunque tienilo presente.  :ciao:

clap clap clap

grazie!!!

martello

Citazione di: nux il 21 Settembre 2007, 10:21:16

se il tt porta 4 freecce da 6 vuol dire che ogni volta che si accendono 2 frecce ci vuole corrente per 12 v

ebbene se io accendo le frecce del 3tb che sono da 12v, ogni volta che le accendo consumo 24v

data la differenza maggiore di energia, e per non avere intoppi, se io all'impianto delle frecce metto na lampadina da 12v da qualche parte, che si assorbe quei 12v di differenza, io posso lasciare le lampadine originali del tittello.....

l'assorbimento in watt devi calcolare,il voltaggio è sempre 12 v non 24  :nonsi:

TTgreat!

Citazione di: nux il 21 Settembre 2007, 10:21:16

Porca pupazza, le ho le catene in macchina? :dubbio: :dubbio: :dubbio: Ah si!!
Perchè sicuramente stanotte nevica, Nux ha pensato!  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

Ma ha pensato male........come dice il buon martello, il voltaggio è sempre quello, è l'asorbimento che cambia.
Se ci metti 93 fari a 12 volt, sempre a 12 volt vanno,ma la bobina si brucia......

nux

Citazione di: martello il 21 Settembre 2007, 17:52:20
l'assorbimento in watt devi calcolare,il voltaggio è sempre 12 v non 24  :nonsi:

:acci:

Citazione di: TTgreat! il 21 Settembre 2007, 18:48:40
Porca pupazza, le ho le catene in macchina? :dubbio: :dubbio: :dubbio: Ah si!!
Perchè sicuramente stanotte nevica, Nux ha pensato!  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

Ma ha pensato male........come dice il buon martello, il voltaggio è sempre quello, è l'asorbimento che cambia.
Se ci metti 93 fari a 12 volt, sempre a 12 volt vanno,ma la bobina si brucia......

ragà...  non sognerò più perchè domani spero sia bel tempo per andare a fare un giretto... :riez: