News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Salve a tutti, eccomi quì.

Aperto da scigliato, 27 Settembre 2007, 21:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

scigliato

Salve a tutti,
sono da poco felice possessore di un Tenerè 600 del 90 che intendo trasornmare quanto prima in un TT; allegegrendolo di carenatura, doppio faro e tutto il resto.
Consulterò l'area del forun dedicata alle trasformazioni con la certezza di trovare informazioni e spunti per il mio progetto.
Grazie
Scigliato

erpantera

Benvenuto!!

Probabilmente in questa sezione troverai chi non è d'accordo con te!!
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=10158.0;topicseen

e poi......come fai a trasformare un tenere in un TT?  :dubbio:
Non è mica solo una questione di carene e doppio faro...... -ninzo'-

Gummo

Basta tenersi le manopole, i collettori di scarico e qualche altra cosuccia.
Poi basta semplicemente cambiare tutto il resto: telaio, motore (cambiano i rapporti interni), cerchioni, forcelle, forcellone, mono etc etc etc
Insomma, una cosetta da niente  :riez:

Forse ho esagerato, comunque Benvenuto  ???
La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

scigliato

Grazie per il simpatico benvenuto,
chiarisco che il Tenere in oggetto mi viene in regalo al solo costo del passaggio di prorprieta, salvandolo da rottamazione-taglio telaio in tre parti-cannibalizzazione.
#hammer#
Detto questo tutta la carenatura, che non mi piace, non serve pertanto la trasformazione sarebbe esclusivamente di natura estetica ovvero serbatoio piccolo TT, parafanghi alti, faro rettangolare con strumentazione al minimo e mascherina del faro.
Stop.
Le palstiche originali, verrabbero stoccate religiosamente ed integralmente per un futuro eventuale ripristino.
Il primo problema che a vista si pone riguarda la scatola filtro aria che nel tenere risulta grande e posizionata sotto il mastodontico serbatoio. Se devo montare il serbatio del TT devo ovviamnete recuperare anche il relativo filtro? Questa mi pare al momento la parte critica in termini di compatibilita.
Grazie ancora e mi scuso con i puristi del Trenere.
:ok:

CrazyRai

Ciao scigliato, dicci di dove sei!
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

KAP

kap