News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

3tb '90 contro 3tb '98 freni e forche

Aperto da pippo, 29 Settembre 2007, 23:49:27

Discussione precedente - Discussione successiva

pippo

ciao
ho appena comprato a poco un xt600e del'98...sul telaio e sul libretto c'è scritto 3tb...
provandola per la prima volta ho notato che: il freno posteriore è del tutto inesistente...avendo tutta una serie di pezzi della mia vecchia xt del '90, potrei montarci il vecchio disco??? non ne sono sicuro perchè i due dischi sono sì dello stesso diametro, ma quello vecchio è molto più spesso (e non perchè perchè l'altro sia molto consumato, è che è proprio molto più fine di suo!)...la domanda è: è normale ciò???

la seconda questione è molto peggiore della prima...dato che non sono propriamente un colosso, mi sono sentito ancora più basso in sella a questa nuova xt (eppure, prima di comprarla mi ero assicurato dalle schede tecniche che l'altezza della sella fosse uguale al modello precedente, ovvero 85,5 cm)...misurata col metro è circa 88-90 cm!!! Le forche (dal manubrio fino al centro del perno della ruota) sono circa 85 cm, quelle vecchie (difficili da misurare perchè stroncate in due e messe male) le ho misurate in 78 cm!!!!
qualcuno mi può dare conferma di questo???