News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Disdetta contratto ADSL

Aperto da erpantera, 30 Settembre 2007, 08:16:26

Discussione precedente - Discussione successiva

erpantera

Ho un contratto ADSL flat con Tiscali, che vorrei interrompere.
Dovrebbe essere la cosa più facile del mondo, visto che si può fare tutto tramite pc (ad esempio per attivarlo non c'è il minimo problema!!), invece......
A parte che ho dovuto frugare nei meandri del sito Tiscali per trovare le istruzioni, ecco quello che dicono in proposito:

Il contratto Tiscali ADSL ha la durata di 12 mesi dalla data di attivazione del Servizio e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno.

L'eventuale disdetta dovrà essere inviata, tramite lettera raccomandata A.R., almeno 60 giorni prima della scadenza naturale del contratto.

L'indirizzo di riferimento è: Tiscali Italia SpA, Ufficio Gestione Contratti, Località "Sa Illetta" S.S. 195 km 2,300 -09100 Cagliari.

A me sembra un'assurdità.
La domanda è questa: devo per forza pagare fino alla scadenza del contratto?
Se io lo voglio interrompere ora, non posso?
Dato che le bollette le pago bimestralmente tramite bollettino postale, se io mando la raccomandata che chiedono (e già mi sembra assurdo non poterlo fare dal web) chiedendo che mi interrompano il servizio e smetto di pagare le bollette, che mi succede?
Mi arrestano?

Anzi, siccome per me non è affatto agevole andare alla posta, lo posso fare solo il sabato insieme alle altre mille cose che devo fare il sabato, eviterei volentieri anche la raccomandata.........
Qualche consiglio?

Alekosd

Er pantera, con tutto il rispetto e con tutta la mia comprensione, ma mi pare che tu l'abbia presa in quel posto.

Putroppo ci sono delle regole, dettate da loro, of course, ma ci sono e sono prevedibili.  doc

Mi hanno appena ciulato con una carta di credito troppo costosa, devo aspettare l'anno prossimo per disdirla, nel frattempo pago....  #hammer#

robydoc1903

io ho disdetto fastweb dopo un anno e mezzo. mi hanno "staccato" la connessione dopo 60gg esatti dalla loro ricevuta della raccomandata.
puoi mandare la disdetta solo via raccomandata a.r.perchè ti serve come ricevuta. è una rottura,oltre che una spesa,ma purtroppo bisogna fare così anche per moltre altre cose.

se mi puoi togliere una curiosità,perchè ti togli da tiscali? non per niente,ma io adesso sto usando quella...
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

AdrianoTTR

Qualche mese fa, quando si parlava di liberalizzazioni, si è parlato anche dei contratti ADSL e della possibilità di poterli interrompere senza penale anche prima dei 12 mesi. Chissà come è andata a finire :dubbio:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

erpantera

Citazione di: robydoc1903 il 30 Settembre 2007, 08:44:04

se mi puoi togliere una curiosità,perchè ti togli da tiscali? non per niente,ma io adesso sto usando quella...

Semplicemente perché il contratto è sul telefono dei miei genitori e ora stiamo costruendo 4 appartamenti al posto della vecchia casa (1 per figlio più i genitori).
La linea telefonica esistente la tengono i miei genitori e io (come gli altri) dovrò attivarne una nuova.
Preferisco fare così invece di passarla su un altro numero (non so neanche se è possibile) perché chissà quando avrò l'altro numero.
Infatti temo che starò a lungo senza internet....
Poi ci sono altri motivi, ad esempio spesso mi cade il segnale adsl ma soprattutto sto ancora viaggiando a 640k e pagando per i 2M da 3 anni, ovvero da sempre.
Ed è da 3 anni che ni dicono che stanno facendo i lavori per mettere i 2mega.....tzé!

Comunque come ha fatto fastweb con te va bene, chiedono 2 mesi di tempo e poi staccano. Ma a me chiedono di dirglielo 2 mesi prima della scadenza del contratto e poi staccheranno alla scadenza.
Cioè puoi lasciare il provider solamente in quel giorno esatto dell'anno....è assurdo!

erpantera

Citazione di: alekosd il 30 Settembre 2007, 08:26:56
Er pantera, con tutto il rispetto e con tutta la mia comprensione, ma mi pare che tu l'abbia presa in quel posto.

Putroppo ci sono delle regole, dettate da loro, of course, ma ci sono e sono prevedibili.  doc

Mi hanno appena ciulato con una carta di credito troppo costosa, devo aspettare l'anno prossimo per disdirla, nel frattempo pago....  #hammer#

Supponiamo che sia così, è vero, c'è un contratto che noi sottoscriviamo, nessuna legge a tutela, ecc. ecc, le solite cose all'italiana.

Ma se io non pago loro i soldi non li prendono, giusto?
E che fanno, mi staccano la linea? È quello che voglio!!
Me la lasciano occupata e non mi permettono di avere un altro provider? E chissenefrega, tanto nessuno andrà mai più su internet, su quella linea!!

In definitiva se non pago, chi è che se lo prende in quel posto?

Cerby

mandagli la raccomandata e smetti di pagare da subito.
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

f.rospo

il contratto lo puoi interrompere quando vuoi. probabilmente pagherai una penale...
http://www.danasoft.com/sig/frosp.jpg

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski