News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ingranaggio messa in moto...

Aperto da robo, 01 Ottobre 2007, 20:14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Oggi ho chiuso il motore del caro TTR,però ho notato che l'ingranaggio della messa in moto (kickstarter),quello che sta tra l'ingranggio "principale",cioè quello dove c'è l'alberino dove si fissa la leva della messa in moto e la frizione.

E' normale che questo ingranaggio abbia un po' di gioco?
Vabbè che viene utilizzato solo quando si mette in moto...però...però...chiedere non costa nulla!

Oltretutto: questo ingranaggio ha all'interno un riporto in rame,può essere che si sia consumato?
Si riesce a cambiarlo?
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

sifadase

Io non so se sia normale,

so però che sul mio 2KF la boccola si è staccata dalla sede, per fortuna quando ero fermo, e si è ridotta ad una linguetta lunga una quindicina di cm; l'ingranaggio privo della stessa boccola ha ovviamente bloccato il motore: immagini cosa potrebbe succedere se il problema si presentasse in marcia?

Adesso sto cercando un ingranaggio di ricambio anche se forse non sarebbe sbagliato prenderlo nuovo...

Saluti,
Simone.

robo

Per "gioco" intendevo il movimento lungo l'asse,non laterale...
mi sa come se mancasse un rasamento,eppure ho messo tutti i 2!
Boh
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

mattia610

se hai messo entrambi i rasamenti 6 a posto!!
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

robo

I rasamenti li ho messi...mi rimane però il dubbio se sia normale questo gioco...
boh!

mattia610

dagli esplosi l'ingranaggio intermedio tra alberino avviamento e campana frizione risulta:
seeger-rondella-ingranaggio-rondella-seeger

:ok:
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640