News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ri-saluto

Aperto da giando, 03 Ottobre 2007, 11:43:07

Discussione precedente - Discussione successiva

giando

scusate la èpresentazione di poco fa un po' scarna...è che son abbastanza in ansia per la mia moto appunto..la tte..qualche settimana fa vado dal meccanico a roma su indicazione di un amico ma nessuno dei due lo conosceva veramente (abito a roma da due anni e la moto la ho da 1 anno.
ho chiesto di fare un semplice cambio d'olio e di controllare la catena perchè faceva rumore..mi ero fatto una idea di spesa troppo ottimista...cambio d'olio+pulizia filtri+candela nuova+cambio catena,pignone e corona totale 300 euro
dopo due giorni problema di accensione n rumore metallico e fatica nell'accendersi..+ uno scatto alle marce in seconda e terza quando allungo..
torno da lui: per l'accensione è la ruota libera mi dice..la che? la ruota libera..previsione di spesa dai 150 ai 300 euro di pezzi. non li ho. per le marce potrebbe essere che io non ingrani bene la marcia (ma non era mai successo prima).
fatto sta che decido di andar via e vedere cosa succede. mi viene il dubbio di un leggero sabotaggio ma non ci penso troppo...in serata la moto non parte più. è lunedì. il lavoro mi inpedisce di recuperare la moto che oramai è a 4 km da casa.
sabato torno dalla moto. la trascino ad un meccanico lì vicino per chiedere un'altro parere: mi conferma il problema alla ruota libera. previsione di spesa max 450 euro io sto per svenire ma non lo faccio..la mia moto invece si...cade per colpa del cavalletto. risultato:leva frizione rotta e carter lato volano forato dal pedalino delle marce. abbandono tutto e torno a casa.
ora la mia moto è ferma sulla prenestina. non so che fare. il carter costa da solo 200 euro spero si possa saldare..la ruota libera non so. dove vado? qualcuno conosce un buon meccanicoin zona prenestina. uno che le moto le ripara e non che cambi solo i pezzi? altrimenti mi tocca trasportarla dal vecchio meccanico a ponte lungo..e sperare che mi sia sbagliato sul suo conto..

grazie a tutti

Sayid

Ciao.....cosa è la ruota libera?
Alessandro

giando

è un ingranaggio collegato al motrino di avviamneto che nella fattispece ti permette di avviare il motore...se ci fosse anche l'accensione a pedale...

tororosso

Triste storia. :indif: Se non ti arrangi un minimo da solo e porti la moto dal mecca anche per cambiare l'olio sei rovinato!  :acci:Con quello che spendi in due "sedute" dal meccanico ti attrezzi l'officina! :mvv:
Suerte! :ciao:

Pasquale Ametrano

Si ma non posso leggere queste cose...c'è qualche romano che gli può dare una mano???Max,Tielle,Mitch...fate qualcosa,non esiste che un essere umano normale debba essere rovinato da un TTE,non posso...io che con la mia ci ho fatto 52mila Km cambiando solo l'olio e sostituita solo xchè l'ho tradita!!!
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

giando

grazie carchy74.
il nome di un meccanico onesto per il momento mi basterà
il carter lo farò saldare...il resto..

KAP

kap