News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

cupolino ténéré 3aj

Aperto da dylan, 07 Ottobre 2007, 09:20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

dylan

qualcuno sa dirmi come smontare il cupolino del 3aj?
devo risistemare un pò di cose la sotto ma vedo che dopo aver smontato le 4 viti laterali e le frecce, rimane ancora bloccato.
forse ha qualche incastro interno?
fatemi sapere come devo fare grazie.
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

Leonardo

Se hai smontato solo le 4 viti che lo fissano al serbatoio non viene via NO.

Il cupolino è fissato al telaino porta faro con quattro dadi che si avvitano sui perni annegati nel cupolino medesimo.

Una volta tolto il serbatoio, se ti aiuti con una luce, vedrai i 4 dadi che sui vertici del telaino porta faro, bloccano il cupolino.

Una volta svitati i 4 dadi, ti viene via il cupolino con i fari.

Un'altra strada è quella di svitare i due dadi che bloccano il telaio porta faro al canotto, sfili il cavallotto a U che blocca il telaino e ti trovi in mano tutto il blocco composto da cupolino/telaino/fari.

Personalmente opto x la prima soluzione

dylan

grazie leo.

opterò ank'io per la prima. smonto la sella per la riparazione, il serbatoio lo smonto così posso lucidarlo per bene anche dove va a contatto col telaio e smonto il cupolino per sistemare i fari e i fili che ora sventagliano all'aria senza fascette.

e poi, sebbene il precedente proprietario ha detto di aver fatto i cambi di olio e filtri recentemente, mi vado a controllare tutto.

ciao, ti farò sapere dei risultati.
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb