News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Multa per marmitta non omologata

Aperto da santybyron, 03 Ottobre 2007, 16:48:12

Discussione precedente - Discussione successiva

santybyron

Ciao a tutti.
Chi mi sa dire esattamente a quanto ammonta la multa se ti pizzicano con uno scarico non omologato?
Ho letto in altri topic che sono circa 71€ ma li si parlava di terminale modificato, non so se la sanzione è uguale...
Io in sostanza volevo cambiare il marmittone dell'XT con uno rimediato magari su ebay di provenienza non meglio identificata ed installato in maniera artigianale e mOOlto poco ortodossa (l'obiettivo e tirare fuori il minor numero po$$ibilie di bigliettoni)..
Se non mi metto ad impennare ed i decibel sono abbastanza contenuti me la rischio comunque troppo (considerando pure il fatto che sto a Roma)?
Grazie

Lu90

Citazione di: santybyron il 03 Ottobre 2007, 16:48:12
Ciao a tutti.
Chi mi sa dire esattamente a quanto ammonta la multa se ti pizzicano con uno scarico non omologato?
Ho letto in altri topic che sono circa 71€ ma li si parlava di terminale modificato, non so se la sanzione è uguale...
Io in sostanza volevo cambiare il marmittone dell'XT con uno rimediato magari su ebay di provenienza non meglio identificata ed installato in maniera artigianale e mOOlto poco ortodossa (l'obiettivo e tirare fuori il minor numero po$$ibilie di bigliettoni)..
Se non mi metto ad impennare ed i decibel sono abbastanza contenuti me la rischio comunque troppo (considerando pure il fatto che sto a Roma)?
Grazie

Viaggi a 371€ se non ricordo male (dovrei dare un'occhio ai prontuari in ufficio, ma sono in ferie) e ritiro carta di circolazione con revisione straordinaria.

Se invece monti uno scarico omologato per la tua moto ma senza il DbKiller sono 71, ma uno scarico senza la benchè minima sigla sono oltre 350€ per capirci. Art. 78 Cds (modifiche alle caratteristiche costruttive dei veicoli)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

santybyron

Azz.. #hammer# Allora mi sa che è meglio che mi limito alla modifica del dbkiller (non so se pure nella marmitta originale si possa chiamare cosi quel "tappo"..)
A tal proposito avevo trovato in rete questa foto... che ne dite? (sicuro qualcuno l'avrà già collaudato..)
Ciao

ps: e se il dbkiller lo levo proprio? (mi sa che le prestazioni ne risentono...)

pps:complimenti per la competenza in materia!

Banzai

se vuoi stare tranquillo con circa 250 euro se i prezzi non son cambiati ti prendi una Leovince X3 da CHO (utente del forum) omologata, quattro diversi dbkiller da montare.

Oppure trovi su internet i dbkiller come quello che hai messo in foto, a circa 20 euro.

Oppure seghi il tuo, con l'accortezza di lasciare un paio di cm all'interno. Quando devi far la revisione, se necessario, rimetti il pezzo che hai segato usando un tubo più largo messo intorno come giunzione ed un paio di fori con vite passante.