News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Domanda sui cerchi xt600

Aperto da Pietronik, 08 Ottobre 2007, 19:15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Pietronik

Salve a tutti...qualcuno di voi mi saprebbe dire i cerchi di quali annate dell'xt600 sono dorati e quali invece sono grigi? Grazie

Ldm95

i miei sono dorati e la moto è dell'89!un 2kf! ciao

Pietronik

Grazie..vorrei anche sapere se qualcuno li ha grigi e "l'annata" :superck:!

liberixt

cromati, del '92

(3tb)

:bye:

wish

43f e 2kf dorati, dopo grigi...quindi dorati fino al '90, più o meno...

ferrino

canamo

ciao,forse sarebbe meglio sapere su quale moto devi montarli  :dubbio:
di cerchi ce ne sono da 18" o da 17",canali di diverse larghezze , color oro o alluminio,i post 2kf in acciaio(almeno per gli xt) .
ma se invece devi montare la ruota intera (non solo il canale)devi vedere che il mozzo sia compatibile e questo e piu difficile ??? ???

Pietronik

Ciao Canamo.....non è per me è che sto vendendo il cerchio dell'xt che ho comprato per provare a fare la modifica sul tt350....(mentre ora aspetto tue notizie tramite e-mail... :drog:), ma parecchi mi domandano come sia possibile che il cerchio che io vendo è l'originale per xt se il cerchio xt di serie è dorato....capirai bene che mi trovo in difficoltà a dare una risposta, visto che io non ho un xt600!!! :dubbio:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Procediamo:
                        colore cerchio                  dimensioni                  freni                           Parastrappi
XT 84-87:43F        Dorato                           21/18                   disco/tamburo                       si
XT 87-90:2KF        Dorato                           21/18                   disco/disco                           si
XT 90-94:3tb        cromato                         21/17                   Disco/disco                           si
TT 8?-93:59X        alluminio                        21/18                    Disco/Tamburo                      no
TT 93-96:TTS       alluminio                        21/18                    Disco/Disco                           no
TT 97-04:TTr        Alluminio                        21/18                    Disco/Disco                          no
TT 94/??:TTe        Alluminio                        21/18                    Disco/Disco                          si
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Pietronik

Wow sdrimmel che efficienza!!! Sono commosso.... :cry: anche se secondo il tuo prezioso elenco il cerchio che ho comprato per xt...in realtà è di una TTe!!! :cacc:

Almeno hai sciolto l'arcano!  :ok:

Posso sempre sbagliare! Ma all'80%, la lista è tutta giusta!

ma il TT 350 che ruote porta? da 18 senza parastrappi col disco?

Pietronik

No il TT350 ha ruota posteriore da 18 senza parastrappi con tamburo....io pensavo che la grandezza del tamburo avrebbe coperto lo spessore del parastrappi...un errore di valutazione!! :superck:

Ma la cosa stranissima è che il canale è marchiato: D.I.D. Japan 18x2.50 18.87 Come può essere di un TTE dell'87 se nell'87 il TTe non c'era? Il cerchio è in alluminio con disco e parastrappi......come è possibile tutto questo...che diavolo di cerchio è?

TROVATO: Dovrebbe essere dell'XT600Z Tenerè 18" - Alluminio - Parastrappi!!!!

Di Tènèrè... purtroppo non ho competenza!  :frustalo:

Fortuna che hai risolto!  :ok:

cmq considera pure che qualcuno "modifica" gli impianti frenanti passando dal tamburo al disco! Questa poteva essere un'altra soluzione!  :ok:

Pietronik

Infatti, spero soltanto che nell'asta sia comprensibile....non vorrei avere problemi dopo....comunque il titolo non è propriamente errato perchè sempre xt600 è....poi ho inserito anche un aggiornamento deove ho specificato XT600Z e la larghezza dell'alloggiamento nel forcellone!

canamo

ciao e scusami ma il tenere 87 (1vj) ha il tamburo dietro e cerchio oro,mentre il sucessivo(3aj)ha il disco ma sempre cerchio color oro .........se posti una foto forse potremmo aiutarti :bye:

Pietronik

Ciao, io ho trovato: http://www.xt600.de/xt_stammbaum/xt_typenkunde.html il modello dell'89 mi sembra in questa foto avere i cerchi alluminio....in base ai dati che ho penso sia questo!
Su internet ho trovato anche un'altra foto:
http://www.omeromoto.com/images/yamamalb1.jpg

Una foto di un pezzo del cerchio che ho io è qui: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=41130.0