News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Aiuto urgente per motore ... soffocato

Aperto da MangiaErba, 04 Ottobre 2007, 23:11:36

Discussione precedente - Discussione successiva

MangiaErba

Quanto ho comprato il TT aveva una marmitta originale completamente aperta e la moto andava una meraviglia (a parte il rumore).
Non potendone più di rompere le palle a tutti ho chiesto al mio mecca di porre rimedio.

Mi ha così montato una ParigiDakar che aveva li inutilizzata ... era di un altra moto, forse una stradale ... me l'ha riempita di materiale fonoassorbente e la moto è diventata silenziosa  ma ... ma da quel giorno ho avuto la sensazione che ... fosse come soffocata ...

Sabato ho provato un TT con scarico originale e ... girava bene ...

Sto quindi pensando, domani, di aprirla, togliere una parte del materiale fonoassorbente ... che ne dite ? Può essere una soluzione o è una stronzata ?

Attendo notizie dai soliti guru  magrebtzx

martello

mi pare una stronzata togliere il materiale fonoassorbente,non è che ti aveva messo un db killer o altro  :dubbio:

Zinga

prova a svuotarla un pò, l'ideale sarebbe togliere tutto e rimettere la lana nuova,potresti utilizzare anche quelle pagliette di ferro che si usano per sfregare le pentole.

però sei sicuro che sia solo lo scarico il problema?
a volte la carburazione, il gioco valvole....

se vuoi per far una prova posso prestarti lo scarico originale del tte
:ciao:
59x lasciala pistonare.....

MangiaErba

Citazione di: martello il 04 Ottobre 2007, 23:18:53
mi pare una stronzata togliere il materiale fonoassorbente,non è che ti aveva messo un db killer o altro  :dubbio:
secondo me ne ha messo troppo ... db killer ? kosa essere ?

Citazione di: Zinga il 04 Ottobre 2007, 23:21:13
prova a svuotarla un pò, l'ideale sarebbe togliere tutto e rimettere la lana nuova,potresti utilizzare anche quelle pagliette di ferro che si usano per sfregare le pentole.

però sei sicuro che sia solo lo scarico il problema?
a volte la carburazione, il gioco valvole....

se vuoi per far una prova posso prestarti lo scarico originale del tte
:ciao:
prima di montare quella marmitta era perfetta

martello

Citazione di: MangiaErba il 04 Ottobre 2007, 23:26:54
secondo me ne ha messo troppo ... db killer ? kosa essere ?

una specie di tappo rimuovibile ,che serve a renderle più silenziose all'occorrenza

MangiaErba

Citazione di: martello il 04 Ottobre 2007, 23:28:51
una specie di tappo rimuovibile ,che serve a renderle più silenziose all'occorrenza
Figuratiiii .... ha preso sto tubo dall'immondizia e mi ha detto "Te la adatto e non te la faccio pagare" e io ho detto "Sei un grande" ... solo che secondo me l'ha riempita troppo ... adesso il fondo è tenuto da rivetti ... io domani li taglio e la richiudo con delle autofilettanti che ne dici ?

martello

Citazione di: MangiaErba il 04 Ottobre 2007, 23:36:18
Figuratiiii .... ha preso sto tubo dall'immondizia e mi ha detto "Te la adatto e non te la faccio pagare" e io ho detto "Sei un grande" ... solo che secondo me l'ha riempita troppo ... adesso il fondo è tenuto da rivetti ... io domani li taglio e la richiudo con delle autofilettanti che ne dici ?
solitamente si usano i rivetti -ninzo'-

MangiaErba

Citazione di: martello il 04 Ottobre 2007, 23:39:30
solitamente si usano i rivetti -ninzo'-
Dovrei accattare la rivettatrice ... caXXo come ti muovi devi mettere mano al portafogli ... che mondo difficile  :confuso:

wish

evidentemente è uno scarico che mal si adatta alla tua moto...del resto non sai nemmeno da che moto provenga. Se ti procuri uno scarico adatto ad un monocilindrico come i nostri vedrai che sarà tutta un'altra storia.

martello

Citazione di: wish il 05 Ottobre 2007, 00:09:50
evidentemente è uno scarico che mal si adatta alla tua moto...del resto non sai nemmeno da che moto provenga. Se ti procuri uno scarico adatto ad un monocilindrico come i nostri vedrai che sarà tutta un'altra storia.
io te l'ho detto come devi fare per provare e conosco anche la persona che ti può dissaldare lo scarico  :riez:

sibellius

Bisognerebbe capire cosa ha fatto a questa marmitta. Come ha posizionato il fonoassorbente. Anche se x stradale va bene lo stesso purchè sia progettata x una cilindrata simile..  Se ha ridotto troppo la portata dei gas il motore lavora male. Secondo me l'ha completamente otturata..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

TTgreat!

Citazione di: sibellius il 05 Ottobre 2007, 00:30:21
Secondo me l'ha completamente otturata..

Anche secondo me. Come la senti la compressione mettendo la mano dietro la marmitta?

MangiaErba

Adesso registro le valvole (che deve essere ferma da 24 ore) poi provo .... secondo me se gli levo un po' di fuffa poi va bene, non è una moto sofisticata ... va sempre (anche sott'acqua) ... per cui
Vi tengo aggiornati