News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

OHLINS del ttr sul xte?

Aperto da peppe, 30 Novembre 2004, 14:33:01

Discussione precedente - Discussione successiva

peppe

ciao a tutti

come tanti...vorrei alzare il "sederuccio d'oro" :cul: :mvv: del mio xt600e 3tb del 92...
sicuramente qualcuno in questo forum lo ha gia' fatto...
avendo trovato un ohlins di un ttr,chiedevo se era possibile senza troppe modifiche
fare il trapianto
e visto che sono due moto cocepite per usi diversi
se potevo avere dopo degli inconvenienti di guidabilita'  :bttr:

ho misurato l'interasse dell'attuale mono...quello originale...e misura 38/38,5 cm( il forcellone va giu' ancora fino ad ospitare un  41cm),
i perni che lo fissano in alto e in basso sono da 12 mm e la larghezza delle boccole o biellette e' 25mm, le boccole interne sono invece larghe 38mm...spero di farmi capire

mi affido ora a voi guru e non
per avere notizie, consigli e pareri su questa o altre eventuali possibilita'

grazieeeeeeee ???

Sergio77

Citazione di: peppe il 30 Novembre 2004, 14:33:01
ciao a tutti

come tanti...vorrei alzare il "sederuccio d'oro" :cul: :mvv: del mio xt600e 3tb del 92...
sicuramente qualcuno in questo forum lo ha gia' fatto...
avendo trovato un ohlins di un ttr,chiedevo se era possibile senza troppe modifiche
fare il trapianto
e visto che sono due moto cocepite per usi diversi
se potevo avere dopo degli inconvenienti di guidabilita'  :bttr:

ho misurato l'interasse dell'attuale mono...quello originale...e misura 38/38,5 cm( il forcellone va giu' ancora fino ad ospitare un  41cm),
i perni che lo fissano in alto e in basso sono da 12 mm e la larghezza delle boccole o biellette e' 25mm, le boccole interne sono invece larghe 38mm...spero di farmi capire

mi affido ora a voi guru e non
per avere notizie, consigli e pareri su questa o altre eventuali possibilita'

grazieeeeeeee ???

Ciao Peppe!
ogni tanto ti fai sentire! tutto bene??

io penso che tutto si possa fare ed è un'idea che frulla in testa anche a me ma poi intervieni pure sulle forcelle magari recuperando quelle di un tenerè..

:bye:
Sergio

Lucariello

devi portare il tuo " nuovo ohlins" in un centro autorizzato per sostituire l'attacco inferiore a forchetta con uno a occhiello inoltre quasi sicuramente si dovra sostituire l'asse del mono con uno di lunghezza adeguata a fare i tuoi 41 cm di interasse.....

spesa preventivata 150 200 euro..... e` stato fatto cosi per la moto di dario tte
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

peppe

ciao a tutti e grazie delle risposte :rir:

per sergio:come ho gia' detto  a "+" non mi faccio sentire ma vi controllo sempre...
              tu dici che le forcelle del tenere sono dello stesso diametro delle nostre?
              tenere di che anno...tutti?

per luca: mi sembra dalla foto che quel ohlins del ttr che vorrei prendere abbia gia' due occhielli...
            tu mi dici comunque che se riesco a montarlo la moto va meglio...
              o non e' adeguato per per il telaio del  3tb...insomma...potrei fare un pasticcio ?

??? ??? ???

Sergio77

Citazione di: peppe il 01 Dicembre 2004, 20:10:37
per sergio:come ho gia' detto  a "+" non mi faccio sentire ma vi controllo sempre...
              tu dici che le forcelle del tenere sono dello stesso diametro delle nostre?
              tenere di che anno...tutti?

yes!
l'unico problema è la pinza del freno (a 1 pistoncino anzichè 2) e il suo attacco, il diametro è uguale.
il grande Lucariel suggerisce di tenere i foderi della nostra e vedere se si possono montare gli steli del tenerè ma parlando con Ciglio pare ci siano dei problemi... 
34L e 1VJ vanno bene, Ciglio ha comprato mono e forcelle di un 34L, il mono è già su e le forcelle non ancora= moto caricatissima in avanti!

poi c'è Maru che l'ha già fatto su un 3tb e anch'io vorrei chiedere ulteriori lumi a lui...

:bye:

Smemo

Io ho preso ieri la moto dal mecca per un mezzo trapianto di forche,  tenendo i miei foderi e sostituendo gli steli con quelli di un TT (almeno questo è quello che mi ha detto).
Ora è circa 3 cm + alta e parecchio + rigida.

4GianniVirdis

Citazione di: Smemo il 03 Dicembre 2004, 13:35:10
Io ho preso ieri la moto dal mecca per un mezzo trapianto di forche,  tenendo i miei foderi e sostituendo gli steli con quelli di un TT (almeno questo è quello che mi ha detto).
Ora è circa 3 cm + alta e parecchio + rigida.

nostalgia e?

adrix

...ma quand'è che vi comperate un 43F o un 2KF?  Ciao Peppe, buon smanettamento con l'ohlins :bye: ???

Lucariello

Citazione di: adrix il 03 Dicembre 2004, 17:55:23
...ma quand'è che vi comperate un 43F o un 2KF?  Ciao Peppe, buon smanettamento con l'ohlins :bye: ???

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

peppe

Citazione di: adrix il 03 Dicembre 2004, 17:55:23

senza offesa per nessuno,ma se devo fare il passo...lo faccio bene...59X! :YUK: :rir: :cool: :rir: :YUK:

alberto59x

Il Signore si che se ne intende ! :-) :-)
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

smattia77

o se no vieni ada me che tvendo forcellone posteriore completo di leveraggi  e ohlins a un prezzo stacciato io prima avevo un xt 2kf e volevo fare quello che vuoi fare tu ma non ho fatto in tempo perche ho cambiato moto  contattami e ti invio le foto il prezzo è veramente basso smattia77@libero.it