News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

XT a TS

Aperto da robo, 17 Giugno 2004, 11:23:27

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Segnalo a tutti i cannibali triestini, possessori di xt con tamburo posteriore che ce n'è una in buone condizioni nella demolizione sulla strada sopra l'università(quella che porta verso Opicina).

La moto ha circa 34.000 km,cerchi color oro e scarico (mi pare) non originale in alluminio,piu' altri partoicolari

Se questo aiuta qualcuno alla ricerca di pezzi di ricambio... ???
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

YureW

Bel colpo, può essere che qualche cosina possa andar bene anche per me che ho il 4PT.
Poi, non è lontano da dove lavoro.
Magari stasera riesco a fare un salto lì.
Scarico non originale ... alluminio ... suona bene.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

MTT

Grazie!  ;)
Quando l'hai vista? Ieri?  ::)
Per te, robo,  ??? ??? ???
YureW, se ci passi stasera (io non riesco proprio), ricorda che chiude, mi sembra, alle 18:00.
Già che ci sei, puoi chiedere se è disposto a darmi il codino del telaio (hai presente quello che hanno tagliato sulla mia?) e il portapacchi?
E vedi anche com'è messo (per quello che si può vedere esternamente) e quanto vuole per il blocco motore.
Grazie.
Birre anche per te, ??? ??? ???

robo

Col tipo bisogna trattare un po'...ogni tanto "se la tira" e non vuole vendere i pezzi singoli,ma se vi mettete daccordo in 2\3 e prendete tutta la moto...
Secondo me è l'unico che fa prezzi onesti!

ps.:ho provato a dare due pedalate e non mi sembrava che facesse strani rumori...
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

YureW

Entro le 18 dovrei facilmente essere lì: ricapitolando, codino, portapacchi, blocco motore, se è il caso mi porto via lo scarico, magari è un bel marmittino non troppo malmesso.
Solo le pido a Dios

MTT

Citazione di: robo il 17 Giugno 2004, 11:41:24Col tipo bisogna trattare un po'...ogni tanto "se la tira"
Lo conosco, ci ho avuto a che fare qualche volta... se la tira, è vero :P
Citazione di: robo il 17 Giugno 2004, 11:41:24ma se vi mettete daccordo in 2\3 e prendete tutta la moto...
Sarebbe una bella cosa, ma io proprio non saprei dove tenerla finchè non è spolpata completamente... ::)
??? ??? ???

Nessuno

MafDiMer
Più ho a che fare con la gente e più la mia misantropia trova conferme !

Zoarz

..... Se fate l'acquisto,  e decidete di vendere dei pezzi, io sto' cercando la sella del Xt primo modello ( 43 f ).
sempre che sia " originale" e in buon stato...

Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

MTT

Citazione di: Nessuno il 17 Giugno 2004, 15:45:21Se riesco passo a dargli un'occhiata, ma al momento sono a piedi e non riesco a portare via troppe cose...
Meglio! Così resta qualcosa anche per me ;D ;D ;D
Scherzo, ovviamente.  ???
Seriamente, se ne vale la pena e prendiamo tutto in blocco, dividendo le spese, c'è qualcuno fra noi che ha un posto dove tenerla finche non l'abbiamo spolpata completamente?  ::)
??? ??? ???

YureW

Tra mezz'oretta parto e vado a vedere, mi informo, e domani so dire qualcosa.
Intanto,  ??? ??? ??? per tutti.
Solo le pido a Dios

YureW

OK, aggiornamento.
Il tipo dello sfascio dice che vende tutto solo in blocco tranne il telaio "che va demolito", e vende a 350 euro. Non ho discusso più di tanto perché manco di diplomazia e quando mi viene da sghignazzare non so trattenermi, quindi mi sono limitato a dare un'occhiata.
La moto è un 43F, ancora targata, che in vita sua non ha fatto, direi, molto fuoristrada. I cerchi, color oro, parevano intatti, le gomme sono Metzeler Enduro 4 ancora al 60%. Lo scarico, che era la parte che mi interessava, è bello, esternamente quasi a posto, e non ha marchi. Sembrerebbe autocostruito, ma magari mi sbaglio.
La moto porta i segni di piccole cadute (leve rotte, graffi) ma non pare abbia subito incidenti importanti: potrebbe benissimo
essere arrivata lì sulle proprie ruote, in giro per città si vedono XT in condizioni peggiori.
La sella è sfasciata, le plastiche intere ma vecchie, il serbatoio ha qualche traccia di ruggine. Il motore pare a posto, i carter in magnesio (almeno quello destro, quello sinistro non sono riuscito a vederlo molto bene) sono a posto, forcelle OK a vederle, eccetera.
Mi tiro fuori nel caso di un acquisto in comune, dal momento che non mi interessa nessun pezzo della moto (speravo nello scarico, ma credo che se monto quella roba finisco dritto in galera).
Il tipo dello sfascio dice, però, che è già in parola con qualcuno: sei tu, Robo, o è arrivato qualcun'altro?
Solo le pido a Dios

MTT

Citazione di: YureW il 18 Giugno 2004, 08:28:34in giro per città si vedono XT in condizioni peggiori.
Ce l'hai con la mia "Poderosa"?  ;D ;D ;D

Il mio parere è che 350 euro sono troppi (c'è più di qualcuno che si è preso la moto intera e marciante per meno soldi).
Però rivendendola a pezzi si potrebbe recuperare la cifra (già solo il regolatore, la centralina, lo statore, ecc., se sono messi bene, fruttano abbastanza). Se fossi Rockfeller l'acquisterei subito senza battere ciglio, ma essendo un pezzente comune ritengo che il prezzo giusto sarebbe 200 euro per il tutto. Non di più.
Come diceva robo: "il tipo se la tira".  :-\
??? ??? ???

YureW

CitazioneCe l'hai con la mia "Poderosa"?

Assolutamente no. Appena sarà a posto il motore avrai un gioiello.
350 sono effettivamente troppi, ma magari andando in quattro con una mazza da baseball lo si riesce a convincere a calare, che ne so, magari la regala ...
??? ??? ???
Solo le pido a Dios

lele74

Citazione di: YureW il 18 Giugno 2004, 08:28:34
Il tipo dello sfascio dice, però, che è già in parola con qualcuno...

e vorrei ben vedere.
...siete troppo lenti ;D ;D ;D
Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

lele74

Comunque con me ha fatto partire la trattativa da 450euro...
seeeeee...ecchissoiobabbonatale!!!!
Alla fine ha ceduto per 350...ho tentato di tirare i 300 ma nulla da fare.
Alla quarta volta forse stavolta ce l'ho fatta.Mi erano già sfuggiti: 34l carrozzata XT 43f nera (Bellissima, voleva 200euro >:( >:(), 1 honda XL600LM, 1kawa Gpz 1000rx

Il miglior sfascio per le moto comunque è a Monfalcone...solo che ultimamente il tipo deve aver avuto qualche rogna: area sottoposta a sequestro giudiziario :o
Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

MTT

...'stardo... >:(  ;D ;D
450 euro? Quello è fuori di melone... :-X
Avvertimi quando vai a ritirarla, che vado a rompergli le balle perchè mi dia il codino del telaio con il portapacchi. Ieri YureW gliel'ha chiesto e lui ha detto che il telaio non può venderlo: questo si sa, ma io mica voglio il telaio con i numeri di serie, mi basta un pezzetto di 15 cm della parte finale...
Se il telaio resta spoglio di tutto, lo perdo di vista e non lo becco mai più. :P
??? ??? ???

lele74

Citazione di: MTT il 18 Giugno 2004, 10:37:30
...450 euro? Quello è fuori di melone... :-X
Li ci lavorano in 2... se hai la fortuna di trattare con quello più anziano il prezzo è già praticamente dimezzato...stavolta lui non c'era :(

Bye

MTT

L'"anziano" è quello che avrà tra i 50 e i 60 anni? Con i capelli ormai quasi grigi? Se si, è proprio quello a cui mi riferivo quando dicevo che "se la tira".
Una quindicina d'anni fa certi pezzi (dell'auto) me li regalava addirittura! Poi con gli anni si è inacidito ed è diventato più scorbutico.
Spero di non avere mai a che fare con quello più giovane  :o :o :o
Allora, quando vai a ritirarla?
??? ??? ???

lele74

Confermo l'età dell'anziano: mi è sembrato il personaggio più malleabile economicamente.

Lo devo chiamare sabato, perchè prima deve passare il proprietario per la demolizione e la consegna delle targhe, solo dopo mi accorderò per il smontaggio/ritiro; comunque ti farò sapere.

Bye

YureW

Citazionese hai la fortuna di trattare con quello più anziano il prezzo è già praticamente dimezzato..

Uhm, io ho beccato quello giovane. Quarant'anni al massimo, niente capelli grigi.
Lele, se hai notato lo scarico, mi spieghi che roba è?
Solo le pido a Dios

lele74

Da lontano ho prima pensato ad un Marving, ma seppur somigliante non è del tutto uguale...forse un vecchio modello...bho?!?

robo

Di solito dice che si è messo daccordo con qualcun'altro per tirare su il  prezzo...cmq io non centro!

Sullo scarico se guardi da una determinata angolazione si riesce ad intreavedere la scritta che ha lasciato l'adesivo a causa del sole.Non è artigianale!

lele74

no, era già d'accordo con me da mercoledì scorso, oggi sono andato a lasciare un anticipo e a togliermi le fiancatine prima che spariscano. Sullo scarico ho provato a leggere in controluce ma nulla da fare, i pochi riflessi non consentono una lettura agevole.

Bye

Nessuno

MafDiMer
Più ho a che fare con la gente e più la mia misantropia trova conferme !

lele74

Citazione di: Nessuno il 21 Giugno 2004, 22:53:16
Mi sembra che l'acquisto lo abbia già fatto Lele 74
confermo
Citazione di: Nessuno il 21 Giugno 2004, 22:53:16
la moto ti serve tutta intera?  ;D
Proprio intera no...mi servono i pezzi ;D ;D comunque ti ho mandato un pvt con le info che mi chiedevi ???

Il prezzo non è dei migliori ma nella cifra sono riuscito almeno a portarmi a casa anche qualche pezzo di Bravo .La moto comunque ha, oltre al terminale abbastanza sfizioso, gomme ok, il manubrio in lega ed il parafango post acerbis...per contro manca il tendicatena, la batteria è ko, serbatoio non è al max della forma, il bloccasterzo è inserito (leggi colpo secco ::) ) ...e non ci sono le chiavi ;D

Per Robo:
ho visto che devi elaborare una Vespa50... nello stesso posto hanno appena ritirato un Vespone 150 messo abbastanza bene...se hai voglia di provare a farci stare il motore sulla tua ;)

Bye

furioz

Citazione di: Zoarz il 17 Giugno 2004, 16:02:19
..... Se fate l'acquisto,  e decidete di vendere dei pezzi, io sto' cercando la sella del Xt primo modello ( 43 f ).
sempre che sia " originale" e in buon stato...

Io ho una sella a posto del 43F, ed inoltre vari ricambi avendo comprato x una XT II serie perfettissima. PS: abito a 100 mt. dallo sfascia, ma non ci vado ogni giorno...

robo

Mi sa che il motore del vespone non è cpmpatibile con la scocca delle Special50\125...

canamo

confermo....motore vespone non compatibile con le vespe 50-125-tutto diverso :o

Lucariello

confermo anche che se ti dai da fare sul 50 va piu forte del 200
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!