News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ACERBIS - serbatoi per XT e TT - la loro evoluzione con i 595 -

Aperto da nux, 09 Ottobre 2007, 11:37:27

Discussione precedente - Discussione successiva

wish

non credo monti sul 59x senza modifiche...l'attacco posteriore è diverso, ed è chiaramente l'attacco tenerè, come testimonia anche l'apertura per la cassa filtro e come dichiara anche l'adesivo sul serbatoio  :riez:

è sicuramente per 34L/55W/1VJ, non so se per tutti e tre o se i serbatoi sono diversi tra i tre modelli...

Alekosd

Citazione di: wish il 09 Febbraio 2009, 18:48:36
non credo monti sul 59x senza modifiche...l'attacco posteriore è diverso, ed è chiaramente l'attacco tenerè, come testimonia anche l'apertura per la cassa filtro e come dichiara anche l'adesivo sul serbatoio  :riez:

è sicuramente per 34L/55W/1VJ, non so se per tutti e tre o se i serbatoi sono diversi tra i tre modelli...

:ok: non per 34L755w ma è per 1vj e quello successivo.

harry potter

nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

wish

Citazione di: Alekosd il 09 Febbraio 2009, 19:55:06
:ok: non per 34L755w ma è per 1vj e quello successivo.

scusa ma dopo l'1VJ non hanno fatto il 3AJ? e il 3AJ ha il cupolino che si avvita sul serbatoio, o mi sbaglio?  :dubbio:

Alekosd

Citazione di: wish il 09 Febbraio 2009, 23:59:55
scusa ma dopo l'1VJ non hanno fatto il 3AJ? e il 3AJ ha il cupolino che si avvita sul serbatoio, o mi sbaglio?  :dubbio:
infatti è sicuramente per l'1vj e si può montare sul 3aj per via del filtro aria compatibile.
Ora non saprei dirti del cupolino, però credo che si possa mettere anche senza avvitarlo al serbatoio. CREDO :dubbio:

sicuro non va sul 34L/55w. A meno che non si cambi anche la posizione filtro aria (che non sarebbe male...)
:bye:

wish

Citazione di: Alekosd il 10 Febbraio 2009, 01:27:16
infatti è sicuramente per l'1vj e si può montare sul 3aj per via del filtro aria compatibile.
Ora non saprei dirti del cupolino, però credo che si possa mettere anche senza avvitarlo al serbatoio. CREDO :dubbio:

sicuro non va sul 34L/55w. A meno che non si cambi anche la posizione filtro aria (che non sarebbe male...)
:bye:

aspetta questa è interessante...il 34L e il 55W non hanno la cassa filtro sotto il serbatoio? ma guarda, ero convinto che l'avessero lì come l'1VJ.

Alekosd

Citazione di: wish il 10 Febbraio 2009, 10:10:20
aspetta questa è interessante...il 34L e il 55W non hanno la cassa filtro sotto il serbatoio? ma guarda, ero convinto che l'avessero lì come l'1VJ.
è identico al 43F. anzi, se mi permetti, è il 43F che è identico al 34L.
Infatti uscì prima il tnerè e poi il 4valvole. Sul 4valvole era diversa la prima marcia (più lunga), senza radiatore dell'olio e disco traforato. Anche i cerchi erano leggermente diversi.
:ok:

wish

Citazione di: Alekosd il 10 Febbraio 2009, 10:45:12
è identico al 43F. anzi, se mi permetti, è il 43F che è identico al 34L.
Infatti uscì prima il tnerè e poi il 4valvole. Sul 4valvole era diversa la prima marcia (più lunga), senza radiatore dell'olio e disco traforato. Anche i cerchi erano leggermente diversi.
:ok:

capito tutto, grazie mille della spiegazione  :bye:

alberto59x

Non sono ovviamente Acerbis ma sono una faikata.
Li vende un tipo (Fennek) su sahara.it e sul sito Tenerè.
Pare siano per la 59X o forse sono adattabili non ho capito bene.
Comunque vuole 400 euro e per chi sà il valore da nuovi sono davvero un
prezzaccio . Li ho visti simili su un sito tedesco a 900 euro cadauno ! :shock:
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

FaGuS...

ho scoperto che per il tts/tte hanno fatto piu versioni di poco differenti tra loro...
nella prima versione ce una placchetta acerbis
nella seconda c e la scritta tt azurra e rosa
nella terza e tutto bianco ( lascritta tt e stata aggiunta da terzi)

FaGuS...

non vorrei però che l ultimo si astato pittato in un secondo momento...se fossde cosi sarebbe una grande delusione...esperti ne sapete qualcosa?

FOLCO

-m@x-

Ebbene si... a breve farò parte anche io del gruppo dei "maggiorati" avendo preso questo serbatoio Acerbis nero nuovo, completo di tappo, rubinetti, adesivi e staffe -grazie anche ad una consulenza datami al volo da Wish-.
Appena arriverà posterò foto aggiuntive del pezzo ecc ecc

Una sola domanda, nella speranza di non sporcare il 3D... montando in pianta stabile questo serbatoio, non cuocio il motore vero? Meccanicamente la motina può risentirne?

Grazie

nux

Citazione di: -m@x- il 13 Luglio 2009, 15:06:59
Una sola domanda, nella speranza di non sporcare il 3D... montando in pianta stabile questo serbatoio, non cuocio il motore vero? Meccanicamente la motina può risentirne?

Grazie

assolutamente no, perchè il davanti è pure più largo rispetto all'originale e convoglia più aria sul motore

-m@x-

Citazione di: nux il 17 Luglio 2009, 16:55:43
assolutamente no, perchè il davanti è pure più largo rispetto all'originale e convoglia più aria sul motore
Grazie Nux

Il serbatoio è poi arrivato e pur se nuovo... senza distanziali per il montaggio  "sbemm"
Posterò le foto appena sistemata la situazione.

-m@x-

Eccomi ragazzi.
Qui https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=62845.0 si è discusso del serbatoio Acerbis per il 43f!

Di seguito vi posto le foto fatte questa sera e il progettino per realizzare artigianalmente i supporti per il serbatoio maggiorato.
Ho anche il progettino in formato PDF -chiaramente con definizione migliore- ma lo girerò per e-mail al WM chiedendo se cortesemente, può condividerlo direttamente dal sito.

Spero sia utile ancora a qualcuno.
Ciao

sdruso

Ciao ragazzi! Ho trovato un serbatoio acerbis montato su un 2kf e volevo chiedere a chi ne sa più di me se è adattabile allamia 3tb
Grazie per le risposte che so saranno numerosissime! :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto:

alberto59x

Non sò come siano gli attacchi sul telaio ma sicuramente la sella non si raccorda col serbatoio.
Se guardi bene la sella del 2KF , in corrispondenza del serbatoio , è fatta in maniera totalmente differente dalla tua...
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

gianfranco1104

acerbis per 59x... dicono 21 litri... secondo me a malapena arriva a 19...

wish

Citazione di: FabioTTE il 13 Agosto 2009, 11:34:52
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, e mi piacerebbe montare un serbatoio maggiorato per la mia Yamaha TT600 E, con tutti questi sebatoi mi è venuto un gran mal di testa, quale di questi posso montare sulla mia.

Grazie a tutti ::) ::)

quello per tte o quello per tts.

wish

Citazione di: FabioTTE il 14 Agosto 2009, 08:42:05
Grazie Wish  visto sei stato cortese, sai anche a quanto si aggira la spesa, anche usato in buone condizioni.

Grazie ancora.

??? ???

ho visto il nuovo in vendita a 300 euro su siti tedeschi, l'usato dipende da quel che trovi in giro, ma non dovresti superare i 100 euro, 150 se in discrete condizioni.

alessandro

Ancora un paio di foto dell'acerbis sul 2kf:

Qualche particolare sui supporti, che vanno al posto dei gommini del serbatoio originale. Per metterli bisogna sfilare la
centralina al fine di riuscire a tenere fermo il dado da dietro.

[img=http://img42.imageshack.us/img42/2255/img0278copia.th.jpg]http://

fisique

Io, per si e per no, essendo tra "estimatori" dei serbacerboni rimetto in evidenza un mio vecchio post sugli adesivi per il Maggiorato per 59x:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=53591.0;topicseen

Se può essere di interesse a qualcuno....a disposizione!

:ciao:

cstan

FOLCO

Citazione di: cstan il 09 Ottobre 2009, 16:14:26
uno di questi si puo` adattare ad una XT 350?

volendo, tutto è possibile...

ma in italia sti cosi li vedo un pò "useless"... tanto un distributore si trova sempre, non stiamo mica nel sahara...

cstan

piu` che per la capacita` volevo sostituire l'originale in metallo con uno in plastica.

nux

Citazione di: cstan il 09 Ottobre 2009, 19:20:45
piu` che per la capacita` volevo sostituire l'originale in metallo con uno in plastica.

non fai prima a mettere uno di unTT350?

FOLCO

helcar

Citazione di: FaGuS... il 22 Giugno 2009, 19:05:34
ho scoperto che per il tts/tte hanno fatto piu versioni di poco differenti tra loro...
nella prima versione ce una placchetta acerbis
nella seconda c e la scritta tt azurra e rosa
nella terza e tutto bianco ( lascritta tt e stata aggiunta da terzi)

Ma come mai i serbatoi maggiorati non hanno il rivestimento refrattario come quello originale??

FaGuS...

helcar

Citazione di: FaGuS... il 17 Gennaio 2011, 00:02:19
per economicizzare!!!

Allora mi sa che uno strato ce lo metto, prenderò quello per i caloriferi che al brico lo tirano quasi dietro...

kawalerio

salve a tutti , ho comprato un acerbis 22 lt per la mia 2kf , ma non riesco a capire come fare per montarlo dato che ha due rubinetti e l'originale solo uno ,devo comprare un po di tubo da tagliare per i due rubinetti , ma poi ? serve uno sdoppio a   '' Y ''  così da far partire i due tubi dai rubinetti e unirli alla Y che quindi diventa un tubo solo che  va al carburatore ??? dato ke non mi ha dato il kit , ma solo il serba , che devo comprare ? o meglio ancora , qualkuno kon il 2kf può fare qlk foto per farmi capire meglio ?? io di rubinetti metto quelli originali , tanto ho 2 serbatoi che mi avanzano e uso quei due che sono orig.e dovrebbero essere uguali #friends# . un saluto e grazie :1:
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88
honda cbr 1000 '06 ex xt 125 x '08

marven

Scusate, ma questi serba hanno un nome/codice ? In questo modo vorrei cercare quello che mi piacrebbe a me, l'acerbis da, credo, 18 litri per il tt 59x.
Grazie  :ciao:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

La Serpe

visto che l'ho trovato  tanto vale ve lo mostri il serbatoione per il TTE

il beta è di mio figlio che è pure in foto... beata gioventù  batt
TTE 600
KTM 690 Enduro

whiteant

Io ho montato un riki cross con mascherina tipo dakar.

Per le foto guardate nella sezione progetti e modifiche - preparazione del TTR.

Non è proprio plug and play e i fari per la mascherina vanno cercati un pò, però garantisce una notevole autonomia.

Esiste anche la versione in carbonio.