News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

2 kf non parte !!!!!!

Aperto da mick70, 09 Ottobre 2007, 12:43:10

Discussione precedente - Discussione successiva

mick70

ciao a tutti sono nuovo del forum e gia' vi pongo un problema....
Ho appena preso un xt 2kf che era fermo da 2 anni.....
fatto il tagliando (olio, filtri candela ecc. ) bene do due scalciate e miracolo parte, lo tengo acceso un po' ci faccio un giretto di 200 metri e lo spengo tutto contento.
Ieri dopo 2 settimane provo a rimetterla in moto ma niente da fare  :incx:
ho scalciato e le ho provate tutte per 2 ore e poi ho scoperto che la candela non fa scintilla  -dead- !!!! Cosa puo' essere? Ho pensato alla bobina ma mi sembra strano che di colpo non vada piu' Mah.
Consigli?

F8

oltre a verificare i l'impianto e i contatti elettrici (faston -JST) i componenti imputati sono; centralina accensione, statore, pick.up, bobina.

il 2kf non ha bisogno di batteria per l'accensione avendo due circuiti indipendenti (accensione-ricarica), il componente più soggetto a rottura è proprio la centralina e non hai modo di fare verifiche sul funzionamento se non hai apparecchiature adeguate, segue lo statore, nella sezione avvolgimento dedicata alla centralina (cavi rosso - marrone)

controlla bene i blocchetti dove ci sono i connettori, questi col tempo sono soggetti ad ossidarsi.
:ciao:
Alex 

Gna

Anche una controllata all'interruttore del cavalletto se c'e` sulla 2kf.
Luogo origini: Palermo

lukeboxer

Citazione di: gna il 09 Ottobre 2007, 14:37:36
Anche una controllata all'interruttore del cavalletto se c'e` sulla 2kf.

Confermo la possibilità sopracitata, io per il l'interrutore cavalletto del mio 2kf a momenti finisco pazzo!!! "sbemm"
Controlla prima quello, che ti conviene!!

Saluti
Maaaa come fa' la tua moto??
BBBBRRRRRAAAAAAAA-BBBRRRAAAAAA-BBBBRRRAAAAA

mick70

ok domani provo a controllare il tutto grazie mille!!!!!!

Cecco2kf

A me l'unica volta che non è partita...ho dovuto cambiare statore e pickup....comprato quello di un 43f qui sul forum e non ho più avuto problemi... -ninzo'-

mick70

oggi ho provato a pulire tutti i contatti che vedevo, ho cambiato la bobina ma niente.... lo statore e' quello sotto la sella?

F8

no! quella è la "centralina" lo statore e i pick-up sono dentro il carter sinistro. puoi fare delle misure elettriche sullo statore, ti occorre un tester.
trovi tutte le indicazioni qua:  doc

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=28935.msg367560#msg367560

Cecco2kf

Citazione di: F8 il 10 Ottobre 2007, 12:41:09
no! quella è la "centralina" lo statore e i pick-up sono dentro il carter sinistro. puoi fare delle misure elettriche sullo statore, ti occorre un tester.
trovi tutte le indicazioni qua:  doc

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=28935.msg367560#msg367560

Sotto la sella se non ricordo male è il regolatore....la centralina sta nel telaio, sotto il serbatoio...in caso forse io ne ho da provare..ma non posso garantirtelo in tempi brevissimi..

mick70

ho trovato un mio amico che mi presta una centralina da provare speriamo non sia quella visti i prezzi ma ho paura di non aver altre possibilita'
vi terrro' aggiornati

Cecco2kf

Citazione di: mick70 il 10 Ottobre 2007, 19:33:13
ho trovato un mio amico che mi presta una centralina da provare speriamo non sia quella visti i prezzi ma ho paura di non aver altre possibilita'
vi terrro' aggiornati

OOOOOkkkk....al massimo io quella sono abbastanza certo di averla...nel senso che ne avevo una di scorta che non ho mai montato da provare!
Ciaoooo

mick70

purtropp la centralina e' di un modello precedente e gli attacchi sono diversi :cry:.
quindi cerco disperatamente centralina per 2kf

mick70

allora non so piu' dove sbattere la testa  #hammer#
controlli effettuati:
cavo del cavalletto ok (provato anche ad escluderlo cortocircuitando i cavi)
cavo on-off sul manubrio smontato era ok
centralina sostituita
controllato tutti i cavi
batteria nuova (anche se non serve ma per cavarmi i dubbi !!!)
sostituito cavo candela pipetta e bobina

NON ARRIVA CORRRENTE  :incx: :incx: :incx: :incx:

F8

Citazione di: Cecco2kf il 09 Ottobre 2007, 19:46:04
A me l'unica volta che non è partita...ho dovuto cambiare statore e pickup....comprato quello di un 43f qui sul forum e non ho più avuto problemi... -ninzo'-
oh...oohh.....!!   :miii:

se hai provato tutti i componenti, mi sa che sei arrivato......  -ninzo'-

ti rimane da sostituire il gruppo Pick Up - statore.

lo puoi fare senza svuotare l'olio, corica la moto e... buon lavoro!

Alex

mick70

:vaff: :rir: :cool: :banana: :dance: #disco# :bttr: clap :sigaro: :drog: :ok: :girrrr:

E' PARTITA !!!!!!!!!!!!!!
non so cosa fosse ma oggi e' venuto un mio amico che tipo santone zen l'ha smontata praticamente tutta non so cosa gli ha fatto ma dopo 2 ore mi ha detto
scalcia cattivo.... 4 colpi ed e' partita
mi e' costato un pranzo  :gnam: bagnato da 4 bottiglie  ;:juha;: di vino e non so quanta grappa  ??? ma ora va

BUTCH

...bè, per una 2kf...questo e altro!!!  ;:juha;:

F8

il vesparo nero

avrai spezzato il filo alzavalvole?
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

Kimeran

Citazione di: mick70 il 01 Novembre 2007, 19:50:22
:vaff: :rir: :cool: :banana: :dance: #disco# :bttr: clap :sigaro: :drog: :ok: :girrrr:

E' PARTITA !!!!!!!!!!!!!!
non so cosa fosse ma oggi e' venuto un mio amico che tipo santone zen l'ha smontata praticamente tutta non so cosa gli ha fatto ma dopo 2 ore mi ha detto
scalcia cattivo.... 4 colpi ed e' partita
mi e' costato un pranzo  :gnam: bagnato da 4 bottiglie  ;:juha;: di vino e non so quanta grappa  ??? ma ora va

Facci sapè allora!!! Siamo curiosi di sapere cos'era ke nn andava !
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

Lucariello

Visto come è andata......... la prossima volta che non parte chiama me ......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!