News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

consigli per cominciare

Aperto da belva63, 11 Ottobre 2007, 11:19:40

Discussione precedente - Discussione successiva

belva63

VI DISTURBO DA NEOFITA INTENZIONATO A MUOVERE I CIAPET ED AD ACQUISTARE UNA MOUNTAIN BIKE ...

IO NON CI SONO MAI ANDATO SE NON RARE USCITE DA BOMBOLA DI OSSIGENO ...

HO AMICI CHE VENDONO BICI IMPORTANTI MA NON VORREI SPENDERE UN CAPITALE ..

DI SICURO VORREI UNA BICI DA MIGLIORARE ANCHE UN PO PESANTINA MA ROBUSTISSIMA VISTO CHE SARO' UN BEL QUINTALE PER 1.83 ...

AVREI ANCHE LA POSSIBILITA' CON UN AMICO D'INFANZIA O FORSE FAREI MEGLIO A DIRE DI PREISTORIA DI COMPRARE A PREZZO STRACCIATO UNA BICI CON TELAIO  ARTIGIANALE ....

L'IDEA ERA DI COMPRARE UNA BICI CON UN TELAIO DALLA  MADONNA E GRUPPO CAMBIO IDEM  , CON ACCESSORI SCARSINI DA PREZZO CHE POI VERREBBERO SOSTITUITI CON PEZZI DI VALORE ADEGUATO AL TELAIO ...

VOI CHE DITE ?

CONSIGLI ..

BICI USATA ??

LA ROBA USATA SON DELL'IDEA CHE SE UNO LA VENDE E' USSSAAATTTTAAAA  ..

NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

lazzaro54

ciao Paolo
beh, dipende da chi l'ha usata e da chi la compri ......
tempo fa su SE c'era uno di Milano che ne vendeva un abella (ora venduta..) volevo prenderla io, ma la stessa sera che dovevo andare a vederla un'amico mi dice che suo fratello vendeva un'MTB usata con telaio in Titanio e accessoriata il giusto .......
beh, vista e presa ... pesa la metà di quella che avevo prima, vado il doppio (sia in km fatti che come velocità) e faccio la metà della fatica .....
con l'altra facevo al max 25 km, con questa anceh dopo 50 (in mezzo ai boschi eh, salti, discese, mule sassose ecc.) sono appena appena stanco ........
questo per dirti .. prendine una giusta e messa bene che ti diverti (senza spendere un capitale però ....)
la bici nn è una moto, nn devi rifarci il motore se trattata male .......
ma.... perchè l'MTB? con le tue possibilità meglio l'off, no?
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

belva63

SI MA IL FIATO E IL MOVIMENTO CHE FAI CON LA BICI SECONDO ME AIUTA E POI SEI SEMPRE NEI BOSCHI LO STESSO E QUELLO E' L'IMPORTANTE

MITICO IL MI BABBO

martello

secondo me dovresti farne almeno 4 al giorno per fare fiato poi passi alla mountain bike  :riez:

FaGuS...

belva63

Citazione di: martello il 11 Ottobre 2007, 20:58:16
secondo me dovresti farne almeno 4 al giorno per fare fiato poi passi alla mountain bike  :riez:

QUATTRO COSA PRANZI ,CENE PIPPE  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

MITICO IL MI BABBO

lazzaro54

Paolo, nn vorrei dire delle banalità, ma io faccio MTB perchè ho i boschi lontano da casa e se per fare 2 ore di off devo mettere su e giù la moto dal carrello oltre vestizione ecc. l'impresa nn vale la spesa ....
tu hai i boschi dietro casa, scendi in box, 10 minuti x vestirti e puoi già offare ......
secondo me nn c'è miglior modo di allenarsi in enduro .... facendo enduro ....
se abitassi dalle tue parti manco mi sarei sognato di prendere l'MTB....
poi se ci sono altre motivazioni ninzò ......  -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-
se è calare la panza mangia meno ..   hahaha hahaha hahaha #friends# #friends# #friends#

belva63

FRANCO FACILE A DIRSI DIFFICILE A FARSI  :gnam: :gnam: :gnam: :gnam:

WEEK SCORSO  DUE COPPIE DI AMICI IN GIORNI DIFFERENTI  , STO WEEK IDEM ....

QUI SI STA BENE ANCHE PERCHE' SI E' SEMPRE IN BARACCA ....

PERCIO' VISTO CHE HO UN NIPOTE CHE FA GARE  SOFFRIRE UN PO IN BICICLETTA NON MI SPAVENTA ....

POI SE VUOI HAI TEMPO DI  GUARDARE PULIRE TROVARE STRADE NUOVE  ....  CERTO DI ASFALTO NON NE FAREI  SE NO NON HA SENSO ...

HO VISOT CHE SOLO COL NUOTO I MUSCOLI RITORNAVANO VISIBILI  , MA NO NCI SONO PISCINE INVERNALI IN ZONA , POI I OSOFFRO AL CHIUSO ...

O CAMMINARE O BICI ...

SE RIESCO TI MANDO LA FOTO DELLA SPECIAL CHE STO TRATTANDO ..

LE FA UN EX RAGAZZO CHE VENIVA A SCUOLA CON ME E SONO UNA CHICCA DA VEDERE ...

MITICO IL MI BABBO

lazzaro54

bravo, mandami foto , prezzo e materiali con cui è fatta ........
oggi ho un'attacco di crisi da astinenza da off ....... uffaaaaaaaaaaaaaaa

martello

Banzai

Paolo, il mio consiglio è di iniziare con una roba economica, diciamo un usato attorno ai 400, rigida con forcella anteriore da 80\100 mm, peso sui 12 kg, freni NON a disco. Se ne trovano molte nei negozi, non dovresti far fatica a trovarne una.
Seduto sopra poi ti renderai conto di come vuoi cambiare, se passare ad una full che ti fa sentire l'adrenalina quando scendi, allora sali di peso ed anche di prezzo, considerando che per vari motivi la componentistica da MTB ha un prezzo iniziale di vendita molto più alto rispetto alle nostre moto e quindi anche l'usato non costa poco. Io di bici ne ho due, una da 17 kg e un'altra da più di 20 (solo risalite con seggiovia o con furgone) anche se ultimamente mi sono impigrito... insomma se ti serve un consiglio fatti sentire.

belva63

GRAZIE BANZAI IO SPERO DI PORTARMI A CASA QUEL TELAIO CHE DICEVO SOPRA E POI CON CALMA E IN BASE ALL'USO SPECIALIZZARLA ...

DI SICURO FARO NA AXXATA MA CON LA MOTINA HA DATO BUONI FRUTTI ...

DI SICURO ANCHE MANGIARE E  :superck: :superck: :superck: :superck: MENO FAREBBE LA SUA PARTE  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

MITICO IL MI BABBO

Pippi

effaika, pur di non darmi na mano a aprire la mia frizione....

dichiara di esser solo un quintale e di voler iniziare con la bicicletta....

:soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto:

sono piccolo e nero e nessuno è mio amico

:cry: :sob: :cry: :sob: :cry: :sob: :cry: :sob: :cry: :sob:
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

belva63

PIPPUZ E' GIA' TROOOOPPPPOOOOO ESSERE UN QUINTALE MA CON QUELLO CHE  :gnam: :gnam: :gnam: E QUELLO CHE  :superck: :superck: :superck: :superck:

VORREI VEDERE CHI NON LO DIVENTA  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

COMUNQUE NON E' CHE CI FACCIA UNA MALATTIA ...

FIN CHE VADO IN MOTO TUTTO A POSTO ..

IL TIPO DELLA FRIZIONE VIENE UNA DI QUESTE SERE ...

TU METTI PIZZA E BIRRA  hahaha hahaha hahaha

MITICO IL MI BABBO

Pippi

ihhihi il tipo sarebbe il grande Leonardo?!?

una di queste sere....intendi sto weekend?!?
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

belva63

NO INTENDO IL TIPO CHE MI HA MODIFICATO LA FORKA PER IL 43F ..

E' VENUTO IERI SERA ALLE 22  CHE AVEVO LA FEBBRE A 38.7  DOPO UNA MEZZ'ORA L'HO CACCIATO PERCHE' NON RAGIONAVO PIU'  ..

MORALE MOTORE APERTO FRIZIONE DA SMONTARE E UNA GRANA IN PIU' DA RISOLVERE  :incx: :incx: :incx: :incx:

MITICO IL MI BABBO

Pippi

ahahah allora dai non aggiungo altri casini, forse è meglio, che dici?

BR1

Per la bici prova a sentire Fabio (dueruote) che è il suo mestiere e sicuramente sa consigliarti al meglio. www.dueruotespezia.it

robo

Se ti interessa avrei una bici Wilier in alluminio con la forcella anteriore regolabile ad aria...
se vuoi ti faccio qualche foto.
LA vendo perchè mi è piccolina... :acci:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

jaquinta

Secondo me...che però è un po' che non seguo con assiduità gli sviluppi del mercato... l'ideale sarebbe un telaio marca specialized e modello "big hit" però in salita ti maledirai per aver scelto la bicicletta invece della moto.....

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

bazzo84

Secondo me visto che non sei un atleta proffessionista anche se la bici è 1-2 kili in più non ti fa differenza.
Quello che ho notato nelle mie uscita è che l' ammortizzatore posteriore non è così necessario e di sicuro non tutti i telai possono montare ammortizzatori posteriori.
La forcella anteriore invece è una necessità e data la tua mole la prenderei con un escursione abbastanza elevata e assolutamente non una con il mono braccio!
Se hai intenzione di uscirci anche nalla fangazza assolutamente monta i freni a discho sia anteriore che posteriore, non quelli a filo ma quelli con il circuito ad olio!
Un alto consiglio che mi sento di darti è quello di prendere dei cerchi con un bel numero di raggi (anche se pesano di più) io nella mia ho dovuto cambiarli perchè con salti superiori a 50 60 cm si rompevano. :ciao: :ciao:
A BA....E DAJE ER GASSSSSSSSE (By Andrea69 raduno 2007)

SE SEI INCERTO...TIENI APERTOOOOO!!!