News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Luce fioca su 3AJ

Aperto da Gibi, 12 Ottobre 2007, 13:37:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

A me pare che i due occhioni del Tenerè non brillino molto, anzi la luce sembra giallognola. Ma se io verifico con un test i volt a motore acceso sui poli della batteria, es. 13, li devo trovare anche ai poli di una lampadina?  Altrimenti c'è dispersione? ma dove si disperde? -ninzo'-
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

wish

Citazione di: Gibi il 12 Ottobre 2007, 13:37:33
A me pare che i due occhioni del Tenerè non brillino molto, anzi la luce sembra giallognola. Ma se io verifico con un test i volt a motore acceso sui poli della batteria, es. 13, li devo trovare anche ai poli di una lampadina?  Altrimenti c'è dispersione? ma dove si disperde? -ninzo'-
giallognola in che senso?magari sono state montate le lampadine gialle...se invece è proprio fioca potresti avere la batteria a terra...

Gibi

Citazione di: wish il 12 Ottobre 2007, 19:49:18
giallognola in che senso?magari sono state montate le lampadine gialle...se invece è proprio fioca potresti avere la batteria a terra...

DAIIIIIII  #hammer# LE LAMPADE GIALLE !!! #risatona#

ma se la batteria fosse a terra non partirebbe nenche lo starter  :nonsi:

wish

Citazione di: Gibi il 12 Ottobre 2007, 19:57:26
DAIIIIIII  #hammer# LE LAMPADE GIALLE !!! #risatona#

ma se la batteria fosse a terra non partirebbe nenche lo starter  :nonsi:
sulla batteria hai ragione, ormai per me l'avviamento elettrico è un perfetto sconosciuto...quanto alle lampadine gialle...perché no? io ce l'ho ed è bellissima!  :riez:

cmq non è che le parabole si sono ossidate? Io punto sempre a cause meccaniche o perlomeno tangibili perché di elettricità non ci capisco una ceppa  :riez:

Gibi

Non volevo dire che le luci gialle sono brutte, anzi, piacciono molto anche a me ,ma io ........................................NON LE HO  :incx:  me ne sarei accorto no?  Le parabole sono eccellenti, è proprio la luce che non è bianca.

mare

Ciao,
se hai letto i miei post sai che sono  :pazz: l'ultimo che puo' dare consigli, pero' un caso analogo l'ho avuto sulla mia vecchia, mitica, fiat regata. L'elettrauto risolse con una semplice massa! Disse che era un problema tipico delle vecchie Fiat.

dylan

ciao gibi.
vai con il tester a misurare la tensione ai capi delle lampadine (prima una poi l'altra), se il valore è dai 12,5 ai 14 volts (motore acceso) allora il problema può essere legato alle parabole rovinate (spero di no), altrimenti alle lampadine.

qualora la tensione fosse inferiore, fai la comparazione tra il valore rilevato e quello che leggi ai capi della batteria, se c'è differenza allora va controllato passo passo il percorso della corrente, anche misurando all'interno del comando al manubrio, fino alle lampade.

facci sapere come procede con le misure.

ciao. max
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

Gibi

Guarda Dylan, questa prova della tensione alle lampa l'avevo fatta e mi dava 14 circa sulla batteria e 12.9 alle lampa. e parabole sono ottime e le lampa avranno 1 anno. "sbemm"

dylan

ma con 12,9 V le lampadine dovrebbero illuminare benissimo!!

se ti sembrano fiacche, puoi solo provare a sostituirle perchè la tensione c'è.

si può anche essere ingiallito il vetro, certamente non possiamo portare il paragone  con fari di moto nuove.

una prova con lampadine nuove io la farei e quelle usate le terrei per scorta.
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

cat

Citazione di: Gibi il 12 Ottobre 2007, 13:37:33

Che lampade monti?

Gibi

Le sue, le uniche che ci posso mettere. Comunque è migliorato molto dopo il cambio della batteria.

cat

Citazione di: Gibi il 12 Settembre 2008, 19:19:45
Le sue, le uniche che ci posso mettere. Comunque è migliorato molto dopo il cambio della batteria.

...intendevo quanti watt !