News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

kit dynojet

Aperto da alefreerider, 16 Ottobre 2007, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Cerby

Citazione di: UFO XT il 08 Novembre 2007, 21:51:00
:rir:    :rir:  Sei un mago    SE      sei riuscito ad alzare di     MEZZA    tacca gli spilli !!!!  :rir:  :rir:

Ora non conosco bene com'è fatto il carburatore del 2kf, ma nel mio KX250 (motore 2T) si può fare.......
no, non sono un mago......

basta mettere un piastrino sotto il seigher che blocca lo spillo.... alzi lo spillo (nel mio caso) di 1/3 di tacca, ma puoi gestirlo come ti pare, basta giocare sulle dimensioni del piastrino.
:ciao:
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

nux

Citazione di: benzo11 il 09 Novembre 2007, 14:36:07
Ma chissà perchè le modifiche riguardano solo il secondario     :nooo: Bhoooooooo
E lo spillo per il primo corpo???

perchè il motore ne risente negativamente della magra carburazione solo agli alti regimi...

quando usi il primario, accellerando e decellerando ci pensa la carburazione del minimo a pareggiare i conti....

o mi sbaglio?? :dubbio:

benzo11

Quello che non mi è chiaro è: dando gas si alzano entrambe le saracinesche e poi per via della depressione la seconda ghigliottina si alza dopo rispetta alla prima.
oppure
nel momento in cui diamo "l'input" con il gas si alza anche il secondario, ma si alza QUANTO è necessario, valutando la depressione. Ma allora se fosse valida la prima che senso avrebbe anticipare il secondario se poi tanto si apre per i cavoli suoi    e inoltre      spillo e polverizzatore entrano in funzione alle medie aperture del gas, mmmmmmmma sempre prendendo in considerazione la seconda ipotesiii con lo spillo del sec non si modificherebbe la carburazione alle aperture intermedie, ma dopo!!

non so se mi spiego  :confuso:  :nooo:
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

nux

il secondario si alza a metà accelleratore...

io cammino senza farlo alzare, a pelo pelo la moto va come se spalancassi tutto il gas, cmq basta che chiudi il rubinetto, con la moto sul cavalletto a motore spento mentre guardi il carburatore prova ad accellerare e ti rendi conto di quando si inizia ad alzare il secondario...

benzo11

Citazione di: nux il 09 Novembre 2007, 17:33:50
il secondario si alza a metà accelleratore...

io cammino senza farlo alzare, a pelo pelo la moto va come se spalancassi tutto il gas, cmq basta che chiudi il rubinetto, con la moto sul cavalletto a motore spento mentre guardi il carburatore prova ad accellerare e ti rendi conto di quando si inizia ad alzare il secondario...

Si questo lo so, forse non mi sono spiegato...
Io intendo, che quando il secondario si alza a metà accelleratore, tutto lo stantuffo con la membrana si solleva subito oppure ritarda?
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

nux

Citazione di: benzo11 il 09 Novembre 2007, 21:05:15
Io intendo, che quando il secondario si alza a metà accelleratore, tutto lo stantuffo con la membrana si solleva subito oppure ritarda?

-ninzo'-

wish

Citazione di: benzo11 il 09 Novembre 2007, 21:05:15
arrivato ad una certa apertura del primo corpo, il secondario inizia ad aprirsi...ma non si apre di colpo, si apre progressivamente esattamente come il primario, solo con un ritardo...

benzo11

Citazione di: alefreerider il 09 Novembre 2007, 12:12:53
Scusate ragazzi ma non ho ancora fatto il lavoro, quindi ancora niente foto appena lo faccio le metto , comunque il kit dyno per il 2Kf comprende 1 spillo per il secondario, 1 glover 1 rondella ed una punta trapano  per "allargare il foro di alzata sulla  saracinesca del carburatore a depressione"
Ciao a presto
Alessio

Questo spillo in foto si potrebbe inserire nell'elenco che Ciglio ha fatto  :mvv:

ciglio

Citazione di: benzo11 il 10 Novembre 2007, 23:53:54
Questo spillo in foto si potrebbe inserire nell'elenco che Ciglio ha fatto  :mvv:

già ;D ci vorrebbe però una foto da più vicino, tipo quella sotto, e il codice dello spillo, sempre che sia segnato da qualche parte.

qui c'era l'elenco
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=34587.msg444985#msg444985

ciao
R
CCM went to India ;D

abezze

Come mai secondo voi il kit dynojet non comprende un getto del massimo più alto? 
Qualcuno sa da quanto sono i getti di serie sul TTR ? (per chi l'ha presa usata e potrebbe trovarlo già cambiato...) 

E il diametro della punta del kit Dynojet da quant'è?