News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

LUCARIEEEEL!!! Mi serve una dritta....

Aperto da TTgreat!, 17 Ottobre 2007, 19:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

A Pian del Voglio mi pare di aver sgamato sotto al tuo 59X un Ohlins con attacco a forchetta sul leveraggio originale. Ricordo di aver visto un....maneggio per adattarlo senza cambiare il piedino.
Mi spieghi com'è? E magari una fotina.....
Non ti ho scritto in privato perchè può interessare anche ad altri,  a meno che tu non sia geloso del tuo lavoretto, in tal caso me lo dici in privato che poi ci penso io a spubblicarlo..... :riez: :riez:

wish

Citazione di: TTgreat! il 17 Ottobre 2007, 19:49:26
A Pian del Voglio mi pare di aver sgamato sotto al tuo 59X un Ohlins con attacco a forchetta sul leveraggio originale. Ricordo di aver visto un....maneggio per adattarlo senza cambiare il piedino.
Mi spieghi com'è? E magari una fotina.....
Non ti ho scritto in privato perchè può interessare anche ad altri,  a meno che tu non sia geloso del tuo lavoretto, in tal caso me lo dici in privato che poi ci penso io a spubblicarlo..... :riez: :riez:
se non erro Luca sul suo 59x ha l'ohlins specifico per 59x...

cmq tieni presente che ohlins fornisce tutti i pezzi come ricambi: ergo, è facilmente rimpiazzabile l'attacco a forchetta inferiore con quello ad occhiello...è stato fatto sull'ohlins ttr che montò Dario sul suo TTE e che adesso equipaggia la mia moto.

Sayid

Citazione di: wish il 17 Ottobre 2007, 20:39:31
se non erro Luca sul suo 59x ha l'ohlins specifico per 59x...

cmq tieni presente che ohlins fornisce tutti i pezzi come ricambi: ergo, è facilmente rimpiazzabile l'attacco a forchetta inferiore con quello ad occhiello...è stato fatto sull'ohlins ttr che montò Dario sul suo TTE e che adesso equipaggia la mia moto.

.....e che sarà costato un boato: a me alla ditta che importa l'ohlins non mi ricordo il nome....hanno detto che tra tutto sostituire il piedino per montare quello del TTr sul TTe veniva circa 150 euro.....piu 200 che l'avevo trovato...
350 euro = 700.000 lire per un ammortizzatore....? alla fine ho trovato quello del TTS
Alessandro

TTgreat!

Valè, Valè....mannaggia a te!....Lo so che i piedini si cambiano, ma ti manca qualche dato:
1) La modifica interessa per tutti i mono a forchetta, non  solo l'Ohlins....(infatti io devo provare uno Showa).
2)......................LA MONEY!!!! Ti pare che io sia un tipo che vuole alzare il manubrio e spende 80€ di risers?
   O che vuole i 12v sul 350 e compri uno statore e un rotore nuovi a 500€?  :riez: :riez: :riez: :riez:
E ti dirò di più: se anche potessi non lo farei, altrimenti che gusto ci sarebbe? Molto meglio inventarsi dei risers o tirare fuori i 12v dall'impianto originale no?
La vera arte degli italiani è arrangiarsi..............meglio inventare no? :riez:

wish

Citazione di: Alessandro TT600E il 17 Ottobre 2007, 20:43:38

.....e che sarà costato un boato: a me alla ditta che importa l'ohlins non mi ricordo il nome....hanno detto che tra tutto sostituire il piedino per montare quello del TTr sul TTe veniva circa 150 euro.....piu 200 che l'avevo trovato...
350 euro = 700.000 lire per un ammortizzatore....? alla fine ho trovato quello del TTS
100 euro costa il ricambio piedino...e secondo me 300 euro per un ohlins sono soldi ben spesi. Certo se uno trova un ohlins TTS è meglio, anche se ho il dubbio non differiscano solo per il piedino.

PS: nuovo costa circa 650 euro...

wish

Citazione di: TTgreat! il 17 Ottobre 2007, 22:18:51
Valè, Valè....mannaggia a te!....Lo so che i piedini si cambiano, ma ti manca qualche dato:
1) La modifica interessa per tutti i mono a forchetta, non  solo l'Ohlins....(infatti io devo provare uno Showa).
2)......................LA MONEY!!!! Ti pare che io sia un tipo che vuole alzare il manubrio e spende 80€ di risers?
   O che vuole i 12v sul 350 e compri uno statore e un rotore nuovi a 500€?  :riez: :riez: :riez: :riez:
E ti dirò di più: se anche potessi non lo farei, altrimenti che gusto ci sarebbe? Molto meglio inventarsi dei risers o tirare fuori i 12v dall'impianto originale no?
La vera arte degli italiani è arrangiarsi..............meglio inventare no? :riez:

Che tu sia pazzo ormai è risaputo  :riez: ma dovrai cavartela da solo, lucariel non ha fatto la modifica che speravi. Tra l'altro non sono nemmeno convinto che sia praticabile...

Sayid

[/quote]

Sempre la solita ditta mi ha detto che non è disponibile nuovo ma lo danno come ricambio originale Yamaha, vado alla Yamaha e mi dicono che per il mono Ohlins del TTS ci vogliono: udite udite......sto per sparare..................1100 euro compresa l'iva.
Alessandro

DarioTT

Lucariel ha quello con l'occhiello.....è Marco Excalibur che ha adattato quello a forchetta ai leveraggi rimanendo la forchetta
Free userbars" border="0

DarioTT

Citazione di: wish il 17 Ottobre 2007, 22:59:46
100 euro costa il ricambio piedino...e secondo me 300 euro per un ohlins sono soldi ben spesi. Certo se uno trova un ohlins TTS è meglio, anche se ho il dubbio non differiscano solo per il piedino.

non sta 100 il piedino....è errato anche dire piedino...è il perno che va dentro il corpo ammortizzatore...costa 200€......state dicendo tutti una marea di fragnaccie
Free userbars" border="0

DarioTT

Free userbars" border="0

DarioTT

Citazione di: Alessandro TT600E il 17 Ottobre 2007, 23:27:38

Sempre la solita ditta mi ha detto che non è disponibile nuovo ma lo danno come ricambio originale Yamaha, vado alla Yamaha e mi dicono che per il mono Ohlins del TTS ci vogliono: udite udite......sto per sparare..................1100 euro compresa l'iva.

ovvio....sta in busta yamaha......le bustine yamaha le paga miliardi di €...
Free userbars" border="0

TTgreat!

Si va bè.....ma Marco come ha fatto? O devo cercare direttamente il leveraggio del TTR?

Lucariello

allora....

facciamo un po di luce..... ( a 12V ) :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

il mio ammortizzatore non e` stato modificato....

quello che hai visto era quello di Marco mio cugino come gia` ti hanno detto.... io pero` non so precisamente come abbia fatto... dovrai chiedere a lui....

l'unica cosa che posso dirti.. e` che l'ohlins dietro ti cambia la vita.....

non mi capacito ancora di come possa funzionare cosi` bene pesando 1.5 kg meno dell'originale....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

TTgreat!

Grazie Luca, proverò a chiedere al compagno di panza....... :riez:
Però un annuncio per cercare il leveraggio TTR lo metto davvero, mi basta il triangolo.....

wish

Citazione di: TTgreat! il 18 Ottobre 2007, 12:21:53
Grazie Luca, proverò a chiedere al compagno di panza....... :riez:
Però un annuncio per cercare il leveraggio TTR lo metto davvero, mi basta il triangolo.....
il triangolo no, non l'avevo considerato...  :riez:

Lucariello

e` totalmente incompatibile.. non lo adatteresti..... i vari attacchi sono totalmente diversi tra i leveraggi ttr a forchetta e gli altri.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Banzai

Si il ttr ha il leveraggio fatto in modo da sporgere in basso, sotto al carro, non può essere sostituito a quello delle altre xt-tt. Quello che ci vorrebbe per adattare l'ohlins a forchetta è sostituire l'ultima parte del leveraggio con un pezzo uguale ma ad occhiello... oppure al limite tagliandolo e saldandoci l'ultimo pezzo del triangolo TTR.

Non so se mi sono piegato #hammer# ma non mi sembra una passeggiata

TTgreat!

Citazione di: Lucariel il 18 Ottobre 2007, 17:26:27
e` totalmente incompatibile.. non lo adatteresti..... i vari attacchi sono totalmente diversi tra i leveraggi ttr a forchetta e gli altri.....
:dubbio: :dubbio:
La mi scusi, la mi...non vorrei contraddirla, mi rivolgo con dferenza..... ma io vedo delle somiglianze tra il triangolo del 350 e quello del TTR, a parte le quote tra i vari fori...a me interessa che l'attacco al forcellone sia uguale, il resto....poi si vede.

(bisogna tenere presente che il sottoscritto è un inventore pazzo... :riez: )

TTgreat!

Non riesco a postare un'immagine di quello del TTR.......

Gigio5Cilindri

Citazione di: TTgreat! il 18 Ottobre 2007, 09:07:14
Si va bè.....ma Marco come ha fatto? O devo cercare direttamente il leveraggio del TTR?

Ciao
io l'ho visto l'adattatore che ha fatto marco per il suo holins ttr che ha montato sul 59 x
lo volevo montare pure io sul mio tt 350 ma mettendo l'adatattore + l'holins ttr alla fine mi avrei trovato ul culo piu alto di circa 7/8 cm
io ho risolto facendo stostituire il piedino e una bella revisione...... batt

???

TTgreat!

Uffa!! Ma insomma! Nessuno vuol spiegarmi come lo ha fatto?

Citazione di: Gigio5Cilindri il 18 Ottobre 2007, 22:29:00
ma mettendo l'adatattore + l'holins ttr alla fine mi avrei trovato ul culo piu alto di circa 7/8 cm

Giovine, ma sai con chi stai parlando? Mai visto il mio vecchio caro TTS?  :riez:

Se riesco a trovare e a sistemare il triangolo del TTR almeno potrò provare altri mono con l'attacco a forchetta......
Se sapeste che studi ci ho fatto sopra.... :akrd: :akrd: :akrd:

Gigio5Cilindri

Citazione di: TTgreat! il 18 Ottobre 2007, 22:38:18

Giovine, ma sai con chi stai parlando? Mai visto il mio vecchio caro TTS?  :

Scusa ANDREANI non volevo offendere......... :acci:

???

TTgreat!

Citazione di: Gigio5Cilindri il 18 Ottobre 2007, 22:58:59
Scusa ANDREANI non volevo offendere......... :acci:

???
Ma che Andreani!!! Il TTS l'avevo alzato di circa 20 (VENTI) cm...... :shock: :shock: :shock:

Ma io non è che voglia alzarla...(oddio, un pochino si, visto che devo abbassare le pedane...), è che voglio poter provare vari tipi di mono....Ho uno Showa multiregolabile provenienza Honda che voglio provare in configurazione molla sua e molla Kayaba mono WR400...