News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TT 600 S che ne pensate?

Aperto da cosbarca, 18 Ottobre 2007, 12:48:41

Discussione precedente - Discussione successiva

cosbarca

Parlo del modello con freno a disco posteriore e sospensioni Ohlins, in pratica quello con la stessa linea del 600E con avviamento elettrico.
Chi lo possiede che impressioni ne ha avuto confrontandolo con altre moto simili? (ad esempio honda xr o yamaha tt 600R)

Personalmente la linea mi piace più di quella del TT 600R, che trovo troppo "giocattolosa" quasi.

4GianniVirdis

io ho il TTS e lo uso per tutto, e quando dico tutto intendo commissioni in città, viaggi lunghi e off(e non le sterate, ma roba seria).
il risultato è una moto totale.
ovviamente è scarsa in tutto tranne che per l'uso cittadino dove è impagabile.
l'ideale sarebbe avere 2 coppie di cerchi con gomme montate per l'occasione.

gionni

Citazione di: 4GianniVirdis il 19 Ottobre 2007, 13:56:32
l'ideale sarebbe avere 2 coppie di cerchi con gomme montate per l'occasione.
è quello che sto facendo io con la mia 43f, poi diventerà veramente la MOTO TOTALE.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Sayid

Io ho il TTe con l'ohlins del tts, e mi trovo benissimo ci faccio tutto, Ho qualche kg in piu pero' non mi importa.....ho il bottoncino magico.....
Alessandro

fazano

..e te piaceresse eh??' pazz2 pazz2 pazz2
eccheccazz pure a mè! #crazy# #crazy#
solo che il venditore è un folle chiede 1900 euri e la moto ha 15 anni..
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

Sayid

Citazione di: fazano il 19 Ottobre 2007, 18:01:51
..e te piaceresse eh??' pazz2 pazz2 pazz2
eccheccazz pure a mè! #crazy# #crazy#
solo che il venditore è un folle chiede 1900 euri e la moto ha 15 anni..

particolari le grafiche...stona un po la scritta TT nel serbatoio che sembra un ritorno alle origini (59X)
Alessandro

wish

Citazione di: gionni il 19 Ottobre 2007, 14:14:19
è quello che sto facendo io con la mia 43f, poi diventerà veramente la MOTO TOTALE.
Gionni
io l'ho fatto...dopo i primi cambi ti passa la voglia, specie se pensi di uscire tutti i weekend, di dedicare tutti i venerdì pomeriggio e le domeniche sera un'oretta al cambio ruote...

cosbarca

gionni

Citazione di: wish il 20 Ottobre 2007, 15:24:08
io l'ho fatto...dopo i primi cambi ti passa la voglia, specie se pensi di uscire tutti i weekend, di dedicare tutti i venerdì pomeriggio e le domeniche sera un'oretta al cambio ruote...

Infatti penso che lascerò le gomme tassellate e la dedicherò prevalentemente al fuoristrada. Per la strada per fortuna ho una stradale.....
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

and88

Citazione di: wish il 20 Ottobre 2007, 15:24:08

un'oretta x cambiare le ruote?  :rishock:
23/10/2011...ciao sic...

wish

Citazione di: and88 il 22 Ottobre 2007, 15:17:43
un'oretta x cambiare le ruote?  :rishock:
se uno ha il campo di battaglia bello pronto si risparmia tempo, ma io devo recuperare la cassetta degli attrezzi e il sollevatore dalla cantina, farmi spazio in garage, poi il cambio ruote...e se uno vuol fare le cose a dovere dovrebbe tenere pure le pastiglie freno abbinate alle ruote, ma quelle sono una tale rottura di scatole...
poi metti in conto qualche imprevisto, approfitti dell'occasione per ingrassare la catena o fare un altro paio di interventini, e vedi che l'ora passa in un baleno.

and88

ahhhh io ho campo quasi libero ecco xk si fa prima!!
23/10/2011...ciao sic...

MARKINOTT

ciao..io ho appena acquistato un ttr e ne sono molto soddisfatto...sto cercando un giusto settaggio per le sospe..il tassello è montato tutto l'anno, perchè per l'asfalto ho un vecchio bmw k100 rs,  e ti assicuro che anche senza l'avviamento elettrico parte senza alcun problema...sempre anche a caldo..in verità lo sto preparando per l'inverno 2008 per un bel giretto in marocco(sempre mutuo casa permettendo) e nel frattempo argini del po a manetta..ci abito attaccato..ho provato il tte e lo ho trovato molto triste di sospensioni sopratt dietro..a differenza dell'xr 600 che rimane sempre una moto potente ed affidabile quanto la nostra..io personalmente preferisco l'erogazione della ttr piu rotonda..ho montato un leovince e un pignone con un dente in meno che ti dà quello sprint in più per alzarla davanti quando devi evitare un ostacolo oltre a delle pastiglie un po più morbide dato che dietro tende un pochino a bloccare (a meno che non sia io che con lo stivalone cross ho ancora poca sensibilità)...gassss

SNOOPY L'AFRICANO

secondo me il tts, per via della qualità delle componenti, è il migliore tt in quanto a raffinatezza e prestazioni, nonchè estetica.
certo, c'è il 59x, che però ha freni di giocattolo e sospensioni meno raffinate.
il ttr secondo me è solo un canto del cigno... il tte, un grosso compromesso.
ciaoooo
ora ammazzatemi! computer;:
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

jaquinta

Citazione di: wish il 23 Ottobre 2007, 21:02:52
se uno ha il campo di battaglia bello pronto si risparmia tempo, ma io devo recuperare la cassetta degli attrezzi e il sollevatore dalla cantina, farmi spazio in garage, poi il cambio ruote...e se uno vuol fare le cose a dovere dovrebbe tenere pure le pastiglie freno abbinate alle ruote, ma quelle sono una tale rottura di scatole...
poi metti in conto qualche imprevisto, approfitti dell'occasione per ingrassare la catena o fare un altro paio di interventini, e vedi che l'ora passa in un baleno.

Lo so però.....almeno quando ti capita puoi uscire anche se ha piovuto senza aver bvisogno d'essere trainato....e poi quell'oretta vicono alla moto un paio di volte al mese ci stà pure.......

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

sibellius

Citazione di: Snoopy il 03 Novembre 2007, 15:00:43
secondo me il tts, per via della qualità delle componenti, è il migliore tt in quanto a raffinatezza e prestazioni, nonchè estetica.
certo, c'è il 59x, che però ha freni di giocattolo e sospensioni meno raffinate.
il ttr secondo me è solo un canto del cigno... il tte, un grosso compromesso.
ciaoooo
ora ammazzatemi! computer;:
No no..   :nonsi: .. hai proprio ragione  :sigaro:
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

wish

Citazione di: jaquinta il 03 Novembre 2007, 21:24:44
Lo so però.....almeno quando ti capita puoi uscire anche se ha piovuto senza aver bvisogno d'essere trainato....e poi quell'oretta vicono alla moto un paio di volte al mese ci stà pure.......
guarda, al momento è un sacco che non faccio off, ma appena la stagione lo consentirà conto di tornare a uscire, e spesso anche, che adesso che la moto è a posto mi sono divertito un mondo al campetto  :riez: :riez: :riez:
in teoria però mi sono orientato così: nella bella stagione, tipo primavera, penso che terrò le ruote da off più o meno fisse, se si pianifica di uscire spesso. Negli altri periodi, per uscite episodiche vai di monta-smonta. Di uscire con le trailmax non se ne parla...mica son tutti svitati come te  #risatona#

jaquinta

Citazione di: wish il 04 Novembre 2007, 11:47:32
Negli altri periodi, per uscite episodiche vai di monta-smonta. Di uscire con le trailmax non se ne parla...mica son tutti svitati come te  #risatona#

Le mt21 su asfalto mi son fatto l'idea che non durano + di 2000 Km..... Con le MT60 ne ho fatti 19.000  doc doc Poi per me prendere la moto nel fine settimana (su asfalto) significa fare non meno di 200 Km... non è proprio cosa di usare le tassellate.....dipende dalle esigenze....
Mi piacerebbe avere una WR 250 2t ed un TDM 900.....ma per adesso mi posso permettere solo 1 moto e l'XT fa un po' tutto con le "dovute accortezze"

doc doc doc   

wish

Citazione di: jaquinta il 04 Novembre 2007, 15:12:00
Le mt21 su asfalto mi son fatto l'idea che non durano + di 2000 Km..... Con le MT60 ne ho fatti 19.000  doc doc Poi per me prendere la moto nel fine settimana (su asfalto) significa fare non meno di 200 Km... non è proprio cosa di usare le tassellate.....dipende dalle esigenze....
Mi piacerebbe avere una WR 250 2t ed un TDM 900.....ma per adesso mi posso permettere solo 1 moto e l'XT fa un po' tutto con le "dovute accortezze"

doc doc doc   
credo sia un po' la situazione di tanti qui nel forum, ed è il motivo per cui amiamo l'XT  :rir:

PS: e tu mai pensato ai doppi cerchi?

jaquinta

Citazione di: wish il 04 Novembre 2007, 16:15:17
credo sia un po' la situazione di tanti qui nel forum, ed è il motivo per cui amiamo l'XT  :rir:

PS: e tu mai pensato ai doppi cerchi?

infatti https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=42335.msg545410#msg545410   pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2

poi se leggi tutto il thread scopri che ho avuto qualche disavventura ma nulla di irreparabbile... 

:riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

wish

Citazione di: jaquinta il 04 Novembre 2007, 20:02:53
infatti https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=42335.msg545410#msg545410   pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2

poi se leggi tutto il thread scopri che ho avuto qualche disavventura ma nulla di irreparabbile... 

:riez: :riez: :riez: :riez: :riez:
letto...innanzitutto non la dai a bere, a montoro te la cavasti alla grande nonostante le ruote slick e le sospensioni tarate stradali, e poi in bocca al lupo per la modifica, dai che ci sei quasi!  :ok:

jaquinta

Citazione di: wish il 04 Novembre 2007, 20:26:20
letto...innanzitutto non la dai a bere, a montoro te la cavasti alla grande nonostante le ruote slick e le sospensioni tarate stradali, e poi in bocca al lupo per la modifica, dai che ci sei quasi!  :ok:

OT:  La realtà è che tranne ai raduni praticamente non sono mai uscito in con l'xt la mia esperienza deriva dal grizzly e poi dall'aprilia rx50 (dagli 8 ai 16 anni) e poi dalla mountai bike (dai 17 ai 23)...quindi quando devo aggregarmi non so quale sia il posto che occupo nella "catena alimentare"  (   :riez:  )
appena lo saprò state pur certi che farò lo sborone a + non posso....come +iva    :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

DarioTT

a me su asfalto le mt21 durano 10.000 km.....
Free userbars" border="0

jaquinta

Citazione di: DarioTT il 04 Novembre 2007, 22:05:48
a me su asfalto le mt21 durano 10.000 km.....

:miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

forse ci fai spostamenti brevi.....se fai meno di 30 km alla volta le gomme durano molto di +. A me capita di farne anche 200 tutti assieme ed è deleterio per le gomme....  doc doc

wish

Citazione di: jaquinta il 05 Novembre 2007, 14:47:40
:miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

forse ci fai spostamenti brevi.....se fai meno di 30 km alla volta le gomme durano molto di +. A me capita di farne anche 200 tutti assieme ed è deleterio per le gomme....  doc doc
sicuramente più brevi dei tuoi..e poi non ha detto che dopo 2-3000 km già sono poco utilizzabili in off, e che a 10mila la ruota è diventata una perfetta slick  :riez: