News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

manopole TTe600 -4gv

Aperto da Antani, 19 Ottobre 2007, 00:42:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Antani

Ho visto su in sella la reclame delle manopole DOMINO a 14 euro. Come sono? Le mie sono assolutamente da cambiare... ma esistono delle misure? e nel caso, qualcuno sa qual'è quella del TTe? non il calibro per misurarle da me!!!

ciao e grazie  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx
JAKA a tutti!!!!!
Here's to you Nicola and Bart
Rest forever here in our hearts The last and final moment is yours That agony is your triumph!

Sayid

Rieccomi, le manopole sono universali, soltanto come materiale e grip sono diverse e anche tra scooter e moto, cmq se c'è scritto per enduro è meglio. Hanno le scanalature per il fil di ferro e la possibilita' di tagliare il tappino per inserire il paramano. Cmq se usi colla per manopole o fai delle tacchette al manubrio non c'è bisogno del fil di ferro (a me è servito solo sulla manopola sx perche di la c'è il comando gas che ha delle righe e non scivola). Ciao
Alessandro

robo

Per far scivolare la manopola e dopo fissarla al meglio ti consiglio di spruzzare sul manubrio un po' di vernice spray (magari traparente...):
ciò fa sì ch la manopola s'iniìfili facilmente quando la vernice è fresca e dopo quando questa si secca fa da collante.

Non usare robe tipo CRC o Svitol per montare la manopola: resta sempre "grassa",
meglio l'aria compressa: infili la pistola sotto la manopola a dai aria;
la manopola si gonfia e scivola sul manubrio!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Sayid

Citazione di: robo il 19 Ottobre 2007, 13:52:58
Per far scivolare la manopola e dopo fissarla al meglio ti consiglio di spruzzare sul manubrio un po' di vernice spray (magari traparente...):
ciò fa sì ch la manopola s'iniìfili facilmente quando la vernice è fresca e dopo quando questa si secca fa da collante.

Non usare robe tipo CRC o Svitol per montare la manopola: resta sempre "grassa",
meglio l'aria compressa: infili la pistola sotto la manopola a dai aria;
la manopola si gonfia e scivola sul manubrio!
:ok: :ok: :ok:
Alessandro

Sayid

Citazione di: Antani il 19 Ottobre 2007, 00:42:12
Ho visto su in sella la reclame delle manopole DOMINO a 14 euro. Come sono? Le mie sono assolutamente da cambiare... ma esistono delle misure? e nel caso, qualcuno sa qual'è quella del TTe? non il calibro per misurarle da me!!!

ciao e grazie  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

cmq il manubrio ha diametro di 22mm, quindi una manopola deve avere il buco piu piccolo dell'altra, in quanto, come ti dicevo, c'è il comando gas
Alessandro

and88

se c fai off il filo di ferro serve...azz se serve
23/10/2011...ciao sic...

Sayid

Citazione di: and88 il 19 Ottobre 2007, 15:05:37
se c fai off il filo di ferro serve...azz se serve

quella del fil di ferro è un luogo comune....non è indispensabile. Si possono fissare in altre maniere, solo che col fil di ferro se devi sostituirle basta troncarlo mentre con le colle devi perderci piu tempo.
Alessandro

and88

è la + rapida, la stringi anke in campo basta averlo dietro
è la + pratica xke appunto come dici tu se devi sostituire le manopole tagli e via, e a metterlo stessa cosa

sul servire serve te lo garantisco.. se c'è tanta tanta acqua poi mettici anke qlk scivolatina...serve senza dubbio

se nn si è capito io sono x il filo di ferro  :riez: :riez:
23/10/2011...ciao sic...

wish

un buon metodo per cambiarle è l'alcool... anche per toglierle. infili un cacciavite tra manopola e manubrio, irrori di alcol nello spazio e fai scorrere il cacciavite intorno al manubrio, la togli in pochi secondi. un altro po' d'alcol nella manopola nuova, e la metti  in sede facilmente. una mezz'ora e l'alcol è evaporato, lasciando la manopola perfettamente aderente.

and88

si ma quando c'è tanta ma tanta acqua l'alcol nn fa si ke la manopola nn giri...

x toglierla e metterla sn d'accordo..anke se a dire il vero io faccio col compressore
23/10/2011...ciao sic...

wish

Citazione di: and88 il 19 Ottobre 2007, 21:13:55
si ma quando c'è tanta ma tanta acqua l'alcol nn fa si ke la manopola nn giri...

x toglierla e metterla sn d'accordo..anke se a dire il vero io faccio col compressore

ma tu non eri quello fissato col fissaggio col fil di ferro?  :riez:

cmq io mi riferivo solo a montaggio e smontaggio, non al fissaggio...e il compressore non ce l'ho purtroppo...

and88

Citazione di: wish il 19 Ottobre 2007, 22:22:34
ma tu non eri quello fissato col fissaggio col fil di ferro?  :riez:

:riez: :riez: :riez:
23/10/2011...ciao sic...

liv81

ieri ho smontato le mie manopole, stato molto semplice col compressore.

ho notato che sono forate di serie, ora ho ordinato delle manopole blu ma chiuse, già forate non ne ho trovate, poi li c'era il prezzaccio, ora vedo appena arrivano, che tutto fili liscio.

se mi viene una cavolata rimonto le sue, che pure le sue che monta non sono le originali, ma almeno sono forate da fabbrica.

ho visto su youtube che tutti le forano.
Mi accontento di poco per esser felice

liv81

ho rimontato le sue, le blu appena arrivano ci penserò se montarle o meno.

comunque per smontarle ho usato l'aria compressa e un svitol, con la cannuccia si mette dentro e si pruzza un pò, poi con l'aria va via la manopola.

per rimontarle, ho pulito bene lo svitol, spruzzato l'alcool e montate, non asciuga subito, la mattina dopo erano belle fisse, non si muovono piu.

non usate vernice sprai o cose cosi, esce una cavolata di lavoro, e poi per smontare sono cetrioli acidi.
Mi accontento di poco per esser felice

ferrovecchio

Per smontarle ho sempre usato il taglierino. Se ho deciso di cambiarle significa che sono "arrivate" quindi risparmio lo svitol.

Per rimontarle sempre alcol e mani. Non so cosa intendi per vernice spray e chi ti abbia suggerito una cosa del genere.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 23 Aprile 2020, 20:47:47
Non so cosa intendi per vernice spray e chi ti abbia suggerito una cosa del genere.
da quel che ho capito, l'ha visto fare con la vernice spray e ne sconsiglia l'utilizzo
anche io le taglio con il cutter  ;)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin