News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

mamma la centralina helllp !!!

Aperto da polverone, 29 Agosto 2004, 12:40:16

Discussione precedente - Discussione successiva

polverone

sto impazzendo per trovare la centralina della mia xt 1988 motore 2kf
che il mio meccanico dice essere rotta sigh !

in sostanza il motore singhiozza a 50-60 all'ora riaprendo il gas in 4° o 5° marcia addirittura s'affoga  come se non arriva piu corrente .... lasciando il gas si riprende.

La maggior parte delle volte lo fa a caldo .... ( dopo 10-15 km )

sembra come se l'anticipo variabile non segua

comunque la yamaha mi chiede 631 euro !!!!!

la sto cercando usata : modello centralina 2KF-50 ( 11 fili ) anno 1988

CHI MI PUO' AIUTARE !!!!

polverone@fastwebnet.it

piuiva

Prova a fare una ricerca in rete, io per esempio ho trovato questo annuncio:
"per yamaha xt 350, xtz 660, xt 600 1° tipo, tt 600 1° tipo, xtz 750 supertenere forcelle 150 ? cad., centraline 120? cad.
per xt 350: ricambi motore ,imp. elettr. 40 ?, fianchetti 40?, regolatore.
per xtz 660: treccia imp. elettr. 40 ?, regolatore 50?, ammortizz. 70 ? . etc.
per honda 500 four sella sportiva gaman, 100 ?, sella originale 1° tipo 100? .
per honda 350 four cerchio post. completo di portaceppi corona e asse, nuovo, 70?.
telaio SWM 125 SD 1975, nudo + n° targa 150 ?.
ricambi usati per swm 320 tl trial .
email: cbucci@whitecase.com
Chiamare alessandro pladici 328 2077841"

;)

+

maxis1976

ZetaXT

se poi non trovi niente puoi aspettare e con una buona dose di coraggio abbeverarti dall'esperienza di quelli che su sto forum se la stanno facendo da soli la centralina... :o :o :o :o :o

MI pare sia Mauri600E....

maxis1976

se invece come dice zeta xt tela vuoi auto costruire guarda qui non he complicato, ci vuole paziensa e un spolverata di elettronica ;)       ???

http://perso.wanadoo.fr/transmic/gbindex.htm

mauri600E

Presente

siamo a buon punto ma per l'estate ho preferito comprarla anche se il progetto va avanti.

Qua a zena per la tua moto se ne trovano a cassette di quelle centraline.
Cmq quella presentata sul sito di vanadoo mi sembra proprio per la tua moto.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

maxis1976

cari ragazzi  da quello che ho capito parlando con degli esperti le carenze della parte elettrica delle nostre moto
e dovuta tutta a quell piccolo sensore chiamato pick-up,me e lui propio lui ha far partire le nostre centraline e a causare quei problemi tipo rinculo,e a sbagliare l'anticipo,
sto cercando di trovarne sull mercato ma finora le mie ricerche sono state vane,se qualcuno ha delle dritte lo dica
proveremo a rendere immortali le nostre moto,visto che la yamaha vende solo pick-up e statore insieme a prezzi da paura >:( >:(

piuiva

mauri600E

non è vero
sulla 3tb non c'è il pick up ma un'altro aggegio di cui ora mi sfugge il nome .
Cerca un 3d dove ci sono vari botta e risposta tra me ste80 ottazz e lucariel, li ste80 il progettista della nostra, spiegava a luca la situazione.
Per ora la centralina è montata e funzionante, ma dobbiamo risolvere dei problemi di giri al minimo e di "vuoti".
e di Spike che non si capisce da dove arrivano.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

adrix

Citazione di: mauri600E il 31 Agosto 2004, 09:21:18
non è vero
sulla 3tb non c'è il pick up ma un'altro aggegio di cui ora mi sfugge il nome .
Cerca un 3d dove ci sono vari botta e risposta tra me ste80 ottazz e lucariel, li ste80 il progettista della nostra, spiegava a luca la situazione.
Per ora la centralina è montata e funzionante, ma dobbiamo risolvere dei problemi di giri al minimo e di "vuoti".
e di Spike che non si capisce da dove arrivano.

Bravi ragazzi!!! complimentoni vogliamo saperne di più.....  ??? ??? ??? ??? ???

polverone

;) ;) ;) ;) ;) ;)

MARIANNA LA LEPRE ...CHE culo !

Dopo essere stato vittima di un meccanico "con due mani sinistre" sono letteralmente capitato dal "BARNARD delle XT" !!!!

Il primo ( l'incapace)  JOLLY MOTO a Torvajanica vicino Roma ... nun ve capitasse mai !!! Come diciamo noi a Roma : "manco a li cani ...!!!"

Il secondo ( il chirurgo )   tale Mario Bontempi ad Aprilia circa 50 km da Roma

IL PICK-UP  !!!! era lui che produceva poca corrente alla candela !!!
e neanche me lo ha cambiato !  lo sta facendo riavvolgere da uno specializzato in avvolgimenti elettrici ad un quinto della spesa di un piattello usato !!!

Sto tizio compra moto alle aste giudiziarie, le smonta, e vende i pezzi usati ..... mai viste tante moto smontate ....... !

Buon Pro

Polver1