News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Di nuovo atlante italiano

Aperto da YureW, 20 Ottobre 2003, 17:13:55

Discussione precedente - Discussione successiva

YureW

Qualche mese fa Morel aveva segnalato questo sito:http://ww3.atlanteitaliano.it/atlante/default2.htm
Il sito poi è stato chiuso agli accessi di utenti non registrati per parecchio tempo, ed ora è di nuovo attivo.
Sono molto interessanti le ortofoto B/N con buona risoluzione che coprono il territorio italiano. Purtroppo dalle mie parti non coprono certe zone al confine della Slovenia che mi interessano, ma si vede piuttosto bene il campetto preferito ed ho potuto farmi un piccolo programmino per un giro in posti che non conoscevo bene in altre zone della provincia.
Penso che possa essere utile ad un sacco di gente.
Purtroppo, per ora, funziona solo con IE5 o più su Windoze, però pare che un domani renderanno la cartografia disponibile anche su piattaforme che mi piacciono di più.
Buona visione.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

DJFranco

Bella YureW  8) ,

ma che programmino ti sei fatto? mi sembra che non sia possibile scaricare alcunchè  :(

Tra l'altro, per ricollegarmi al discorso già fatto sui sistemi di riferimento, ho notato che tutte le coordinate sono riferite al WGS84, questo evita parecchi mal di testa ai non addetti ai lavori...  ottimo!

DJF
Meglio un giorno da Meoni che 100 da pecore

YureW

In effetti credo che a bella posta non si possa scaricare immagini dal sito. Si recupera il plugin, solo per IE, e via andare.
Però si potrebbe provare con qualche utility per la cattura dello schermo.
Ah, per programmino, non intendevo software. Volevo dire che ci sono dei sentieri di cui vedo l'inizio, ma non so dove vanno a finire. Dalle ortofoto, ho visto che qualche sentiero schiva campetti coltivati e recinzioni, e arriva fino ad un'altra strada che mi è nota, così so cosa aspettarmi e posso fare un programma di "viaggio".
Potrebbe essere antipatico arrivare, su un sentiero che non conosci, nel cortile di una caserma dei carbinieri o nel fondo di qualcuno che tiene 16 doberman di guardia. Dalle foto aeree riesco a capire se c'è qualche problema del genere per strada.
Saluti.
Solo le pido a Dios

thomas

..per chi usa Apple dovrebbe bastare mela-shift-3, in pratica salvi la schermata come file Pict nella directory di root dell'HD di sistema, la qualità è quella di visualizzazione.
Non ci ho provato, ma dovrebbe funzionare.

???
Perugia

YureW

Ehi, Thomas, tanto per saperlo, funziona la visualizzazione con IE su MAC? Pensavo che andasse solo con IE>5 si Winzozz.
Solo le pido a Dios

thomas

...ripeto che non lo ho testato, ma quasi tutte le applicazioni win, girano con Virtual Pc, magari + lente, ma girano. Conto di provarci la prox settimana, non appena ricollego la linea telefonica di casa.
Perugia

Nosteratu

STU-PEN-DOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o  

n_longhi

hihihihi è bellissimo, ma....non si vede mica tutta l'italia!!
io lavoro a Sigonella (base militare americana a Catania)
e proprio sulla base hanno messo una bella pezza tutta verde!

YureW

Già, già. Io avrei voluto vedere certe zone vicine al confine con la Slovenia in cui so che ci sono dei percorsini da enduro, ma sono oscurati. Vorrà dire che dovrò andarci alla cieca, sperando che non mi impallinino.
Però si vede il campo di manovra dei carri armati sul Carso triestino, anche lì dovrò andare a fare un giretto.
Solo le pido a Dios

Merku

;D ora vado a vedere se si vede l'arsenale di la spezia  ;D

TheSaint

già.. :D lo notavo anche io.. la base navale di taranto non si vede..
risulta essere un campo coltivato!! ;)

Merku

Quella di La Spezia e stata modificata, hanno messo rettangoli di edifici e alberi a caso dentro l'arsenale, mantenendo originale solo i moli e le mura di cinta  ;D! E io che stavo impazzendo a capirci qualcosa, poi all'improvviso ho notato che dove c'erano 2 bacini c'e' un bel boschetto  ;D

YureW

Anche nella provincia di Trieste manca un sacco di roba: caserme e terminale SIOT sono sostituite da falso bosco, e qualcosa anche in porto, mi pare.
Solo le pido a Dios

art

Bellissimo sito, ed interessante, ma[size=10]
:P :P :PLENTO
[/size] :P :P :P
e continua a bloccarsi!
un po'agricolo come navigabilità, e ve lo dice uno che se ne intende... (di agricoltura non di navigazione)
;D
Art
Quando tu mi hai lasciato
Credevo che non ce l'avrei fatta...

Mena's

Oggi ho riprovato ad accedervi ma bisognava registrarsi :'(

YureW

CitazioneOggi ho riprovato ad accedervi ma bisognava registrarsi

Sei sicuro? Ho dato un'occhiata la settimana scorsa, mi pare, e funzionava tutto come sempre: la registrazione obbligatoria per enti ed aziende, nessuna formalità per privati che accedono per motivi propri.
Bisogna scaricare un plugin per IE, poi il tutto funzia. Lento ma funzia.
Non hanno ancora preparato i plugin per sistemi non win, quindi qui da casa non ci accedo.
Controllo domani.
Solo le pido a Dios

Mena's

Ops.. oggi va! Si vede che ieri ho fatto qualcosa di sbagliato!
Da me va a busso ma forse sarà perchè io ho una connessione con fibra ottica da 10mb/s
Ciao ???

ovi

4GianniVirdis