News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Robbè domani??

Aperto da NickHusKy, 26 Ottobre 2007, 17:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

Appena uscito da sotto una doccia calda calda dopo un'uscita di 3-4 ore tutte sotto l'acqua. Pioggia sottile, fitta e intensa.
Un'ora come oggi equivale a quattro ore sull'asciutto. Mamma, come guidare sul ghiaccio. Non sono mancate le scivolate e le cadute.....però....bell'esperienza!

La pioggia è na cacacazz.....!!

:ciao: :ciao:

jaquinta

Citazione di: DRBARIZ il 01 Novembre 2007, 07:56:39
fà conto che sia ferragosto e che tutt'ad un tratto in riva al mare è venuto a piovere;
sei comunque al mare! :dance: :dance: :dance: :dance:

Citazione di: TTgreat! il 01 Novembre 2007, 13:23:32

La pioggia è na cacacazz.....!!

Appunto 

Sono molto in priscio all'idea di iniziare  :banana: :banana:

Intanto domani (venerdì) sistemo le ruote dopodichè, risolti i problemi della moto, ti chiamo e ci mettiamo daccordo sui dettagli  :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

Grazie  magrebtzx magrebtzx magrebtzx

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

jaquinta

Domani alle 12 vado a ritirare le ruote con le gomme da off   :YUK: :YUK: :YUK:

Nel pomeriggio le monto e prenderò accordi (con te DRBARI ovviamente) per domenica....

Si offfffffffa!!!!!!!  batt batt batt batt batt   :banana: :banana: :banana: :banana:

NickHusKy

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
ROBBE' che fAI ti aggreghi????????? computer;: computer;: computer;:
Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

NickHusKy

Citazione di: jaquinta il 02 Novembre 2007, 14:48:42
Domani alle 12 vado a ritirare le ruote con le gomme da off   :YUK: :YUK: :YUK:

Nel pomeriggio le monto e prenderò accordi (con te DRBARI ovviamente) per domenica....

Si offfffffffa!!!!!!!  batt batt batt batt batt   :banana: :banana: :banana: :banana:

Dobbiamo scendere a ginosa, dovresti raggiungere casa domenicA mattina, oppure ci vediamo all'ingresso del casello autostradale di bari sud, se poi mi porti la moto domani pomeriggio x le 15.00 è il massimo... :dance: :dance: :dance:
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

NickHusKy

UN'altra cosa, fondo sdrucciodevole, allegerisci la moto quanto più puoi... :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: ;D ;D
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

jaquinta

Citazione di: DRBARIZ il 02 Novembre 2007, 15:59:53
se poi mi porti la moto domani pomeriggio x le 15.00 è il massimo... :dance: :dance: :dance:

:ok: :ok: :ok:

E' la soluzione che avevo in mente......solo che non so se faccio a tempo a mettere su le ruote da off per quell'ora..... al limite lo possiamo fare da te?   magrebtzx magrebtzx ci dovrebbero volere 10 min al max  :ok: :ok:  Poi mi dici come vi regolate per l'abbigliamento: per freddo pioggia e simili.

Citazione di: DRBARIZ il 02 Novembre 2007, 16:01:26
UN'altra cosa, fondo sdrucciodevole, allegerisci la moto quanto più puoi... :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: ;D ;D

:sciopp: :sciopp: barellaæ barellaæ -dead- -dead-  le staffe laterali già le ho tolte....il bauletto ovviamente non lo porto....toglierò i finti convogliatori così se cado non si rompono.......al max mi porto un paio di cinghie   -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-  #crazy# #crazy# #crazy# #crazy#

TTgreat!

Citazione di: DRBARIZ il 02 Novembre 2007, 15:56:58
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
ROBBE' che fAI ti aggreghi????????? computer;: computer;: computer;:
Per domenica?  :contrar: negativo, mi è stato vietato. Sono uscito ieri e sicuramente domani pomeriggio, non posso calcare troppo la mano.....sai com'è.... :spakk: :spakk: :spakk:

:soddisfatto: :soddisfatto:

NickHusKy

rRICAPITOLANDO:
-l'operazione si può fare da me, solo che il box è a palo del colle, magari dimmi che attrezzi ti servono, anzi la non ci rompe nessuno...e ti faccio vedere la nostra scuderia...
- abbigliamento, leggero, sopratutto antipioggia...non credo faccia freddo una felpa nel drinkbag non fà male (se non hai lo zainetto te la porto io nel mio
-programma doc doc doc:
  8.30 partenza da palo del colle,arrivo stimato x le 9.30/10.00 agriturismo "il calanco" a pisticci...
primo giro e pausa pranzo convenzionato (il posto vedi il sito è incantevole)
pomeriggio giro digestivo, con un pieno di benzina dovremo farcela, com. ho la tanica di 25 lt. con me...
percorso stimato 120/180 km...
varie ed eventuali...numero partecipanti circa 20 di cui 3 quad... ??? ??? ???
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

martello

Citazione di: TTgreat! il 27 Ottobre 2007, 09:40:37
Aaaahhh, il ragazzo si che se ne intende! Ma ho sbagliato. Non era la Cariatide, volevo dire Geremia......così sto.... :riez:
allora ciglio potrebbe essere superciuk  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

TTgreat!

Si e Morel il Numero Uno..... hahaha hahaha hahaha hahaha

martello

TTgreat!

Io ai tempi della scuola ero il Conte Oliver..... ;)

Olè!......

martello

Citazione di: TTgreat! il 02 Novembre 2007, 23:23:44
Io ai tempi della scuola ero il Conte Oliver..... ;)

Olè!......
gli amici mi chiamavano cunningham........................come quello di happy days,lavoravo in una ferramenta  :riez:

jaquinta

Nicò hai un messaggio pvt

NickHusKy

husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

jaquinta

Citazione di: DRBARIZ il 03 Novembre 2007, 17:34:07
raccontalo tu che a me.... :indif: :indif: :cry: :sob: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :contrar: :contrar: :contrar: :contrar: :contrar: :contrar: :contrar: :contrar: :contrar: :contrar: :contrar: :contrar:

Nonostasnte tutti i miei sforzi ho tralasciato un piccolo dettaglio....la ruota anteriore che ho preso è di un 3tb e non di un 4pt....  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"   :acci: :acci: :acci: :acci:

quindi

1) domani non vado da nessuna parte....

2) in settimana dovrò trovare almeno il modo di fare un flangia per allontanare il disco dal mozzo quel tanto che basta (meno di 1mm) per poterlo utilizzare....se no mi blocca la pinza (tocca solo da 1 lato e resta frenato)...visto che forse si può soprassedere sulla misura.....

3)  :incx: :incx: :incx: :incx:  "sbemm" "sbemm" "sbemm"  :bazoo:  #hammer# #hammer# #hammer#  :incx: :incx: :incx: :incx:
     :incx: :incx: :incx: :incx:  "sbemm" "sbemm" "sbemm"  :bazoo:  #hammer# #hammer# #hammer#  :incx: :incx: :incx: :incx:
     :incx: :incx: :incx: :incx:  "sbemm" "sbemm" "sbemm"  :bazoo:  #hammer# #hammer# #hammer#  :incx: :incx: :incx: :incx:

Cmq non mollo...anche se mi sento un po' come wilw il coyote.... :cry: :cry: :cry:

fabiuzzo

carlo!
fai attenzione che il problema è nel disco! cioè il disco del 3tb è più piccolo di quello del 4pt. Ossia 267 mm (3tb) e 282 mm (4pt).
quindi la cosa migliore è procurarti un altro disco del 4pt così risulta molto più veloce il cambio ruota.

però non capisco perchè parli di una flangia per "allontanare il disco dal mozzo" :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TTgreat!

Scusa, due rondelle sotto i perni della pinza?

jaquinta

Citazione di: TTgreat! il 03 Novembre 2007, 22:21:06
Scusa, due rondelle sotto i perni della pinza?

E' la soluzione che ho trovato a mente fredda  :ok: :ok: :ok: :ok: 

Citazione di: fabiuzzo il 03 Novembre 2007, 21:58:25
fai attenzione che il problema è nel disco! cioè il disco del 3tb è più piccolo di quello del 4pt. Ossia 267 mm (3tb) e 282 mm (4pt).

Tutto vero però le pasticche non "occupano" l'intera superficie "utile" del disco: stanno + all'esterno mentre sulla mia, dopo la modifica della forcella lavorano un po' + all'interno.... quindi un po' di differenza la si recupera così.... poi c'è solo da provare....cmq di frenare frena ugualmente anche se magari non utilizza tutta la superficie utile....

Citazione di: fabiuzzo il 03 Novembre 2007, 21:58:25
però non capisco perchè parli di una flangia per "allontanare il disco dal mozzo" :dubbio:

Perchè un'altra differenza è proprio la dimensione del distanziale in gomma che stà tra disco e raggi....nel 4pt è maggiore tanto da far si che 1 pasticca rimanga a contatto mentre l'altra per entrare in contatto deve essere spinta quasi al max, fino al portare il livello dell'olio al segno "lower"......

insomma la mia moto è un laboratorio più che un mezzo di locomozione.....ma mi piace così  :riez: :riez: :riez: :riez:

TTgreat!

La tua un laboratorio?  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
E se vedessi quante ne combino io con la mia? Altro che queste quisquilie.......
A popò, forse stasera mi faccio sentire....... ;)

DRZ400

scusa se mi permetto, Carlo, ma io, da 'ingegnere prudente' e sapendo quanti calcoli e quante prove ci sono dietro una soluzione tecnica, mi permetterei di suggerirti:
1) di trovare una ruota uguale a quella originale del tuo mezzo  :ok:
oppure
2) di montare, di volta in volta, la gomma che ti interessa sul cerchio originale  :mvv:

le soluzioni "aggiustate" potrebbero mettere a rischio la sicurezza. visto che si parla di ruote e freni...  batt batt
un saluto, e a presto...  :bye:  :bye::ciao: :ciao:
stefano

jaquinta

Citazione di: DRZ400 il 04 Novembre 2007, 19:15:49
scusa se mi permetto, Carlo, ma io, da 'ingegnere prudente' e sapendo quanti calcoli e quante prove ci sono dietro una soluzione tecnica, mi permetterei di suggerirti:
1) di trovare una ruota uguale a quella originale del tuo mezzo  :ok:
oppure
2) di montare, di volta in volta, la gomma che ti interessa sul cerchio originale  :mvv:

le soluzioni "aggiustate" potrebbero mettere a rischio la sicurezza. visto che si parla di ruote e freni...  batt batt
un saluto, e a presto...  :bye:  :bye::ciao: :ciao:
stefano

Hai ovviamente ragione.....però....il cerchio ed il mozzo sono identici.....cambiano solo il distanziale su cui stà attaccato il disco e la misura del disco....sono piuttosto sicuro che anche la pinza freno sia la stessa.....

SNOOPY L'AFRICANO

mica per distanziale intendi quell'anello in gomma? quello serve unicamente per non far vibrare i raggi, ma di sicuro NON è un distanziale. i mozzi sono identici, come è identica la centratura. non capisco questa differenza, sotto il mio 40t montai la ruota 3tb e a parte problemi di frenata (disco poco piu piccolo, niente stoppie), il resto è andato tutto ok.
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

jaquinta

Citazione di: Snoopy il 05 Novembre 2007, 19:26:26
mica per distanziale intendi quell'anello in gomma? quello serve unicamente per non far vibrare i raggi, ma di sicuro NON è un distanziale. i mozzi sono identici, come è identica la centratura. non capisco questa differenza, sotto il mio 40t montai la ruota 3tb e a parte problemi di frenata (disco poco piu piccolo, niente stoppie), il resto è andato tutto ok.

-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

Sabato andavo un po' di fretta.... però sembrerebbe che quel coso di gomma (c'è pure nella ruota 3tb che ho avuto) sia un po' + piccolo (leggi che il disco è più vicino ai raggi)   -ninzo'- -ninzo'-

NickHusKy

io c'ero e confermo tutto, a parte il fatto che vi erano differenze anche circa la dimensione dei perni d'attacco disco/mozzo....ma credo che come suggerisce roberto ttgreat, delle rondelle come spessore dovrebbero sitemare tutto... :mvv: :mvv: :mvv:
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

TTgreat!

Dai Carlo! Tu pensa che io sono andato in giro per parecchio tempo (parecchie uscite in off) con uno spessore fatto di lamierino tra il perno ruota e il piedino forcella perchè il perno era piccolo!!
Ma non finisce qui. Tempo dopo mi sono accorto che lo spessore non c'era più e chissà da quanto tempo andavo in giro col perno che a destra...era lasco!! :miii: :miii: :miii: :miii: era tenuto stretto solo a sinistra.

NickHusKy

Citazione di: TTgreat! il 05 Novembre 2007, 23:09:44
Dai Carlo! Tu pensa che io sono andato in giro per parecchio tempo (parecchie uscite in off) con uno spessore fatto di lamierino tra il perno ruota e il piedino forcella perchè il perno era piccolo!!
Ma non finisce qui. Tempo dopo mi sono accorto che lo spessore non c'era più e chissà da quanto tempo andavo in giro col perno che a destra...era lasco!! :miii: :miii: :miii: :miii: era tenuto stretto solo a sinistra.
confermo e lo ripeto: TU NON SI' NORMAL!!!!!!!!!! #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

TTgreat!

Citazione di: DRBARIZ il 06 Novembre 2007, 08:26:10
confermo e lo ripeto: TU NON SI' NORMAL!!!!!!!!!! #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

:mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv:     :riez: :riez: :riez:

jaquinta

Citazione di: DRBARIZ il 06 Novembre 2007, 08:26:10

E io lo sottoscrivo hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

So che te ne vanti ma avere a che fare con te mi fa sentire come una vecchietta che esce dalla posta con la pensione.....altro che uno dei più giovani del forum   :acci: :acci: :acci: :acci: :acci:   :drog: :drog: :drog: :drog: :drog:

Cmq discuterò l'accrocchio con il mio meccanico.....ma penso di rimanere nei paraggi mentre lo farà....anche perchè ho l'impressione di non essere ancora capace di districarmi al meglio tra le boccole che ha fatto per adattare la ruota alla forcella ed ho l'impressione di non averla messa perfettamente..... :shock: :shock: :shock: :shock:

Cmq tra domani e dopodomani conto di risolvere tutto......speriamo  "sbemm"

jaquinta

RISOLTO!!!!!!!   :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

Non era un problema di allineamento ma di usura del disco..... :shock: :shock: :shock: :shock: 

Ho buttato il disco "originale" della tacchettata e ho fatto "ingrandire" la filettatura così posso metterci l'altro disco dadi e tutto  :spakk: Nel frattempo ordinerò "comodamente" un disco nuovo da usare in on....

Accadia?.......forse!

Pierino

Citazione di: jaquinta il 07 Novembre 2007, 20:37:47
RISOLTO!!!!!!!   :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

Non era un problema di allineamento ma di usura del disco..... :shock: :shock: :shock: :shock: 

Ho buttato il disco "originale" della tacchettata e ho fatto "ingrandire" la filettatura così posso metterci l'altro disco dadi e tutto  :spakk: Nel frattempo ordinerò "comodamente" un disco nuovo da usare in on....

Accadia?.......forse!

E bravo!  :ok:  clap

PS. ma per il serbatoio hai novità?

TTgreat!

Accadia è tosta.......

jaquinta

Citazione di: PIER il 07 Novembre 2007, 20:48:15

. ma per il serbatoio hai novità?

Ancora no.... ma non ho fretta

Citazione di: TTgreat! il 07 Novembre 2007, 21:37:06
Accadia è tosta.......

Ma ho letto che c'è la variante soft....... non è abbastanza soft?

E dei monti Picentini che mi dici? Ne ho parlato con Excalibur....se trovo compagnia ci vado.... :bttr: :bttr:

TTgreat!

Citazione di: jaquinta il 07 Novembre 2007, 23:22:22
Ancora no.... ma non ho fretta

Ma ho letto che c'è la variante soft....... non è abbastanza soft?

E dei monti Picentini che mi dici? Ne ho parlato con Excalibur....se trovo compagnia ci vado.... :bttr: :bttr:
E' vero, ci sono le varianti. Sai com'è, noi non le prenderemo neanche in considerazione..... :riez: :riez:
Monti Picentini no sacch nada.....
Ho solo visto le foto di chi c'è stato l'anno scorso....