News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ho provato la KTM Exc-R 450

Aperto da Sayid, 28 Ottobre 2007, 10:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Sayid

KTM......troppo avanti, curata nei minimi dettagli! Spettacolare
Alessandro

andrea.saviane

solo questo ci sai dire?  E QUALCHE FOTO!!!!!!!

Gigi600

TT 600 E  + KTM  EXC 450 R

Sayid

che dire, leggerissima, nei cambi di direzione sembra che fa tutto quello che vuoi ancor prima di muovere le braccia (io ho il TTE), agile, scattante e non nervosa come il 525, bella bella bella. L'unica cosa che non mi è piaciuta è la sella dura da morire ma credo che siano tutte così.
Alessandro

Gigi600

Ciao
Sono due moto molto diverse costruite per due obiettivi . ma faccio dei paragoni  :riez:
Per la sella questione di abitudine  :riez: dopo 5/6 uscite ci fai il callo  :riez:
Il bello che in terza acceleri e si alza mentre con la TT si alzava solo in prima.
Nelle buche si dà una accelerata l'anteriore si alza e si passa con tranquillità con la TT le prendevo in pieno.
La posizione di guida è più alta ,è maneggevole gira da sola .
Pesa 38 Kg in meno e in mula si sente e non poco.
In discesa in mula mi sento più sicuro e vado più forte.
L'altezza sella mi aveva spaventato ma devo dire che in difficoltà scendo e la tengo molto meglio della TT.
Cambio olio ogni 500 Km circa (15 ore  #crazy# ) con la TT Io lo cambiavo ogni Km 3000  :ok:
Consumo gomme sembra uguale farò circa 1000 Km (posteriore ) ora sono a 870 e farò una uscita con dovute cautele  :riez:
Beve di più  :superck: a fine giro 90 /95 Km sono in riserva .
Ha i radiatori e si riempiono di foglie sulla TT no  #risatona# #risatona#
Non ho toccato ancora la culla mentre con la TT 3- 4 volte per uscita e con le dovute attenzioni  "sbemm"
I passaggi nel brutto li faccio più tranquillo perchè non devo stare attento al motore ( Già bucato leggermente il carter 2 volte )
Pressione gomme posteriore 0.8 e 1.0 anteriore con la TT 1.5  Anteriore ( e la ho pizzicata ) 1.6 posteriore.
La K ( molta più manutenzione ) non avrà l'affidabilità della TT , in 16000 Km ho solo cambiato una bronzina al motorino d'avviamento olio e pastiglie.
La K è omologata per 1 post la TT per 2

Gigi

Sayid

perche quella che ho provato io è omologata per 2? ovviamente le pedane passeggero non c'erano
Alessandro

Gigi600

Citazione di: Alessandro TT600E il 29 Ottobre 2007, 12:59:24
perche quella che ho provato io è omologata per 2? ovviamente le pedane passeggero non c'erano

Ciao
Omologata per 2  :dubbio: il ktm exc 450 R -08  :dubbio: mi sembra impossibile le omologazioni sono uniche per tutte.
a meno che non sia stata immatricolata  da ktm ufficiale perchè le vie della motorizzazione sono infinite.
io ho un amico che ha un yhamaha wr 450 del 2004 che è euro 3  :riez: ma è stato immatricolata con una omologazione strana .
Posta la foto del libretto  :riez:

Gigi

ToTi

Gigi quanto sei alto ? Mi spaventerebbe fermarmi all'improvviso e non avere appoggio .............
Che differenza prestazionale c'è col 525 ? Perchè di sicuro l'avrai preso in considerazione prima di prendere il 450......

Gigi600

Citazione di: ToTi78 il 07 Novembre 2007, 11:55:56
Gigi quanto sei alto ? Mi spaventerebbe fermarmi all'improvviso e non avere appoggio .............
Che differenza prestazionale c'è col 525 ? Perchè di sicuro l'avrai preso in considerazione prima di prendere il 450......

Ciao
1.75 mt

525 nemmeno preso in considerazione ero orientato tra il 400 ma non lo fanno più e usati non ne ho trovati e il 450 .

L'altezza sella 96 cm (92 cm con Io seduto ) il primo momento mi ha spaventato e non poco poi usandola facendo sentieri e mulattiere
si scende con molta facilità tanto che a volte mi trovo con il ginocchio all'altezza della spalla .  :riez:
Devo dire che più la uso e più mi diverto è un bel mezzo .

Gigi

Sayid

Citazione di: Gigi600 il 07 Novembre 2007, 13:47:27
Ciao
1.75 mt

525 nemmeno preso in considerazione ero orientato tra il 400 ma non lo fanno più e usati non ne ho trovati e il 450 .

L'altezza sella 96 cm (92 cm con Io seduto ) il primo momento mi ha spaventato e non poco poi usandola facendo sentieri e mulattiere
si scende con molta facilità tanto che a volte mi trovo con il ginocchio all'altezza della spalla .  :riez:
Devo dire che più la uso e più mi diverto è un bel mezzo .

Gigi

passiamo all'aspetto economico....quanto ti è venuta?
Alessandro

ToTi

Aggiungo: i paramani in alluminio sono di serie ?

Gigi600

Ciao
€ 8000,00 con paramani omaggio non sono di serie .

Gigi

martello

Citazione di: Alessandro TT600E il 28 Ottobre 2007, 20:00:32
.............scattante e non nervosa come il 525..............
io penso sia il contrario,il 525 è più pastoso..................... -ninzo'-

benzo11

per curiosità con che rapporti esce, come trasmissione??
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

Gigi600

Citazione di: benzo11 il 07 Novembre 2007, 23:38:47
per curiosità con che rapporti esce, come trasmissione??

Ciao
15/44
Ho montato subito il kit a corredo 14/52
Gigi

benzo11

Citazione di: Gigi600 il 07 Novembre 2007, 23:48:33
Ciao
15/44
Gigi

14/52  :miii:
Ma sei un pazzo!!
Però m'immagino come mpenna!!!
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

angelott

Citazione di: Gigi600 il 07 Novembre 2007, 23:48:33
Ciao
15/44
Gigi

Mamma mia Gigi!  :shock:  :rishock:

Si impenna anche da spenta immagino!

Gigi600

Citazione di: benzo11 il 08 Novembre 2007, 10:28:56
14/52  :miii:
Ma sei un pazzo!!
Però m'immagino come mpenna!!!

Ciao
No   #crazy#   #risatona# #risatona#
Semplicemente è il rapporto in dotazione e in mula è ok  :riez:
La prima per i passaggi più difficili tipo trial poi normalmente seconda .
In terza acceleri e si alza  :riez:

Gigi

gran moto il k 450  batt ma vorrei solo dire che il 525 non è per niente nervoso è solo che in mula devi stare attento a non  mettertela in testa(causa troppo motore)  ma per tutto il resto ci fai quello che vuoi  :riez:

gillu

Citazione di: Gigi600 il 28 Ottobre 2007, 22:10:12
Ciao
Sono due moto molto diverse costruite per due obiettivi . ma faccio dei paragoni  :riez:
Per la sella questione di abitudine  :riez: dopo 5/6 uscite ci fai il callo  :riez:
Il bello che in terza acceleri e si alza mentre con la TT si alzava solo in prima.
Nelle buche si dà una accelerata l'anteriore si alza e si passa con tranquillità con la TT le prendevo in pieno.
La posizione di guida è più alta ,è maneggevole gira da sola .
Pesa 38 Kg in meno e in mula si sente e non poco.
In discesa in mula mi sento più sicuro e vado più forte.
L'altezza sella mi aveva spaventato ma devo dire che in difficoltà scendo e la tengo molto meglio della TT.
Cambio olio ogni 500 Km circa (15 ore  #crazy# ) con la TT Io lo cambiavo ogni Km 3000  :ok:
Consumo gomme sembra uguale farò circa 1000 Km (posteriore ) ora sono a 870 e farò una uscita con dovute cautele  :riez:
Beve di più  :superck: a fine giro 90 /95 Km sono in riserva .
Ha i radiatori e si riempiono di foglie sulla TT no  #risatona# #risatona#
Non ho toccato ancora la culla mentre con la TT 3- 4 volte per uscita e con le dovute attenzioni  "sbemm"
I passaggi nel brutto li faccio più tranquillo perchè non devo stare attento al motore ( Già bucato leggermente il carter 2 volte )
Pressione gomme posteriore 0.8 e 1.0 anteriore con la TT 1.5  Anteriore ( e la ho pizzicata ) 1.6 posteriore.
La K ( molta più manutenzione ) non avrà l'affidabilità della TT , in 16000 Km ho solo cambiato una bronzina al motorino d'avviamento olio e pastiglie.
La K è omologata per 1 post la TT per 2

Gigi

.............ma come ca..o c'è l'hai le gomme??? :miii: