News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Forcellone+leveraggi TTs su 4pt.... qualcuno l'ha mai fatto?

Aperto da jaquinta, 04 Ottobre 2007, 18:19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

jaquinta

Non aggreditemi lo so che è un'eresia ma il problema è un altro: qualcuno ha la certezza ASSOLUTA che l'attacco al telaio del leveraggio del 3tb e del 4pt siano identiche?

Tempo fa provai senza riuscirci a montare un forcellone+ leveraggi del TTs sul mio 4pt..... Poi ho avuto da CHO delle foto del suo telaio 3tb con montato un forcellone/leveraggio TTs  :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Nel W.E. ci riproverò e avrò la conferma definitiva ma....se qualcuno sa già la risposta....

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

gianni182

Piaggio Bravo, Yamaha TZR125R, Piaggio Superbravo, Yamaha XT600E (4pt), Piaggio Zip.

jaquinta

Citazione di: gianni182 il 31 Ottobre 2007, 22:49:26
Ciao.Hai montato? come è andata?foto. :bye:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=41776.0

"sbemm" "sbemm" "sbemm"

Non è impossibile anzi forse è pure + facile di quanto non sia montarlo sul 59x come ha fatto piccolo fabio..... https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=42177.msg543046#msg543046

Però bisogna modificare parte del leveraggio: la bielletta che collega il resto del leverggio al telaio mettendone una che sia circa 1cm più lunga...... così com'è si può montare ma stravolge la geometria della moto in quanto l'escursione della ruota viene spostata tutta verso l'alto interferendo con il telaietto reggisella.....

Quindi questo + il problema che la ruota originale tts/ttr è da 18" e grazie al decreto Bersani non è + possibile far omologare misure diverse di cerchi rendeva il tutto + oneroso del previsto quindi ho deciso di vendermi i pezzi.....

PECCATO   :cry: :cry: :cry: :cry:

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap